bilancio

Bilancio: il consiglio comunale approva il rendiconto della gestione 2017

Carmassi
Ammonta a 5.696.933,99 euro il risultato di amministrazione del bilancio 2017 del Comune di Capannori.  Lo ha reso noto ieri (martedì) l'assessore al bilancio e alle finanze Ilaria Carmassi durante l'illustrazione al consiglio comunale del rendiconto  della gestione 2017 approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.  Una parte delle risorse del risultato di amministrazione sono state accantonate nel fondo crediti di dubbia esigibilità quantificato in 3.534.000,00 euro, mentre altri importi vanno a favore di altri fondi di accantonamen
off

Ok del consiglio comunale alla variazione bilancio di previsione 2017-2019:più risorse per servizi alla persona e manutenzioni

Carmassi

Più risorse per i servizi alla persona e le manutenzioni del territorio e del patrimonio comunale. Sono previste dalla variazione al bilancio di previsione finanziario 2017-2019 approvata nei giorni scorsi dal consiglio comunale.
Nell'illustrare la pratica l'assessore al bilancio Ilaria Carmassi ha spiegato che la variazione va ad incidere soprattutto sulla parte di spesa corrente del bilancio e prevede una manovra complessiva di circa 800 mila euro. Read more »

off

Bilancio di previsione 2017: sociale, istruzione e manutenzione del territorio le maggiori voci di spesa. Invariate le tariffe

Il sindaco Luca Menesini e il vice sindaco Lara Pizza

Politiche sociali, istruzione, manutenzione ordinaria del territorio. Sono queste le maggiori voci della spesa corrente del bilancio di previsione 2017, che complessivamenmte è di 35 milioni di euro, presentato ieri pomeriggio (lunedì) in consiglio comunale dalla vice sindaco Lara Pizza.  Dei circa 14 milioni di euro di spesa corrente che restano a disposizione dell'ente una volta tolte  le spese obbligatorie - tra le quali la più rilevante è quella per il personale (11 milioni e 500 mila euro) - 4 milioni e 424 mila euro pari al 31,2% sono infatti destinati al sociale, 2 milioni e 941 mila euro (20,7%) all'istruzione, compresi i servizi di mensa e trasporto, e 2 milioni e 962 mila euro (20,9%) alle manutenzioni ordinarie sul territorio e alle utenze.

Read more »

off

Nel 2016 l'amministrazione Menesini investe 9 milioni di euro per opere pubbliche sul territorio

L'assessore Gabriele Bove

Ammontano a circa 9 milioni di euro gli investimenti previsti dal piano annuale delle opere pubbliche varato dall'amministrazione Menesini e approvato ieri (mercoledì) dal consiglio comunale insieme  alla programmazione delle opere pubbliche per il triennio 2016-2108, al bilancio di previsione  2016-2018,  e al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Le pratiche sono state approvate con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.  Read more »

off

Più di 3000 spettatori per il cinema all'aperto ad Artémisia

Amadei

Ventinove film proposti, oltre 3.000 spettatori, una media di 110 persone a serata. Sono i numeri certamente positivi della rassegna di cinema all'aperto  realizzata ad Artémisia  dal Comune e conclusasi domenica scorsa. Read more »

off

Primo bilancio del servizio notturno della Polizia Municipale: elevate 44 contravvenzioni e ritirate 3 patenti di guida

Polizia Municipale

Intensa l'attività degli agenti della polizia municipale di Capannori durante il servizio notturno. Nel giro di tre settimane- il servizio è iniziato lo scorso 2 luglio e si svolge il giovedì e il venerdì dalle  19 alle 01 e il sabato dalle 01 alle 07-  sono stati controllati 111 veicoli e sottoposti a precursore di alcol test altrettanti automobilisti. Sono state inoltre elevate 44 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, ritirate 3 patenti (per guida in stato di ebbrezza ed alta velocità) e fatta una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Read more »

off

Il Comune chiude l'anno precedente con un avanzo di amministrazione di 1 milione e 850 mila euro

Il palazzo municipale di Capannori

Il bilancio del comune di Capannori è sano. A renderlo noto è il vicesindaco con delega al bilancio Lara Pizza, che durante il Consiglio Comunale di ieri (venerdì 10) ha esposto il rendiconto per l’anno 2014, approvato con i voti favorevoli della maggioranza (Pd, Capannori2020, Scelta Popolare. I Moderati) e i voti contrari delle minoranze (Forza Italia, Insieme si può, Udc, Movimento 5 Stelle). In sostanza, lo scorso anno è stato chiuso con un avanzo di amministrazione di 1 milione e 850 mila euro. Read more »

off

Bilancio positivo per la XXVI Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. Quasi 7 mila i visitatori

mostra

Sono quasi 7 mila le persone che hanno visitato la XXVI Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia promossa dal Comune dal Centro Culturale  Compitese. L'edizione 2015 della ormai storica manifestazione culturale che si svolge  a S.Andrea di Compito e Pieve di Compito ha fatto registrare un bilancio molto positivo ed ha visto aumentare il numero delle presenze rispetto alla precedente edizione. Read more »

off

Bilancio ok per il 'Cantoniere di paese' che viene confermato. Nei prossimi mesi il servizio sarà potenziato

cantoniere di paese al lavoro

Bilancio positivo per il nuovo servizio del ‘Cantoniere di paese’ che dopo la fase sperimentale attivata a metà ottobre, alla luce dei buoni risultati ottenuti,  proseguirà e sarà potenziato divenendo un servizio istituzionale per garantire ai cittadini un pronto intervento per le piccole manutenzioni sul territorio. In circa tre mesi dalla sua attivazione sono complessivamente già 170 le segnalazioni giunte al nuovo servizio divenuto un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini che vi si recano di persona oppure lo contattano per telefono o email.  Read more »

off
Condividi contenuti