Lunata

Giovedì 19 luglio il sindaco Menesini incontra i cittadini di Lunata

Sindaco

Continua  il ciclo di incontri “Faccia a faccia col sindaco”.  Giovedì 19 luglio alle ore 21      nella sede dei Donatori di sangue di Lunata  il primo cittadino, Luca Menesini, incontrerà  i cittadini della frazione di Lunata per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall'amministrazione, nonché per rispondere alle questioni poste dai partecipanti.
Gli incontri di “Faccia a faccia col sindaco” toccheranno tutte le frazioni del territorio.
 

off

Apposta una corona di alloro al monumento ai caduti di Lunata in ricordo di Don Giorgio Bigongiari

iniziativa

Questa mattina (sabato) al monumento ai caduti di Lunata è stata apposta una corona di alloro per ricordare don Giorgio Bigongiari, vice parroco di Lunata ucciso dai tedeschi il 10 settembre 1944. Read more »

off

L'amministrazione comunale non ritiene percorribile il trasferimento del centro culturale islamico in via del Pelo

sindaco

L’amministrazione comunale non ritiene percorribile l’ipotesi di trasferire il centro culturale islamico in via del Pelo a Lunata.


Per il sindaco Luca Menesini e l’intera giunta, infatti, quell’area non è idonea dal punto di vista urbanistico, residenziale, di viabilità e dei parcheggi, per ospitare una struttura che diventi il centro delle attività della comunità islamica. Read more »

off

Al via i lavori per la realizzazione della nuova ala della scuola primaria di Lunata

Pizza durante sopralluogo


E' stato aperto il cantiere per i lavori di ampliamento della scuola primaria di via del Casalino a Lunata e lunedì inizieranno gli scavi per la costruzione della nuova ala di 285 metri quadrati che sorgerà in continuità con il fabbricato esistente nella parte nord ovest. Read more »

off

Iniziano a marzo i lavori di ampliamento della scuola primaria di Lunata.In estate la ristrutturazione del piano terra

 Lara Pizza

Importanti lavori in vista per la scuola primaria di Lunata che  sarà ampliata con la costruzione di una nuova ala e ristrutturata con la messa a norma e la riqualificazione di tutto il piano terra (il primo piano è stato ristrutturato nel 2013) e dell'area esterna. 

  Read more »

off

Al via l'iter per l'ampliamento della scuola primaria di Lunata.Previsti una nuova aula polivalente ed un locale mensa

 Scuola primaria Lunata

E' iniziato l'iter per l'ampliamento della scuola primaria di Lunata. Il progetto esecutivo è pronto ed è in corso la gara per l'affidamento dei lavori che prenderanno il via nei primi mesi del 2016.  Il plesso scolastico di via del Casalino sarà dotato di una nuova aula polivalente e di un nuovo locale mensa in modo da mettere a disposizione degli alunni nuovi spazi moderni e confortevoli per l'attività didattica - l'aula polivalente potrà essere utilizzata sia per lo svolgimento di laboratori che come palestra, liberando spazi nella struttura esistente  - e per la refezione scolastica.

Read more »

off

Pronto il progetto del nuovo tratto di pista ciclabile nord-sud che dovrà collegare Lammari a Capannori capoluogo

pista ciclabile via del Casalino

 Prosegue l'impegno dell'amministrazione Menesini per dotare Capannori di un'ampia rete  ciclabile  per promuovere una mobilità  sempre più  sostenibile che consenta a ciclisti e pedoni di spostarsi in sicurezza. La giunta comunale ha appena approvato il progetto di un nuovo tratto ciclopedonale del tracciato primario nord-sud che dovrà collegare la frazione di Lammari a Lunata e alla frazione capoluogo. La sua realizzazione è legata alla concessione del mutuo richiesto dal Comune. Read more »

off

Sabato 24 ottobre nella sede dei donatori di sangue di Lunata va in scena la commedia 'Chi ci capisce è bravo'

Si conclude sabato prossimo, 24 ottobre, con la messa in scena della commedia 'Chi ci capisce è bravo' rappresentata dalla compagnia teatrale 'Invicta' la rassegna teatrale 'Prosa vernacolare & non' promossa dai Donatori di sangue 'Fratres' di Lunata in collaborazione con il Comune che quest'anno ha fatto registrare un grande successo di pubblico.  Lo spettacolo, ad offerta libera, si svolgerà  con inizio alle ore 21 nella sede dei Donatori di sangue 'Fratres” di Lunata in via della Chiesa, a  Lunata. Read more »

off

Telefonia mobile: giovedì 10 settembre assemblea pubblica a Lunata sull'ipotesi di installazione di una nuova antenna

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi giovedì 10 settembre alle ore 21 sarà a Lunata, nella sede dei donatori di sangue, per parlare con i cittadini dell'ipotesi di installazione di una nuova antenna di telefonia mobile nella frazione e discutere della collocazione più idonea.


L'antenna rientra nel piano di telefonia mobile del Comune grazie al quale l'ente  può incidere maggiormente potere  in merito ai siti  dove collocare gli impianti. All'assemblea pubblica saranno presenti anche tecnici di Polab.

off

I bambini della scuola dell'infanzia di Lunata in visita al Comune

 Nella sala del consiglio

Settanta  bambini della scuola dell'infanzia di Lunata intitolata a Luciana Baroni hanno fatto visita stamani al Comune dove sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dalla vice sindaco Lara Pizza. Con lei anche Laura Matteucci, pedagogista e amica di lunga data di Luciana Baroni.  Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy