acque

"Usami e riusami": Comune di Capannori e Acque spa insieme per promuovere la riduzione dei rifiuti e l'acqua buona

La presentazione dell'iniziativa

Si chiama “Usami e riusami” la nuova iniziativa promossa dal Comune di Capannori e da Acque spa per promuovere un minor utilizzo delle bottiglie di plastica “usa e getta” a scuola. Agli alunni delle primarie e secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi di Capannori, San Leonardo in Treponzio, Camigliano e Lammari questa settimana sono infatti state distribuite 3.700 borracce da portare e casa e riempire con l’acqua dell’acquedotto, dei fontanelli e delle fonti della “Via dell’acqua”. Read more »

off

Ridotti al minimo i casi in cui gli utenti devono pagare le riparazioni delle tubature dell'acqua che sono su terreni privati

Carmassi

La riparazione delle tubazioni dell'acqua che si trovano su terreni privati non sarà più  delegata automaticamente ai privati da parte del soggetto gestore del servizio idrico, ovvero Acque spa. Read more »

off

Acqua a chilometri zero e gratuita a Marlia: a primavera sarà installato un fontanello

Fontanello

Acqua naturale ad alta qualità, gratuita e controllata. Sgorgherà dal fontanello che Acque spa e Comune di Capannori installeranno a primavera nella piazza del mercato di Marlia, accanto allo sportello al cittadino della zona nord. Gli abitanti di una delle frazioni più popolose del territorio potranno quindi usufruire di questa opportunità sotto il profilo di rispetto del risparmio – si stima che ogni famiglia spenda ogni anno per l’acqua minerale la stessa cifra del servizio idrico – e dell’ambiente.

Read more »

off

Fognature:entro la fine del 2014 Acque torna a investire sul territorio.Si comincia da Massa Macinaia e Colognora

lavori

Ampliamento della rete fognaria e risoluzione dei problemi di sversamento che interessano alcune zone del comune. Sono questi gli impegni presi nel corso di un vertice che si è volto ieri (venerdì) in Comune da Acque spa, che ha assicurato che entro la fine del 2014 tornerà a investire sul territorio, a partire dai lavori per i quali esiste già una progettazione preliminare: la posa delle nuove condotte nelle frazioni di Massa Macinaia e di Colognora di Compito. Read more »

off

Entro la fine di novembre al via l'asfaltatura di via del Popolo a Capannori e di via Piaggiori Basso a Segromigno in Monte

Entro la fine di novembre prenderanno il via i lavori di asfaltatura  in via del Popolo a Capannori e in via Piaggori Basso a Segromigno in Monte. A realizzarli sarà la società Acque in accordo con il Comune  a seguito degli interventi alla rete idrica.  Per quanto riguarda via del Popolo il tratto interessato è di circa 250 metri e va da Piazza don Cesare Stefani fino all’incrocio con via della Libertà. In alcuni tratti l’asfalto sarà a tutta strada, in altri andrà a coprire le tracce dei lavori alle condotte dell’acqua. Read more »

off

Via del Popolo:il collettore fognario crea problemi ad un tratto della strada subito messo in sicurezza da Acque spa

La società Acque  ha rilevato una criticità in un  tratto di via del Popolo a Capannori nei pressi di un esercizio pubblico causata dal collettore fognario. Dopo una segnalazione ricevuta nella giornata di sabato Acque spa, è subito intervenuta mettendo in sicurezza il tratto di via, dove è anche stato istituito un senso unico alternato regolato da un semaforo.Le tempistiche di intervento sono ancora in fase di definizione. Il problema verificatosi non è comunque tale da causare disservizi nel funzionamento della rete fognaria. Read more »

off

Si mettono in sicurezza il Rio Ampollora a San Colombano e il rio Nocella a Marlia

L’amministrazione comunale interviene direttamente per mettere in sicurezza due corsi d’acqua e aumentarne l’efficienza. Venerdì scorso (12 dicembre) la giunta Del Ghingaro ha approvato due lavori al rio Ampollora nella razione di San Colombano e al Rio Nocella Marlia. L’importo complessivo delle opere, finanziate interamente dall’amministrazione comunale e che saranno effettuate dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina all’inizio del 2009, è di 42.500 euro.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy