cerimonia

Il Camellietum Compitese è un "Giardino di eccellenza". Il titolo è stato conferito questo pomeriggio con una cerimonia

Ventimila visitatori negli ultimi tre anni. Una superficie di 10 mila metri quadrati che ospita 1000 cultivar, alcune delle quali risalenti all'Ottocento e rare. Sono questi i numeri principali del Camellietum Compitese al quale oggi pomeriggio (sabato 12 marzo) è stato ufficialmente conferito il titolo di “Giardino di Eccellenza”. Un'onorificenza, questa, che finora era stata riconosciuta a 39 giardini in tutto il mondo, di cui 14 in Europa e uno in Italia a Villa Anelli sul Lago Maggiore. Tuttavia quello che sorge a S. Read more »

off

Capannori partecipa alla cerimonia in ricordo del marchese Antonio Mazzarosa in programma il 27 marzo

Il Comune di Capannori parteciperà in forma istituzionale con un proprio rappresentante e  il labaro  alla cerimonia  "27 marzo 1861 - 27 marzo 2011 150° anniversario della morte del marchese Antonio Mazzarosa'  promossa dall'associazione 'Il Ponte' e dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno. La cerimonia si terrà  domenica 27 marzo alle ore 17.00 in Santa Maria Forisportam a Lucca con una celebrazione eucaristica presieduta da Don Agostino Banducci, parroco del centro storico.

Consegnata una targa al pluridecorato Alberto Lazzaroni

 Ancora un riconoscimento per Alberto Lazzaroni, pluridecorato pilota dell’Aeronautica militare italiana durante la Seconda Guerra mondiale e ultimo rappresentante del 41° gruppo autonomo “Usque ad inferos”. Il vice sindaco, Luca Menesini, gli ha consegnato una targa nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare in occasione del suo novantunesimo compleanno. Lazzaroni, capannorese, è molto conosciuto all’aeroporto di Tassignano.

Sabato 21 marzo al Centro Culturale di Tassignano si commemora Amato Pardi

Sabato (21 marzo) alle ore 21 presso il Centro Culturale di Tassignano si terrà la cerimonia di commemorazione di Amato Pardi, uno dei fondatori del Centro, scomparso nel 1997. Sarà un momento emozionante, al quale parteciperanno anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, membri del Centro Culturale nonché amici e conoscenti di Pardi.

Intitolata a Corrado Ridolfi la piazza lungo via Nuova a Segromigno in Monte

Questa mattina (sabato 28 febbraio) erano presenti molti cittadini all’intitolazione della piazza lungo via Nuova a Segromigno in Monte a Corrado Ridolfi, inventore di una macchina, la schiodatrice o “toupie”, che ha rivoluzionato le modalità di produzione dello zoccolo. La cerimonia si è aperta con la commemorazione del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, a cui sono seguito alcuni interventi, tra i quali quello di Ismaele Ridolfi, figlio di Corrado.

Inaugurato il monumento ai quattoridici caduti di Paganico

Momenti di commozione ieri mattina (domenica 30 novembre) nel corso della cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti di Paganico. Presenti, tra gli altri, il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l’assessore provinciale al volontariato, Valentina Cesaretti, il presidente dei donatori di sangue Fratres di Paganico, Luciano Fanucchi, Luciano Lucchesi, che ha progettato l’opera, alcune associazioni di combattenti, i familiari dei caduti, ai quali è stata consegnata una medaglia dal sindaco, e molti cittadini.

Taglio del nastro per il nuovo casello autostradale di Capannori

Il nuovo caselloVenerdì 25 luglio 2008 è stato inaugurato il casello autostradale del Frizzone, opera attesa di cittadini da oltre 10 anni.

Il 25 luglio si inaugura il nuovo casello di Capannori

L'entrata del nuovo casello autostradaleVenerdì 25 luglio alle ore 17.30 presso la località Frizzone si inaugurerà il nuovo casello dell'A11 di Capannori.

Intitolato il parco di Lammari al maestro Menicucci

Momenti di commozione ieri mattina (domenica 29) in occasione dell’intitolazione a Giovan Natale Menicucci, maestro di scuola elementare, del parco pubblico in via Lombarda a Lammari. Alla cerimonia erano presenti il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, che ha sottolineato l’importanza dell’azione educatrice di Menicucci, il parroco, i parenti del maestro, che hanno ringraziato l’amministrazione comunale, e molti ex alunni e conoscenti.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy