parchi

Sicurezza stradale, in arrivo nuovi punti luce

Nuovi punti luce in arrivo nei paesi di Capannori. La giunta Menesini nei giorni scorsi ha dato il via ai lavori che prevedono un investimento di 80 mila euro. Gli interventi saranno diversi ma le priorità saranno parchi e piazze, luoghi di pubblico interesse, incroci, curve e vie a maggiore criticità. Le opere partiranno nei prossimi giorni, entro la fine del mese di ottobre, una volta completato l’iter amministrativo di affidamento dei lavori. Read more »

off

Già in azione le squadre dei giovani richiedenti asilo impegnate nella pulizia delle aree a verde pubblico

Al parco Athena

In azione da questa settimana squadre speciali di giovani richiedenti asilo impegnate nella pulizia di parchi pubblici, aree a verde, giardini delle scuole e parcheggi, nell'ambito di un progetto di utilità sociale del Comune di Capannori gestito dalla  Cooperativa Odissea. Read more »

off

Una quarantina di richiedenti asilo saranno coinvolti a titolo volontario in attività di pulizia di aree verdi pubbliche

richiedenti asilo

Sono una quarantina i richiedenti asilo che hanno trovato accoglienza sul territorio di Capannori che, a titolo volontario, collaboreranno con  il Comune per la pulizia e la cura di alcune aree verdi pubbliche, aree gioco e  giardini delle scuole partendo dai luoghi dove la manutenzione è ritenuta più necessaria. Read more »

off

Il Comune rafforza i controlli contro gli atti vandalici nelle aree pubbliche con il servizio notturno della polizia municipale

L'amministrazione comunale intende rafforzare le azioni di controllo delle aree pubbliche soprattutto durante le ore notturne, in seguito anche ad alcuni intollerabili episodi di vandalismo che hanno interessato alcuni parchi del territorio. L'ultimo è avvenuto nella serata di  ieri (venerdì) al parco pubblico 'Ilio Micheloni' di Lammari dove è stata incendiata una delle sedie fisse. Un atto di grande inciviltà  segnalato al Comune da una cittadina. Read more »

off

Convenzioni con associazioni e ditte per la manutenzione del verde pubblico

Una maggior cura delle aree verdi pubbliche per incrementare il decoro urbano e la fruibilità del territorio. E’ lo scopo delle convenzioni che il Comune di Capannori stipulerà all’inizio del prossimo anno con le associazioni e con le ditte. Con i primi soggetti questo sarà possibile grazie al regolamento approvato negli scorsi mesi dal consiglio comunale e al relativo bando che è già stato espletato. Per quanto riguarda i privati, invece, si stanno predisponendo i relativi atti.

Il Comune installerà nuovi giochi nei parchi pubblici

L’amministrazione comunale installerà nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici comunali. I divertimenti per i più piccoli, che avranno un costo totale di circa 24 mila euro, saranno installati a Lunata, a Capannori e a San Leonardo in Treponzio.
Nel parco di Lunata, in via Martiri Lunatesi, saranno messi una torretta con scivolo e una scala a gradini, un’altalena con sedili a tavoletta e una con sedile a gabbia.

Il 9 luglio a Marlia un'assemblea pubblica per discutere il progetto di riqualificazione del centro della frazione

Dare a Marlia un volto nuovo e moderno. Questo lo scopo del progetto di riqualificazione del centro della frazione che sarà esposto e discusso assieme ai cittadini. L’appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle ore 21 presso la sede della misericordia. Saranno presenti gli amministratori e i tecnici.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy