capannori trentanni

Presentato ieri (venerdì 15) il libro "L'Africa che non ti aspetti" di Enrico Cecchetti

Erano in molti alla presentazione del libro “L’Africa che non ti aspetti” di Enrico Cecchetti, che si è svolta ieri pomeriggio (venerdì 15 maggio) nella sala del consiglio comunale di Capannori.

Il sindaco ha nominato gli "ambasciatori di Capannori"

Si è svolta questa mattina (sabato 21 marzo), nell’ambito della XX Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, presso la sala conferenze del Centro Culturale Compitese, la cerimonia di nomina degli “ambasciatori di Capannori”.

Inaugurato il monumento ai quattoridici caduti di Paganico

Momenti di commozione ieri mattina (domenica 30 novembre) nel corso della cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti di Paganico. Presenti, tra gli altri, il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l’assessore provinciale al volontariato, Valentina Cesaretti, il presidente dei donatori di sangue Fratres di Paganico, Luciano Fanucchi, Luciano Lucchesi, che ha progettato l’opera, alcune associazioni di combattenti, i familiari dei caduti, ai quali è stata consegnata una medaglia dal sindaco, e molti cittadini.

Domani Paganico ricorda i suoi caduti nelle due guerre mondiali

Domani mattina (domenica 30) il paese di Paganico ricorderà i suoi 14 caduti nelle due guerre mondiali. Alle ore 9.30 è prevista una Santa messa presso la chiesa parrocchiale, mentre alle ore 11 si terrà la presentazione del libro “Le guerre della povera gente del capannorese. Giovani di Paganico caduti nei conflitti 1915-1918 e 1940-1945” di Luciano Fanucchi, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Il Ponte”.

Paganico ricorda i suoi quattordici caduti nelle due guerre

La frazione di Paganico tramanda alla memoria i suoi caduti nelle due guerre mondiali. Lo fa con un monumento collocato nel piazzale della chiesa, che verrà inaugurato domenica mattina (30 novembre) alle ore 12. A questo si aggiunge un libro scritto dal presidente dei locali donatori di sangue Fratres, Luciano Fanucchi, dal titolo “Le guerre della povera gente del capannorese”, che verrà presentato nello stesso giorno alle ore 11 presso l'ex scuola materna. La mattinata sarà aperta dalla Santa Messa nella chiesa parrocchiale alle ore 9.30.

Sabato 15 novembre la presentazione del libro di poesie "Bagalio e viaggio' di Antonio Tolomei

Si intitola “Bagaglio e viaggio” la raccolta di poesie del capannorese Antonio Tolomei che sarà presentata sabato 15 novembre alle ore 21.00 nella sala parrocchiale di Capannori.
Questa terza raccolta poetica di Tolomei, “artista di ‘lungo corso’ eclettico e versatile” come lo definisce Luciano Luciani curatore del volume, fa parte della collana ‘Capannori Trentanni’ edita dall’amministrazione comunale in occasione del trentennale della sede comunale.

Capannori ha festeggiato il trentennale dell'inaugurazione del palazzo comunale

“La giornata di oggi è un momento molto importante nel segno della riscoperta della nostra memoria, che rende più forte il senso di appartenenza alla comunità capannorese, che è cresciuta e che si è sviluppata negli ultimi trenta anni”. E’ questo uno dei passi più salienti dell’intervento del sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, durante la festa finale di Capannori Trentanni, che si è svolta questa mattina (sabato 8 novembre) in una gremita sala del consiglio comunale.

Sabato 8 novembre la festa finale di 'Capannori Trentanni'

Grande festa domani (sabato 8 novembre) a Capannori per il trentesimo anniversario dell’inaugurazione della sede comunale di Piazza Aldo Moro, trasferita da Lucca a Capannori nel 1978. Un evento di grande rilevanza che avrà inizio alle ore 10.00 nella sala del consiglio comunale con gli interventi delle autorità.

Sabato 8 novembre la Festa per i trent'anni dello spostamento della sede comunale da Lucca a Capannori

Trent’anni fa la sede del comune di Capannori fu trasferita da piazza del Suffragio a Lucca a piazza Aldo Moro a Capannori.
Un evento di grande rilevanza che sabato prossimo, 8 novembre, l’amministrazione- Del Ghingaro vuole celebrare con una importante iniziativa pubblica che giunge a conclusione del ricco programma di iniziative realizzate nell’ambito del progetto ‘Capannori Trentanni’.

Ultimi ritocchi al programma della festa conclusiva di Capannori Trentanni

Ultimi ritocchi al programma della festa conclusiva di Capannori Trentanni per festeggiare la ricorrenza dei trent’anni dello spostamento della sede comunale da piazza del Suffragio a Lucca a Capannori, che si svolgerà sabato 8 novembre a Capannori. Questa mattina (giovedì 23 ottobre) presso il palazzo comunale si è riunito il comitato d’onore, presieduto dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro, per stabilire gli ultimi dettagli.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy