turismo

Boom del turismo a Capannori nei primi sei mesi del 2017

Una veduta di Capannori

Crescita a due cifre per il turismo a Capannori. Nei primi sei mesi del 2017 nel territorio comunale si è registrato un vero e proprio boom. Rispetto al 2016 le presenze, cioè le notti trascorse nelle strutture ricettive, hanno visto un incremento del 20,7%, mentre gli arrivi, cioè il numero dei clienti, sono aumentati del 18,7%. I numeri sono superiori alla media provinciale dove le presenze e gli arrivi sono aumentati, rispettivamente, del 11,6% e 13,5%.
Read more »

off

"Capannori Terra di Toscana", un sito web e una brochure per promuovere la città e i suoi eventi

L'assessore al turismo Serena Frediani presenta il nuovo sito web

Due nuovi strumenti, tra loro complementari, per rafforzare la promozione turistica, valorizzare gli eventi e rendere più consapevoli i cittadini delle bellezze del territorio. Si chiamano entrambi “Capannori Terra di Toscana” e sono un  sito web e una brochure cartacea realizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Menesini. Read more »

off

Monte Pisano, 17 attività e servizi in quattro pacchetti turistici per attrarre over 55

Un momento della conferenza

Visita in un frantoio, ginnastica per risvegliarsi e rinforzare il corpo, laboratorio di intreccio di cesti toscani. Inoltre passeggiate nei centri storici, nei parchi delle ville e in luoghi naturalistici. Sono queste alcune delle 17 attività e servizi inclusi nei quattro pacchetti turistici studiati per attrarre senior, cioè donne e uomini sopra i 55 anni di età, nei periodi di bassa e media stagione nell’area del Monte Pisano, comprendente i comuni di Buti, Calci, Capannori, Lucca, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. Read more »

off

Da Lucca in bus alla scoperta dei giardini della villa Reale di Marlia: al via il progetto "Look 'out' Lucca"

villa Reale

Parte da Capannori e precisamente da villa Reale di Marlia il nuovo progetto di promozione turistica “Look 'out' Lucca” promosso da Turislucca e dai Comuni di Capannori e Lucca. Saranno proprio il parco e gli splendidi giardini di questa dimora storica capannorese fortemente voluti dalla principessa Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone, la prima meta del progetto che vuole  far scoprire ai turisti  i tesori più belli e più nascosti dei dintorni di Lucca. Read more »

off

Inaugurato l'Ospitale di Capannori

Il taglio del nastro dell'Ospitale

Festa questo pomeriggio (sabato) a Capannori per l’inaugurazione dell’Ospitale della via Francigena. Una struttura di accoglienza con 24 posti letto finanziata al 60% dalla Regione Toscana con 420 mila euro dell’importo complessivo, pari a circa 760.000 euro, che sorge in un immobile strappato all’incuria e all’abbandono in via del Popolo a Capannori, vicino alla rotonda di via Martiri Lunatesi, proprio all’ingresso della frazione capoluogo.
Read more »

off

Casette e totem per una rete di informazione turistica multimediale

Il punto Capannori Infotec in corso di installazione a Guamo

Quali sono le pievi da vedere? Che cosa fare stasera? Dove si trovano le più suggestive ville? A Capannori queste indicazioni, assieme a tante altre, si potranno leggere in schermi interattivi collocati in sei punti strategici del territorio dove il Comune, grazie a un cofinanziamento della Regione Toscana, sta creando una rete di informazione turistica multimediale chiamata “Capannori Infotec (Cap.in)”.
Read more »

off

Turismo over 55 nel Monte Pisano: in fase di test il primo gruppo di attività

Castelvecchio di Compito

Entro pochi mesi i senior, cioè le donne e gli uomini di età superiore a 55 anni, potranno disporre di pacchetti turistici per visitare l’area del Monte Pisano nei periodi di bassa e media stagione studiati secondo le loro esigenze. Read more »

off

Turismo per senior, Comuni e imprese fanno rete per migliorare la qualità dell'offerta

L'incontro nella Certosa di Calci
Le amministrazioni di Buti, Calci, Capannori, Lucca, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano e le imprese turistiche fanno fronte comune per migliorare gli standard qualitativi offerti ai visitatori, rendendo così i territori più appetibili, in particolar modo ai  senior, cioè le persone sopra i 55 anni di età. Un obiettivo, questo, che può essere raggiunto grazie alle sinergie tra pubblico e privato e a un lavoro di squadra.
off

Qualità del turismo per over 55, al via settimana di studi nel Monte Pisano

Un corso d'acqua del Compitese
Valutare la qualità del turismo per persone sopra i 55 anni nell'area del Monte Pisano.
off

Una nuova segnaletica turistica per guidare i visitatori alla scoperta di Capannori

cartello di benvenuto

Per i turisti sarà più facile raggiungere Capannori e visitare le sue bellezze. E' infatti in corso in questi giorni l'installazione di una nuova segnaletica turistica, a norma del codice della strada, per guidare i visitatori nei  luoghi di maggiore  interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio comunale.  Otto grandi cartelloni ‘di benvenuto’ (2 metri per 3 metri) che riportano belle foto di ville, pievi e vedute panoramiche del territorio, saranno posizionati principalmente sulle strade provinciali ed esattamente sul viale Europa a Marlia, al parcheggio del Frizzone (uno per la zona nord ed uno per la zona sud), in via Pesciatina a Lunata, via di Sottomonte a Guamo, a Zone,  sulla via Sarzanese Valdera a S.Leonardo in Treponzio e in via Carlo Piaggia nel Centro di Capannori vicino al museo Athena. 

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy