lavoro

Progetto ONDA: opportunità nuove di accompagnamento per persone disabili e soggetti vulnerabili verso il mondo del lavoro

logo

Onda” - Opportunità Nuove di Accompagnamento è un progetto finanziato dalla Regione Toscana - Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Settore Innovazione Sociale - sul POR  FSE 2014-2020 - Avviso servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili, che prevede l'accompagnamento  verso il mondo del lavoro. 
Read more »

off

Dieci aziende del territorio assumono giovani grazie all'attività dell'opportunity scout

stretta di mano

In soli 5 mesi già una decina di aziende del territorio di Capannori hanno deciso di assumere  giovani e persone fino a 40 anni di età grazie all'attività dell' 'opportunity scout', una figura  istituzionalizzata dall'amministrazione Menesini per favorire l’incontro tra chi è  in  in cerca di lavoro e le aziende, in modo che la situazione occupazionale sul territorio, oggi priorità per i cittadini, possa crescere. Read more »

off

"Sì, mi impiego":martedì 5 maggio un workshop su giovani e lavoro al centro giovani di Santa Margherita

centro giovani

“Sì, mi impiego”  è il titolo del workshop in programma martedì 5 maggio dalle 15 alle 19 al Centro Giovani in via del Marginone a Santa Margherita promosso dal Comune in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Centro per l'impiego e Garanzia Giovani in Toscana. 
Un pomeriggio rivolto a tutti quei giovani in cerca di occupazione che vogliono acquisire strumenti utili alla ricerca di un posto di lavoro. Read more »

off

Giovedì 30 aprile ad Artémisia iniziativa su donne e lavoro promosso dalla Commissione Pari Opportunità

grafica

Un'occasione per riflettere sul tema delle donne e il lavoro,  per approfondire quali siano gli strumenti migliori per promuoversi  quando si è in cerca di occupazione e come fare imprenditoria. E' l'iniziativa 'Non basta diplomarsi o laurearsi, ci vuole altro..' promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune in collaborazione con l'amministrazione comunale, in programma giovedì 30 aprile dalle 17.30 alle 20 al polo culturale Artémisia di Tassignano. Read more »

off

Otto giovani sotto i trent'anni a marzo prenderanno servizio in Comune grazie al progetto 'GiovaniSì'

Sindaco

Sono otto i ragazzi e le ragazze sotto i 30 anni neolaureati e in cerca di lavoro che da marzo, dopo aver superato un'apposita selezione, prenderanno servizio al Comune di Capannori per svolgere un tirocinio formativo grazie al progetto 'GiovaniSì' della Regione Toscana. I giovani provenienti, non solo da Capannori ma anche da altre aree della Toscana, lavoreranno principalmente alle nuove progettualità messe in campo dall'Amministrazione Menesini. Read more »

off

Il sindaco Menesini :"Quando si parla di lavoro si deve pensare prima ai disoccupati.Spiace che il sindacato non la veda così"

Sindaco

“E’ difficile capire perché il sindacato si scaldi così tanto sui giornali per la scelta dell’amministrazione comunale di dare un’opportunità di lavoro a tre giovani. Forse deve dare segnali ad alcuni dei suoi tesserati? Comprensibile, per carità, ma non posso condividerlo. Soprattutto quando lo si vuol fare sulla pelle di giovani senza lavoro. Sono disponibile a un incontro per far loro capire le nostre decisioni, ma Cgil e Cisl devono cambiare approccio. Siamo in un momento difficile, le istituzioni e le associazioni sindacali dovrebbero lavorare insieme. Read more »

off

Da lunedì l'opportunity scout del Comune di Capannori andrà a bussare alle aziende perché diano lavoro ai giovani

Una mano che si prepara a stringerne un'altra

Da lunedì andrà a bussare alle porte delle aziende capannoresi e non solo per spiegare loro gli incentivi messi in campo da regione Toscana perché sia data un’opportunità formativa e lavorativa ai giovani sotto i 30 anni. Vale a dire, una parte della retribuzione prevista per lo stagista sarà coperta dall’ente regionale. Read more »

off

Lavoro: intesa tra Provincia e Comune di Capannori per favorire l'occupazione e sostenere le imprese

la conferenza stampa

Favorire l'occupazione, supportare le imprese e promuovere progetti innovativi di inserimento lavorativo a  Capannori. Questi gli obiettivi del protocollo firmato stamani (5 dicembre) nella sede  comunale di piazza Aldo Moro tra Comune di Capannori e Provincia di Lucca. Read more »

off

Crediti agevolati alle imprese: aperto il bando

Banconote di euro

Entra nel vivo la nuova misura anti crisi varata dall’amministrazione comunale per sostenere l’economia e il lavoro. E’ stato aperto il bando, destinato alle piccole e medie imprese del territorio, per l’erogazione di crediti agevolati sotto forma di contributi in conto interesse. Rimarrà attivo fino all’esaurimento delle risorse stanziate dal Comune, pari a 125 mila euro. Read more »

off

Più concertazione tra Comune e sindacati sui temi del lavoro e dell'occupazione

Il tavolo di lavoro

Sostenere l’occupazione in un momento ancora molto critico per l’economia. E’ questo l’obiettivo del tavolo su lavoro e occupazione apertosi oggi tra Comune di Capannori e organizzazione sindacali confederali, Cgil, Cisl e Uil e le sigle dei pensionati nell’ambito dell’accordo siglato tra sindacati e amministrazione comunale. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy