volo

A partire dalla prossima primavera i turisti potranno visitare Capannori e la Piana a bordo di una mongolfiera

La Mongolfiera del Comune

A partire dalla prossima primavera sarà possibile ammirare dall’alto la Piana di Lucca a bordo di una mongolfiera. L’amministrazione comunale sta predisponendo un progetto grazie al quale la mongolfiera istituzionale del Comune decollerà dall’aeroporto di Capannori per consentire a cittadini e turisti  di conoscere il territorio di Capannori e dei comuni limitrofi da un punto di vista insolito e con un mezzo di trasporto non certo comune. Read more »

off

"Campionato italiano di volo acrobatico in aliante" sabato e domenica all'aeroporto di Capannori

Alcuni tra i più bravi piloti di aliante si sfidano sabato 24 e domenica 25 settembre a partire dalle ore 10 all’aeroporto di Capannori a Tassignano per il “Campionato italiano di volo acrobatico in aliante” promosso dall’Aero Club Volovelistico Toscano in collaborazione con il Comune di Capannori. Read more »

"Giornate dell'aria": quattro domeniche all'aeroporto di Tassignano

Quattro domeniche per le “Giornate dell’Aria”: sarà questa un’importante iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con la società “Aeroporto di Capannori”, l’Aero Club di Lucca, l’Aero Club Volovelistico Toscano e l’associazione Paracadutisti Toscani, per valorizzare la tradizione legata al volo e conoscere l’infrastruttura che sorge nel cuore di Tassignano. Read more »

Il campione del mondo di volo acrobatico in aliante questo fine settimana al campionato italiano a Tassignano

  Il campione del mondo di volo acrobatico in aliante, Pietro Filippini, parteciperà al Campionato italiano classe club di acrobazia in aliante e al 1° Trofeo “Luigi Colombani” in programma da domani (venerdì 24 settembre) a domenica (26 settembre) all'aeroporto di Tassignano. La competizione si terrà nell'ambito della “Festa dell'aria della terra e delle cose buone”, promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca e Aeroclub volovelistico Toscano Lucca-Tassignano.

Pietro Filippini ha vinto il campionato italiano di volo acrobatico in aliante

E’ stato Pietro Filippini il vincitore del campionato italiano di volo acrobatico in aliante che si è svolto lo scorso fine settimana alla Cittadella dell’Aria dell’aeroporto di Tassignano. Il pilota, che quest’anno si è anche aggiudicato il titolo di campione del mondo durante i World Air Games (Olimpiadi dell'Aria) che si sono svolti a Torino, ha primeggiato nelle tre gare.

Festa dell'Aria: al via il trofeo aerostatico "Francesco Saverio Adorna"

Entra nel vivo la quinta edizione della Festa dell’Aria. Da domani (venerdì 11) per tutto il fine settimana le mongolfiere voleranno sui cieli di Capannori in occasione del 1° Trofeo Aerostatico “Francesco Saverio Adorna”. Molti anche gli altri eventi che si terranno alla Cittadella dell’Aria dell’aeroporto di Tassignano, tra i quali il Balloon Glow, lo spettacolo di illuminazione notturna previsto per domani sera (venerdì 11) alle ore 21.30.

Migliaia di spettatori per il 2° Capannori Air Show

Sono stati migliaia gli spettatori che ieri pomeriggio (domenica 28), presso l’aeroporto di Tassignano, hanno assistito al 2° Capannori Air Show, momento culminante della Festa dell’Aria 2008, manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con numerosi enti e associazioni. Sopra i cieli si sono esibiti molti velivoli, tra i quali quelli delle pattuglie acrobatiche Breitling Devils (formata da ex componenti della pattuglia acrobatica nazionale), Blu Voltige, Yakitalia e Baroni Rotti.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy