progetto

Raddoppia il numero degli studenti che partecipa al progetto 'Tacsi DoposQuola'

Cecchetti

Raddoppia rispetto allo scorso anno scolastico il numero degli studenti, che passa da 40 a 80, che parteciperà al progetto 'Tacsi DoposQuola' promosso dalla Cooperativa Odissea, con il coinvolgimento delle associazioni TuC.Am e Itaca, e dal Comune di Capannori e raddoppiano anche le sedi di svolgimento delle attività.  Se lo scorso anno scolastico il progetto volto a migliorare il rendimento scolastico dei ragazzi, le loro capacità personali, il senso di autostima e l'autonomia si è svolto (a partire da marzo) solo in due sedi scolastiche, quelle delle secondarie di primo grado di Capa Read more »

off

Il sindaco Luca Menesini presenta ai cittadini come diventerà piazza Aldo Moro

sindaco

Sparirà il parcheggio davanti alla scalinata d’ingresso del municipio di Capannori e al suo posto sarà realizzata una vera e propria piazza. Più verde, giochi d’acqua, e sedute innovative e comode per le persone, in modo che l’area davanti e intorno al Comune sia godibile per i più piccoli e per gli adulti. Read more »

off

Al via il 17 gennaio il progetto pilota 'Famiglie Rifiuti Zero' finalizzato alla riduzione dei rifiuti prodotti

raccolta rifiuti

Riduzione dei rifiuti e creazione di una comunità consapevole e informata sulle tematiche di sostenibilità ed economia circolare sono gli obiettivi del progetto pilota 'Famiglie Rifiuti Zero' promosso da Comune,  Ascit e  Centro di Ricerca Rifiuti Zero che prenderà il via martedì 17 gennaio. Read more »

off

Parte da Marlia il progetto del Comune che vede impegnati un gruppo di migranti in attività di pulizia di luoghi pubblici

migranti

E' iniziato stamani (giovedì) da Marlia con la pulizia del parcheggio situato di fronte alla scuola primaria in via della Rimembranza il progetto che vede impegnati un gruppo di  migranti ospiti nelle strutture territoriali del comune in attività di miglioramento del decoro urbano sotto il coordinamento degli uffici comunali, che hanno individuato le zone che necessitano di interventi.  Read more »

off

Bene il progetto 'Fianco a fianco'. Una decina i minori di nuclei svantaggiati affiancati da famiglie tutor

Carmassi

Bilancio positivo per il progetto 'Fianco a fianco' iniziato in via sperimentale nel 2014 e divenuto operativo nel 2015. Realizzato da Comune e Caritas Lucca il progetto dà un sostegno concreto a quelle famiglie che, per vari motivi, si trovano in temporanea difficoltà nell'organizzazione della vita quotidiana e presentano problematiche nelle funzioni educative. Read more »

off

Il progetto di educazione alla memoria realizzato nelle scuole diventa modello a livello nazionale grazie a Libertà e Giustizia

una iniziativa della Via della memoria

Diventa un modello da imitare l’educazione alla memoria promossa nelle scuole dal Comune di Capannori con il progetto “La Via della memoria”.  Read more »

off

In tanti alla giornata conclusiva del progetto "Dallo e vola" grazie al quale 50 giovani sono divenuti donatori di sangue

foto di gruppo

Grande partecipazione ieri pomeriggio (domenica) ad Artémisia per la giornata conclusiva del progetto “Dallo e vola” grazie al quale, in soli 3 mesi, 50 giovani tra i 18 e i 29 anni a titolo del tutto gratuito, ma incentivati dalla possibilità di ottenere sconti per frequentare la piscina comunale e di partecipare all'estrazione di dieci buoni per viaggi aerei in tutta Europa, sono divenuti donatori di sangue, compiendo un importante gesto di solidarietà. Read more »

off

Una nuova aula polivalente e un'aula mensa per la scuola primaria di Lunata

La presentazione

Il progetto preliminare dell'ampliamento della scuola primaria di via del Casalino a Lunata è stato  illustrato ieri (lunedì) nel corso di un incontro pubblico svoltosi nella sala riunioni del Comune di piazza Aldo Moro, alla quale erano presenti la vice sindaco Lara Pizza e la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Capannori, Tina Centoni. Read more »

off

Lunedì 30 marzo incontro pubblico per l'illustrazione del progetto di ampliamento della scuola primaria di Lunata

Sopralluogo

La scuola primaria di via del Casalino a  Lunata sarà ampliata e riqualificata per creare nuovi spazi per la didattica e per la refezione scolastica e garantire così una migliore vivibilità durante le ore di lezione per alunni, insegnanti e operatori scolastici. Read more »

off

Il presidente onorario di Slow Food Italia terrà a battesimo il progetto 'Im-mensa'

conferenza stampa

Sarà l’incontro con Roberto Burdese, presidente onorario di Slow Food Italia a dare il via, venerdì 23 gennaio alle ore 17.15, alla scuola primaria di Capannori, al nuovo progetto ‘Im-mensa’, un percorso di approfondimento sull’educazione al mangiare consapevole promosso dal Comune e da ‘Slow Food Lucca, Compitese e Orti Lucchesi’. Insieme a Burdese per parlare de "Il significato del mangiare assieme. Dal cibo buono, pulito e giusto alla mensa scolastica come luogo in cui applicare il diritto alla convivialità e al piacere del cibo" ci sarà il pedagogista Aldo Marchesini. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy