acquedotto

VARIANTE MASSA MACINAIA

APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DELL'INTERVENTO ESTENSIONE RETE FOGNARIA MASSA MACINAIA - APPROVAZIONE VARIANTE URBANISTICA AI SENSI DELL' ART.34 DELLA L.R. 65/2014

Decreto approvazione Read more »

Iniziati i lavori per il risanamento dell'acquedotto lungo la Sarzanese Valdera a Castelvecchio di Compito

Ruspa

 E' iniziata un'importante opera di risanamento dell'acquedotto pubblico nel Compitese. La società Acque spa in accordo con il Comune  ha aperto il cantiere per la sostituzione delle condotte idriche lungo la Sarzanese Valdera per far tornare   perfettamente funzionante un tratto significativo dell'acquedotto del Compitese che per la sua vetustà fa registrare perdite di acqua con conseguenti problematiche per la popolazione.  Read more »

off

Iniziati i lavori per il risanamento della rete idrica a Castelvecchio di Compito

Bove e Giusfredi

Sono iniziate le opere di risanamento della rete idrica a Castelvecchio di Compito Alto. L'assessore  ai lavori pubblici, Gabriele Bove  e la consigliera comunale Rossana Giusfredi  si sono recati sul posto per un sopralluogo.
I lavori realizzati da Acque Spa, in accordo con il Comune,  interessano via di Spigolo dove saranno sostituite circa 100 metri di tubature per risolvere i problemi di perdite di acqua causati dalla vetustà della rete idrica con conseguenti benefici per i cittadini. Read more »

off

Partono entro fine novembre i lavori di risanamento dell'acquedotto a S.Andrea di Compito e Castelvecchio di Compito

un cantiere

Importanti opere di risanamento delle rete idrica interesseranno l'area del Compitese.  In accordo con il Comune, Acque SpA entro la fine di novembre darà il via ai lavori per la sostituzione delle condotte idriche a S. Andrea di Compito in via S. Andrea e a Castelvecchio di Compito Alto in via di Spigolo per andare a risolvere una situazione di disagio per i cittadini. A causa della vetustà dell'acquedotto spesso, infatti, in queste due zone si verificano perdite di acqua con conseguenti problemi per la popolazione. A S. Andrea di Compito l'opera di risanamento interesserà via S. Read more »

off

Il consigleire comunale Leonardo Pacini chiede che si intervenga quanto prima per sistemare l'acquedotto di S.Andrea di Compito

“E' necessario  e urgente intervenire quanto prima per la risistemazione e il risanamento dell'acquedotto di S. Andrea di Compito che essendo di vecchia costruzione è ormai fatiscente, tanto che molto spesso si verificano rotture delle tubazioni con sversamenti d'acqua che creano disagi ai cittadini”. Read more »

off

Dalla circonvallazione di Lucca alle Parole d'oro di Guamo si potrà andare in bicicletta

Gli amministratori in bicicletta

Una pista ciclabile che colleghi la circonvallazione di Lucca alle Parole d'Oro, valorizzando l'acquedotto del Nottolini e passando dal Tempietto di Guamo. Questo il progetto che il comune di Lucca e il comune di Capannori hanno elaborato per dare soluzioni di mobilità alternativa alle rispettive comunità, e che é stato presentato dal sindaco di Capannori Luca Menesini, dall'assessore alla mobilità Gabriele Bove, dall'assessore alla sicurezza stradale di Lucca Celestino Marchini, dall'assessore Francesca Pierotti e dall'architetto Gilberto Bedini, durante un conferenza stampa svoltasi al Nottolini, luogo raggiunto dagli amministratori locali in bicicletta.Un primo passo verso quel sistema ciclopedonale che per il primo cittadino di Capannori rappresenta la sfida del futuro.

 

Read more »

off

Al via i lavori per l'estensione dell'acquedotto a Pieve San Paolo

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione del terzo lotto dell’intervento di ampliamento della rete idrica nella zona centrale del comune realizzata con risorse comunali in collaborazione con Acque spa. Questa terza ‘tranche’ di interventi, per un investimento di 355 mila euro, interesserà la frazione di Pieve S.Paolo e particolarmente la via Sarzanese – Valdera, dall’incrocio con via della Madonnina in direzione est fino alla chiesa di Pieve San Paolo. Read more »

off

Lunedì 4 novembre al via i lavori per la realizzazione del 2° lotto dell'acquedotto Carraia- S. Margherita -Pieve S.Paolo

Via di Tiglio

Apre lunedì 4 novembre il cantiere per la realizzazione del  secondo lotto della rete idrica a Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo finanziato dall’amministrazione comunale con 280 mila euro. L’inizio dei lavori ha subito un ritardo a causa di altri cantieri aperti  in via di Tiglio sul territorio di Lucca. I lavori della seconda tranche  inizieranno laddove si  sono conclusi quelli del primo lotto, che hanno interessato via del Blocco e la Sarzanese – Valdera in direzione nord fino all’inizio del cavalcavia dell’A11 Firenze – Mare,  e quindi  partiranno dalla salita della rampa del ponte sull’autostrada, posto nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di Carraia, per poi  proseguire lungo via di Tiglio (strada regionale Sarzanese – Valdera) fino all’incrocio con via della Madonnina. Qui il cantiere svolterà a destra, dove continuerà per via degli Scatena. 

L’avvio dell’intervento coincide con l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto definitivo del terzo lotto e del relativo finanziamento pari a  355 mila euro.

Read more »

off

Si potenzia la rete idrica in via dei Pieroni a Gragnano

Condotte della rete idrica

Via libera della giunta Del Ghingaro all’intervento di potenziamento della rete idrica in via dei Pieroni nella frazione di Gragnano. Le vecchie tubazioni non più efficienti saranno interamente sostituite con quelle più moderne e di maggiore diametro, che garantiranno un migliore servizio alle utenze della zona come la scuola, abitazioni private, aziende agricole e attività varie.


I lavori, che saranno realizzati in collaborazione con Acque spa e finanziati con 50 mila euro di risorse proprie del Comune, inizieranno entro la fine del mese di luglio. Read more »

off

Iniziati oggi i lavori per l'estensione dell'acquedotto a Carraia. Il Comune investe 120 mila euro

la via Sarzanese Valdera

   Hanno preso il via oggi (5 novembre) i lavori per portare le condotte dell’acqua pubblica nella frazione di Carraia. Ad essere interessate saranno due delle principali strade: via  del Blocco e via  Sarzanese – Valdera fino alla rampa dell’autostrada. L’intervento  ha un costo di 120 mila euro ed è interamente finanziato dal Comune con risorse proprie. Si tratta del primo dei tre lotti previsti per dotare le frazioni di Carraia, S. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy