assistenza

"Estate sicura anziani": attivo il servizio di sorveglianza con numero verde 24 ore su 24

Anziani seduti su una panchina in un parco

In occasione dell’emergenza caldo ha preso il via il servizio “Estate sicura anziani” realizzato dal Comune di Capannori assieme all’Azienda Usl 2 ed alcune associazioni di volontariato su finanziamento della Regione Toscana. Prevede una sorveglianza attiva da parte degli operatori e un numero verde attivo 24 ore su 24 al quale potersi rivolgere per ottenere informazioni e assistenza. Resterà in funzione fino al termine di settembre. Read more »

off

Funziona lo "Sportello immigrati": circa 200 pratiche nei primi 18 mesi di attività

Sempre maggiore è la rosa dei servizi dello “Sportello immigrati” del Comune di Capannori, gestito dalla cooperativa “Odissea”. Accanto a quelli legati al soggiorno, l’offerta si sta ampliando con i servizi legati alla permanenza dei cittadini stranieri e alla loro integrazione.

Inaugurato l'ospedale di comunità di Marlia

Un momento del taglio del nastro della struttura ospedalieraSabato 25 ottobre 2008 è stato inaugurato l'ospedale di comunità di Marlia, una struttura pensata per fronteggiare il problema della fase sub acuta dei pazienti, prevalentemente anziani, consentire il sollievo delle strutture di ricovero e ambulatoriali e migliorare la qualità complessiva della risposta assistenziale.

C'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando per l'assegnazione di contributi per l'assunzione di badanti

Scadono venerdì 31 ottobre i termini per partecipare al Bando per l’assegnazione di contributi per l’assunzione di badanti. Un nuovo progetto promosso dal Comune insieme agli altri Comuni dell’Articolazione Zonale della Piana e all’azienda Usl 2. Le domande di partecipazione possono essere ritirate all’ Urp del Comune in piazza Aldo Moro o scaricate dal sito Internet (www.comune.capannori.lu.it).

Centro diurno alzheimer

Centro diurno Alzheimer



Che cos'è

È un Centro di Assistenza specializzato rivolto ad anziani non autosufficienti affetti da demenza senile e in particolare soggetti dalla malattia di Alzheimer.
Il centro offre: cura della persona, assistenza medica e infermieristica, attività di riabilitazione, socializzazione e rieducazione della persona.

Requisiti per l'accesso
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy