Lappato

Martedì 8 maggio il sindaco incontra i cittadini di Lappato

sindaco

Prosegue il ciclo di incontri “Faccia a faccia col sindaco”. Martedì 8 maggio  alle ore 21  nella sala parrocchiale di  Lappato  il primo cittadino, Luca Menesini, incontrerà la popolazione per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall'amministrazione nonché per rispondere alle questioni poste dai partecipanti. In particolare  si parlerà della passerella sul Rio Scioppato e del marciapiede.
Gli incontri di “Faccia a faccia col sindaco” toccheranno tutte le frazioni del territorio.

off

Incontro sulla sicurezza urbana giovedì 19 aprile a Lappato

polizia municipale

Giovedì 19 aprile alle ore 21,  nella sala parrocchiale di Lappato si terrà un'assemblea pubblica sul tema della sicurezza del territorio rivolta ai cittadini della frazione di  Lappato. Parteciperanno l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè, la comandante della polizia municipale Debora Arrighi e rappresentanti delle varie forze dell'ordine. L'assemblea fa parte di un fitto calendario di incontri pubblici sulla sicurezza promosso dall'amministrazione comunale in programma nelle varie frazioni del territorio fino a giugno.

off

Istituto Comprensivo Camigliano

Istituto Comprensivo Camigliano

Sede: Loc. Pianacce - Camigliano

Dirigente Scolastico: Gioia Giuliani

Telefono Segreteria : 0583/926526
Fax: 0583/922568

Web: http://www.iccamigliano.gov.it/

eMail: luic835007@istruzione.it Read more »

In corsi i lavori di asfaltatura sulla via Vecchia Pesciatina a Gragnano e Lappato dopo l'estensione della rete del metano

lavori in corso

Dopo la realizzazione dell'estensione della rete del metano a Gragnano e Lappato adesso  si sta procedendo all'asfaltatura dei tratti stradali interessati dai lavori.
Le opere di asfaltatura realizzate da  Gesam e concordate con il Comune sono iniziate nei giorni scorsi ed interessano  la via Vecchia Pesciatina e alcune strade limitrofe per alcuni chilometri. Read more »

off

Gemellaggio tra gli Istituti Comprensivi di Camigliano e Capannori nell'ambito delle iniziative del 70° della Liberazione

luogo della memoria

Gemellaggio tra l'istituto comprensivo di Camigliano e l'istituto comprensivo 'Carlo Piaggia' di Capannori, nell'ambito del programma di iniziative promosse dall'amministrazione comunale in occasione del 70° della Liberazione. Read more »

off

A marzo apre il cantiere dei lavori per l'estensione della rete del metano a Lappato

Lappato

Impegno rispettato per i tempi di avvio dell’importante intervento di estensione della rete del metano a Lappato.  Come annunciato, i lavori prenderanno il via a marzo.  Entro il 20 febbraio sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera e successivamente si procederà all’affidamento dei lavori tramite gara. 

L’espansione delle tubature del metano nel tratto  Gragnano-Lappato sarà completata entro l’estate in modo da permettere l’utilizzo del servizio  prima della prossima stagione invernale e  interesserà via del Carrara, via vecchia Pesciatina, via Pesciatina, via di S. Gennaro, via della Foce, via di S. Antonio e via di Scioppato. Per le zone non interessate da questa prima estensione  è in programma una successiva verifica, in coordinamento con Gesam, per la realizzazione di alcuni eventuali piccoli ‘bracci’ di collegamento, da realizzare in una seconda fase.

Read more »

off

Più vicina la metanizzazione di Lappato

Un'escavatrice

Passi in avanti verso l’estensione del metano a Lappato. E’ più vicino, infatti, il raggiungimento della soglia minima di pre-adesioni al servizio da parte delle famiglie. Non appena che almeno la metà del numero delle potenziali utenze (180 su 357) avrà pagato il preventivo di allacciamento, si potrà dare il via ai lavori, che saranno effettuati, così come concordato, in via del Carrara, via vecchia Pesciatina, via Pesciatina, via di S. Gennaro, via della Foce, via di S. Antonio e via di Scioppato. Read more »

off

Estensione rete del metano a Gragnano-Lappato:c'è tempo fino a fine agosto per pagare il preventivo di Gesam per l'allacciamento

ruspa

Chi non lo avesse fatto ha ancora due settimane di tempo per pagare anticipatamente il preventivo di Gesam, in questa fase scontato del 25%, per l’allacciamento alla rete del metano, che con un secondo lotto di interventi  sarà estesa nel tratto Gragnano-Lappato. Comune e Gesam si  sono impegnati a realizzare questa estensione della rete del metano entro fine 2013 - inizio 2014  a patto che almeno il 50% delle 357 potenziali famiglie interessate dal nuovo servizio (così come chiede Gesam per dare avvio ai lavori), entro la fine di agosto abbiano saldato il preventivo. Read more »

off

Partito il progetto per l'estensione della rete del metano a Lappato. Interessa 357 famiglie

Ruspa

Comune e Gesam si impegnano a realizzare l’estensione della rete del metano nella frazione di Lappato entro fine 2013 - inizio 2014 e  le famiglie interessate dal nuovo servizio, che potenzialmente sono 357, assicurano di pagare anticipatamente il preventivo di Gesam per l’allacciamento, in questa fase scontato del 25%, entro il prossimo 30 giugno, affinché sia possibile coordinarsi  con i lavori di asfaltatura previsti sulla via Pesciatina in occasione dei Mondiali di ciclismo. Read more »

off

A primavera la rete del metano raggiungerà Lappato

Una ruspa al lavoro

A primavera 2013 la rete del metano sarà estesa nella frazione di Lappato. La giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto definitivo che prevede un investimento complessivo di 1 milione e 682 mila euro, di cui 208 mila a carico del Comune e il resto di Gesam. I lavori rientrano nel piano programmato per dotare le frazioni di Gragnano, Lappato e San Gennaro del servizio del gas. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy