avviso pubblico

Pubblicato l'avviso pubblico di partecipazione per la Vetrina Scolastica 2017-2018


Prosegue anche per il prossimo anno scolastico la positiva esperienza della 'Vetrina Scolastica' promossa dal Comune nell'ambito del Patto per la Scuola per favorire l’arricchimento dell’offerta formativa degli istituti comprensivi del territorio e del liceo scientifico ‘Majorana’.
Tema della Vetrina scolastica 2017-2018 è “Le Nuove Consapevolezze': conoscenza del sé, consapevolezza delle proprie emozioni”. Read more »

off

Pubblicato bando per la selezione dirigente settore 'Programmazione, Risorse finanziarie e Tributi'

Palazzo comunale

E' stato  pubblicato oggi  (mercoledì) l'avviso di selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato di dirigente amministrativo contabile del settore 'Programmazione, Risorse Finanziarie e Tributi, Esperto in materia di società a partecipazione pubblica', in seguito al preavviso di dimissioni per motivi personali inviato al Comune da parte dell'attuale dirigente del settore. Read more »

off

Si può presentare fino al 30 settembre la domanda di contributo per i danni subiti a causa del maltempo nel 2013 e nel 2015

Euro

Il Comune di Capannori, in seguito ad una delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio scorso che definisce  le procedure per far fronte  ai danni occorsi al patrimonio privato in seguito alle calamità naturali verificatesi tra il 2013 e il 2015  sul territorio della Regione Toscana, ha emesso un avviso pubblico per la concessione dei contributi economici ai soggetti privati per i danni al patrimonio edilizio abitativo e ai beni mobili lì ubicati in conseguenza delle calamità naturali dell'ottobre 2013 e del 5 marzo 2015. Read more »

off

Pubblicato l'avviso pubblico di partecipazione per la vetrina scolastica 2016-2017

attività vetrina scolastica

“Le Nuove Consapevolezze': conoscenza del sé, consapevolezza delle proprie emozioni, è il tema della 'Vetrina Scolastica' 2016-2017,  l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale  per favorire l’arricchimento dell’offerta formativa degli istituti comprensivi del territorio e del liceo scientifico ‘Majorana’. Read more »

off

L'amministrazione mette a disposizione voucher per i giovani che partecipano ai campi di lavoro su terreni confiscati alla mafia

Carmassi

 L'Amministrazione Menesini promuove il progetto 'Scegli Libera!mente' per  incentivare i giovani del territorio a partecipare ai campi  di lavoro sui terreni confiscati alle mafie previsti dal programma 'E!state Liberi!2016 ' organizzati dalle cooperative di Libera Terra  che fanno parte dell'associazione Libera, ritenendola una opportunità significativa per approfondire i temi della legalità, dell'antimafia e della giustizia sociale. Read more »

off

Valorizzazione e manutenzione di aiuole e rotatorie tramite sponsorizzazioni

pista ciclabile via della Madonnina

 L'amministrazione Menesini intende valorizzare, riqualificare e assicurare la manutenzione delle aiuole spartitraffico e delle aree a verde delle rotatorie stradali anche attraverso lo strumento della sponsorizzazione. A questo fine in data odierna (7 gennaio) ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a soggetti pubblici e privati interessati ad 'adottare' questi spazi verdi in cambio di un ritorno d'immagine. Read more »

off

Aperto fino al 31 agosto il bando rivolto alle associazioni per la presentazione dei progetti della 'Vetrina scolastica'

Orto in condotta

E' l''ascolto consapevole' declinato in quattro sezioni, 'Natura e ambiente', 'Cultura e arte', 'Intercultura e inclusione sociale', 'Educazione, Stili di vita e attività psico motorie'   il tema scelto dall'amministrazione comunale per i progetti della 'Vetrina Scolastica 2015-2016' per la quale ha investito circa 20 mila euro. Read more »

off

La 'Vetrina scolastica' diventa tematica. Pubblicato un avviso pubblico per promuovere la partecipazione delle associazioni

scuola infanzia Lammari

Si rinnova e si apre ad una maggiore partecipazione delle realtà associative  locali  la ‘Vetrina Scolastica‘, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale  per favorire l’arricchimento dell’offerta formativa  degli istituti comprensivi del territorio e del liceo scientifico ‘Majorana’. Per  promuovere la partecipazione di un numero  sempre maggiore di associazioni di volontariato alla presentazione di progetti didattico- formativi per l’anno 2014-2015, l’amministrazione comunale ha pubblicato in data odierna un avviso pubblico di partecipazione che resterà aperto fino al prossimo 29 agosto.Data entro la quale le associazioni di volontariato, associazioni generiche ed Onlus iscritte negli appositi Albi nazionali, regionali e/o comunali potranno presentare al Comune i propri specifici progetti didattici e formativi ai quali potranno aderire le varie scuole. Seconda novità  della vetrina scolastica 2014-2015 è la scelta di un tema, ‘Le relazioni’, che viene declinato in quattro sezioni: le relazioni con la natura e l’ambiente; le relazioni nella cultura e nelle arti; le relazioni con l’altro nell’intercultura e nell’inclusione sociale; le relazioni nell’educazione e negli stili di vita.

off

In vendita 9 beni comunali tra edifici e terreni. Pubblicato l'avviso di gara con procedura aperta

scuola Segromigno

Il Comune mette in vendita, con un avviso di gara con procedura aperta pubblicato oggi, 9 lotti di immobili, tra terreni ed edifici, di proprietà dell’ente.  Tra questi ci sono la sede del Ce.Se.Ca a Segromigno in Monte, la sede della ex circoscrizione 2 di Camigliano e la ex scuola elementare di Segromigno in Monte. Read more »

off

Pubblicato l'avviso di gara per l'alienazione di 9 lotti di beni immobili tra terreni e fabbricati

Scuola Segromigno in Monte

E’ stato pubblicato  l’avviso di gara con procedura aperta per l’alienazione di 9  lotti di beni immobili, tra terreni ed edifici, di proprietà comunale. I  9 lotti in vendita:Lotto 1 fabbricato per civile abitazione situato in Via del Tiro a Segno, 203, Lucca disposto su tre piani compreso il piano terra per una superficie complessiva di 110,  metri quadrati, prezzo a base d’asta 125.000 euro.Lotto 2 area edificabile di 2.860 metri quadrati situata in via di Sottomonte a Massa Macinaia, prezzo a base d’asta 342.000 euro.Lotto 3 compendio di terreni e fabbricati in via degli Scatena a S. Margherita (magazzini operai, ex centro colture pregiate lungo l’autostrada) superficie complessiva 60.694 metri quadrati, compresa la superficie coperta dai fabbricati, prezzo a base d’asta 4.780.000 euro.

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy