adozione

Tutte le nuove previsioni della variante parziale al regolamento urbanistico adottata dal consiglio comunale

Amadei

Nuove infrastrutture come  parcheggi e rotatorie, eliminazione delle aree di degrado, consolidamento e sviluppo delle attività produttive esistenti e agevolazioni di creazione di micro e piccole imprese,  ampliamento delle aree a verde pubblico ed anche valorizzazione del sistema turistico e ricettivo ed eliminazione  dell’edificabilità  di alcuni terreni  richiesta dagli stessi proprietari. Read more »

off

Il consiglio comunale ha adottato la variante urbanistica. Meno consumo di suolo e infrastrutture per la mobilità sostenibile

Capannori dall'alto

Meno consumo di suolo, valorizzazione dell’identità delle 40 frazioni del territorio, nuove infrastrutture per la sosta e la viabilità per decongestionare dal traffico in  determinate aree del territorio e realizzare una mobilità alternativa attraverso un’ampia rete di piste  ciclabili, ed inoltre, abitazioni ecologiche a risparmio energetico,  aree attrezzate per lo sport e spazi per la socializzazione.  Read more »

off

Un incontro sul tema dell'adozione giovedì 20 marzo alla sala riunioni del Comune

Il tema dell’adozione sarà al centro dell’incontro in programma giovedì 20 marzo alle ore 21 alla sala riunioni Del Comune, in piazza Aldo Moro a Capannori. Promossa dall’associazione Paideia in collaborazione con il Comune l’iniziativa vedrà l’intervento di Anna Genni Miliotti, scrittrice, esperta di adozioni internazionali e di Tina Centoni dirigente scolastica, madre adottiva.

off

Il consiglio comunale ha adottato il nuovo piano di telefonia mobile

cellulare

Privilegiare le aree e gli edifici pubblici individuati dall’amministrazione comunale lontani da zone sensibili come scuole e strutture socio-sanitarie e i siti già esistenti. Sono questi i criteri principali per l’installazione di nuovi ripetitori sul territorio comunale alla base del nuovo piano di telefonia mobile adottato all’unanimità (solo Rosi di ‘Capannori Insieme’ si è astenuto) dal consiglio comunale di ieri pomeriggio (giovedì), dopo che nei giorni scorsi era stato illustrato ai cittadini  in due assemblee pubbliche dando vita ad un percorso partecipativo.  Come ha spiegato l’assessore Claudio Ghilardi il nuovo programma degli impianti sostituisce il regolamento comunale per l’installazione di impianti di telecomunicazioni e radiotelevisivi approvato nel 2007 e oggi superato dalla legge regionale (n.49) del 2011.

Read more »

off

Una serie di incontri sull'adozione e la post adozione.Il primo si terrà il 28 novembre

Si intitola ‘Adozioni…prima e dopo’ il percorso di informazione e formazione sull’adozione e il percorso post-adottivo promosso dal Comune insieme a ‘Batya Lucca’, associazione per l’accoglienza, l’affidamento e l’adozione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy