Pappe e non solo

Nel 2015 40 famiglie con minori hanno usufruito di latte e pannolini grazie ai progetti 'Pappe e non solo' e 'Piccoli Passi'

Carmassi

 Sono complessivamente 40 le famiglie capannoresi con bambini  da 0 a 36 mesi che nel 2015 hanno ricevuto un sostegno grazie a due specifici  progetti. Uno è  'Pappe e non solo' dato in gestione dal Comune all'associazione 'Paideia' di Marlia con la collaborazione della Misericordia e della parrocchia di Marlia e  'Piccoli passi'  portato avanti con le stesse modalità a Massa Macinaia  dal CAV (centro accoglienza alla vita). Entrambi i progetti  sono stati rinnovati anche per il 2016 . Read more »

off

'Pappe... e non solo':le famiglie indirizzate al progetto sono aumentate del 240% dal 2010 al 2013

pappa

Dal 2010 al 2013 le famiglie  indirizzate al ‘Progetto ‘Pappe… e non solo’ sono aumentate di  circa il 240%: nel 2010 erano 37, nel 2013,  137.Un segno evidente della perdurante crisi economica che  spinge sempre più nuclei familiari a ricorrere al progetto di sostegno  portato avanti dall’associazione ‘Paideia’ con la preziosa collaborazione della Misericordia di Marlia e  della parrocchia di Marlia, in convenzione con il Comune. Grazie ad un gruppo di volontari coordinati da Laura Matteucci, l’associazione, che opera in locali messi a disposizione dalla Misericordia, riesce a fornire beni di prima necessità come latte in polvere, pannolini, vestiario, scarpe alle famiglie del territorio che hanno figli da 0 a 6 anni, sono residenti a Capannori  e hanno condizioni economiche  critiche.

Read more »

off

Cento pasti caldi al giorno nelle mense grazie al riutilizzo delle porzioni intonse della refezione scolastica

Recupero delle porzioni dei pasti avanzate nelle scuole per distribuirle alle mense delle fasce deboli della popolazione e fornitura di oggetti e alimenti ai bambini da 0 a 6 anni. E’ questo lo scopo di due progetti contro la povertà, “ “Pani e pesci”  e “Pappe e non solo…” di cui è partner l’amministrazione comunale. Si tratta di due azioni, avviate da tempo, che nell’ultimo periodo hanno interessato un numero sempre maggiore di persone. Read more »

Il Rotary Montecarlo- Piana di Lucca dona assegno di mille euro al progetto 'Pappe e non solo'

In occasione della festa del progetto “Pappe e non solo’ promosso dall’associazione ‘Paideia’ in collaborazione con il Comune, svoltasi lo scorso 10 dicembre, al quale ha preso parte anche l’assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove, il Rotary di Montecarlo-Piana di Lucca, per mano della presidente, Paola Girolami, ha consegnato all’associazione un assegno di mille euro con cui acquistare i regali di Natale per i bambini inseriti nel progetto di solidarietà. Read more »

Crescono le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, Sono 53 quelle inserite nel progetto 'Pappe e... non solo'

All’inizio del 2010 erano 8, adesso sono 53 le famiglie inserite nel Progetto ‘Pappe… e non solo’  portato avanti dall’associazione ‘Paideia’ in convenzione con il Comune e la preziosa collaborazione della Misericordia di Marlia, che mette a disposizione la sede, e della parrocchia di Marlia.
Grazie a 25 volontari capitanati da Laura Matteucci l’associazione riesce a fornire latte in polvere, pannolini, vestiario, scarpe, giocattoli e libri alle famiglie del territorio che hanno figli da 0 a 6 anni, sono residenti a Capannori  e hanno condizioni economiche  critiche. Read more »

off

'Pappe e... non solo': raccolta, acquisto e distribuzione di beni di prima necessità a famiglie in difficoltà con bimbi piccoli

Raccolta, acquisto e distribuzione di cibo, vestiario, pannolini, scarpe, giocattoli e libri per bambini. Generi di prima necessità gratuiti per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà con i bambini piccoli e piccolissimi grazie al progetto "Pappe e… non solo' promosso dal Comune e gestito dall'associazione 'Paideia', insieme alla Misericordia di Marlia e alla Parrocchia di Marlia.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy