estensione

Iniziati i lavori per portare il metano a San Gennaro.150 le famiglie che potranno allacciarsi

lavori

 Sono iniziati i lavori per portare il metano nella frazione di San Gennaro e completare così la metanizzazione della  zona nord est  del territorio che ha già interessato  Borgonuovo, Lappato e Gragnano. Grazie a questa nuova estensione della rete del metano 150 famiglie del borgo collinare potranno usufruire di questo servizio essenziale. Read more »

off

Il Comune si attiva affinché a partire dal 2016 si realizzi un importante piano di intervento per l'estensione delle fognature

lavori fognature

Ci attiveremo subito affinché a partire dal 2016 si realizzi un importante piano di intervento  per l'estensione  della rete fognaria a servizio dei cittadini che ancora non ne possono usufruire e per il risanamento di quella esistente.  E' pronta la risposta dall'assessore all'ambiente Matteo Francesconi alla richiesta unanime del consiglio comunale sulla necessità di estendere la rete fognaria sul territorio per garantire a tutti coloro che ancora ne sono sprovvisti di poter accedere a questo servizio essenziale che attualmente copre circa il 65% delle utenze. Read more »

off

Iniziati i lavori per l'estensione della rete del metano a San Ginese e Pieve di Compito

ruspa al lavoro

Sono iniziati i lavori di Gesam per l'estensione  della rete del metano tra Pieve di Compito e S. Andrea di Compito, per la chiusura  del cosiddetto 'anello' che interessa in particolare le frazioni di S. Ginese di Compito e Pieve di Compito. Read more »

off

Illustrati ai cittadini i lavori di metanizzazione di Pieve di Compito, San Ginese di Compito e San Gennaro

Assemblea Pieve di Compito

Molto partecipate le due assemblee pubbliche promosse dall'amministrazione comunale a Pieve di Compito, nella sede dei donatori di sangue (lunedì 23 marzo) e a San Gennaro, a Palazzo Boccella (martedì 24 marzo), per illustrare ai cittadini i lavori di metanizzazione che a breve interesseranno  le due frazioni e il paese di San Ginese. Read more »

off

Estensione rete del metano a Gragnano-Lappato:c'è tempo fino a fine agosto per pagare il preventivo di Gesam per l'allacciamento

ruspa

Chi non lo avesse fatto ha ancora due settimane di tempo per pagare anticipatamente il preventivo di Gesam, in questa fase scontato del 25%, per l’allacciamento alla rete del metano, che con un secondo lotto di interventi  sarà estesa nel tratto Gragnano-Lappato. Comune e Gesam si  sono impegnati a realizzare questa estensione della rete del metano entro fine 2013 - inizio 2014  a patto che almeno il 50% delle 357 potenziali famiglie interessate dal nuovo servizio (così come chiede Gesam per dare avvio ai lavori), entro la fine di agosto abbiano saldato il preventivo. Read more »

off

Partito il progetto per l'estensione della rete del metano a Lappato. Interessa 357 famiglie

Ruspa

Comune e Gesam si impegnano a realizzare l’estensione della rete del metano nella frazione di Lappato entro fine 2013 - inizio 2014 e  le famiglie interessate dal nuovo servizio, che potenzialmente sono 357, assicurano di pagare anticipatamente il preventivo di Gesam per l’allacciamento, in questa fase scontato del 25%, entro il prossimo 30 giugno, affinché sia possibile coordinarsi  con i lavori di asfaltatura previsti sulla via Pesciatina in occasione dei Mondiali di ciclismo. Read more »

off

Iniziati oggi i lavori per l'estensione dell'acquedotto a Carraia. Il Comune investe 120 mila euro

la via Sarzanese Valdera

   Hanno preso il via oggi (5 novembre) i lavori per portare le condotte dell’acqua pubblica nella frazione di Carraia. Ad essere interessate saranno due delle principali strade: via  del Blocco e via  Sarzanese – Valdera fino alla rampa dell’autostrada. L’intervento  ha un costo di 120 mila euro ed è interamente finanziato dal Comune con risorse proprie. Si tratta del primo dei tre lotti previsti per dotare le frazioni di Carraia, S. Read more »

off

5 milioni di euro per l'estensione della rete del metano nelle frazioni di Gragnano, Lappato e S.Gennaro

Una ruspa

Circa 5 milioni di euro, 4 investiti da Gesam e 1 milione dal Comune, per dotare le frazioni di Gragnano, Lappato e S. Gennaro di un servizio essenziale come il metano.La prima frazione ad essere interessata dall’estensione della rete del metano è quella di Gragnano e i cittadini interessati, ovvero i residenti tra via vecchia Pesciatina e le zone limitrofe, hanno ancora tempo per pagare il preventivo di allacciamento e usufruire delle agevolazioni previste dalla fase promozionale di pre-allaccio che prevede uno sconto del 25%. Read more »

off

Si estende per 9 chilometri la rete del metano nella zona nord est del territorio

Menesini, Riccardi e Del Ghingaro al tavolo della conferenza stampa

Oltre 9 chilometri di nuove tubazioni di trasporto del gas metano verranno realizzate da Gesam nel biennio 2012-2013. Il programma condiviso con l’amministrazione comunale di Capannori, interesserà diverse zone del suo territorio comunale .   Read more »

La rete idrica sarà estesa dal Pip di Carraia alla chiesa di Pieve S.Paolo. Interessate 200 famiglie

Una ruspa al lavoroOltre 200 famiglie delle frazioni di Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo saranno raggiunte della rete idrica. L’amministrazione comunale, in due lotti funzionali che saranno messi in cantiere nel 2012 e nel 2013, realizzerà una nuova estensione dell’acquedotto che seguirà la direttrice principale della via Sarzanese – Valdera dalla zona del Pip di Carraia fino a quella della chiesa di Pieve San Paolo. Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy