Aria

Venerdì 20 aprile ad Artémisia l'incontro 'Aria, acqua, cibo, ambiente'

locandina

Ma di cosa ci nutriamo? In quale mondo vogliamo vivere? Su quali basi lo edifichiamo? Qual’è la nostra armonia con la Natura, l’Ambiente? A queste ed altre domande si cercherà di rispondere nel corso dell'incontro 'Aria, acqua, cibo, ambiente,' in programma venerdì 20 aprile alle ore 21 al polo culturale Artèmisia di Tassignano. 

Ad introdurre l'incontro, tenuto da Mariano Antoni, presidente di MAMO Onlus sarà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi. L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri. Il prossimo si terrà venerdì 18 maggio.

off

Venerdì 16 marzo ad Artèmisia il ciclo di incontri 'Aria, acqua,cibo, ambiente

Locandina

Si intitola 'Aria, acqua, cibo..ambiente' il ciclo di tre incontri in programma ad Artèmisia a Tassignano sul nostro rapporto con ciò che ci circonda e da cui traiamo vita promosso da MAMO Onlus in collaborazione con il Comune di Capannori.
Il primo incontro si terrà  venerdì 16 marzo alle ore 21 . Gli altri due sono in programma  venerdì 20 aprile e venerdì 18 maggio sempre alle ore 21. 

Ad introdurre gli incontri sarà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi. Relatore Mariano Antoni, presidente di MAMO Onlus 

off

Il Comune cerca sponsor per la Festa dell'Aria 2017

L'amministrazione comunale cerca sponsor pubblici o privati per la Festa dell'Aria 2017. Per presentare le proposte di sponsorizzazione c'è tempo fino al prossimo 30 giugno.  L'edizione di quest'anno della manifestazione  dedicata al volo promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa e Aero Club Lucca, che ogni anno fa registrare migliaia di presenze, sarà particolarmente ricca e si svolgerà all'aeroporto di Capannori dall'8 al 17 settembre. Read more »

off

Al via le azioni innovative per ridurre le Pm10:presentato il Piano di azione comunale condiviso dei Comuni della Piana

conferenza stampa

I Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo scriveranno una lettera alla società di car pooling più utilizzata in Italia, Blablacar, per chiedere se può svolgere la sua funzione con uno spazio ad hoc per gli spostamenti nella Piana di Lucca in modo da incentivare tutti i cittadini a condividere le auto per il tragitto casa-lavoro. Read more »

off

PM10: un'ordinanza urgente con blocco delle vetture diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, sabato 12 e domenica 13 dicembre

cielo

Ad oggi sono 46 gli sforamenti del limite massimo di PM 10 nell’aria fatti registrare dalla centralina di via Piaggia a Capannori. Read more »

off

I sindaci Tambellini e Menesini: "Sul tema delle polveri sottili azioni coordinate. Al via i piani d'azione condivisi"

I partecipanti al convegno "Riprendiamoci l'aria"

Un coordinamento vero sul tema della lotta alle polveri sottili. Questo l’impegno che i sindaci della Piana e della Valdinievole si sono presi nei confronti delle proprie comunità per vedere di migliorare la qualità dell’aria. Read more »

off

Qualità dell'aria: è buona nell'83% del territorio comunale

Persone che camminano in mezzo a un campoL'aria che si respira a Capannori, nel complesso, è buona o molto buona. L'83% del territorio ricade nelle prime tre migliori classi di qualità, mentre le zone più inquinate si trovano in corrispondenza dei maggiori insediamenti industriali e lungo alcuni tratti delle principali arterie stradali. Read more »

Nuova ordinanza del sindaco per ridurre le polveri sottili: il riscaldamento non può restare acceso per più di 9 ore al giorno

Un radiatoreNuovo provvedimento dell’amministrazione comunale per ridurre la quantità delle polveri sottili presenti nell’aria. Questa mattina (venerdì) il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, ha firmato un’ordinanza che regola l’utilizzo del riscaldamento nelle abitazioni e negli uffici, stabilisce la riduzione delle emissioni inquinanti delle attività produttive e vieta l’accensione di fuochi all’esterno. Read more »

Vietato accendere fuochi all'aperto: il sindaco Del Ghingaro firma una seconda ordinanza anti-sforamento PM10

il sindaco Giorgio Del GhinagroNuove misure del Comune di Capannori per garantire il rispetto dei valori limite di concentrazione di polveri sottili nell'aria e tutelare quindi la salute pubblica.

Dopo una prima ordinanza emessa dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro a novembre, e ancora in vigore, con la quale si stabilisce che i termostati delle case capannoresi non possono superare i 20 gradi, adesso una seconda ordinanza vieta di accendere i fuochi all'aperto.

Capannori si candida a ospitare i campionati europei di volo libero dell'aeromodellismo del 2012

Capannori si candida a ospitare il campionato europeo di volo libero dell’aeromodellismo del 2012. Una competizione che in ogni edizione richiama piloti provenienti da oltre 30 paesi europei e che da tempo manca dall’Italia.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy