strada

Via di San Ginese chiusa al transito tra il ponte e l'incrocio con via della Francese per i lavori all'acquedotto

ruspa

Per consentire la realizzazione dei lavori di risanamento della condotta idrica a San Ginese di Compito da ieri (lunedì) Via di San Ginese è chiusa al transito nel tratto compreso tra il ponte e l'incrocio con via della Francese e vi rimarrà per alcuni giorni fino al completamento dell'intervento. Read more »

off

Realizzati entro il 2012 i lavori di asfaltatura di via di Casale a Matraia

Saranno realizzati entro l’estate 2012 i lavori di asfaltatura di via di Casale a Matraia.
L’amministrazione comunale, consapevole delle necessità dell’intervento richiesto dai residenti della frazione, ha già dato incarico agli uffici di verificare le fasi dell’operazione e pianificarne i costi.
Nel dettaglio, il cantiere dovrà smantellare l’attuale pavimentazione della strada, per un tratto di circa un chilometro, risagomare la via e asfaltarla, per una spesa complessiva di circa 100.000 euro. Read more »

Riaperta al transito la strada vicinale del Pastrine a San Gennaro

I mezzi possono di nuovo transitare dalla via vicinale del Pastrine nella frazione di San Gennaro. La strada è stata riaperta a senso unico alternato dopo che il Comune ha effettuato i lavori di sistemazione della scarpata stradale. La circolazione era stata vietata mediante un’apposita ordinanza, adesso revocata, in seguito a una frana che si era verificata in occasione dell’ondata di maltempo dello scorso mese di marzo. Read more »

Sabato 30 maggio si inaugura la variante di San Gennaro

Festa a San Gennaro per l’inaugurazione della variante che permette ai veicoli di evitare di passare dal centro del borgo storico. Sabato (30 maggio) alle ore 18 si terrà una doppia cerimonia: quella dell’inaugurazione dell’infrastruttura, i cui lavori si sono conclusi in questi giorni con l’asfaltatura, e quella di intitolazione a Guido Cheli. Sarà presente il sindaco, Giorgio Del Ghingaro.

Maltempo: riaperta via di Pizzorna a Matraia

Da questa mattina (venerdì 23 gennaio) è stata riaperta al transito via di Pizzorna in località “La Palazzina” a Matraia. La strada era stata chiusa a causa di una frana dovuta al maltempo.

Frana a Matraia: resta chiusa la via di Vergaia. Domani dovrebbe essere pronta una viabilità alternativa

Resta chiuso il tratto stradale di via di Vergaia a Matraia a causa della frana verificatasi martedì mattina.
Da stamani (mercoledì) si sta lavorando per rimuovere il materiale franoso e per realizzare una viabilità alternativa, poiché la strada è stata fortemente danneggiata dal movimento franoso e non è praticabile.

Il Comune ha asfaltato il tratto stradale che da via del Belvedere conduce al cimitero di Gragnano

La strada che conduce da via del Belvedere fino al cimitero di Gragnano è stata da pochi giorni asfaltata dall’amministrazione comunale anche in seguito alle giuste richieste dei residenti.

Ieri l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi insieme all’assessore Lara Pizza hanno compiuto un sopralluogo sulla strada per verificare l’intervento realizzato.

Aperta la variante di San Gennaro

La variante di San Gennaro è una realtà. Da qualche giorno i mezzi possono passare lontano dal centro storico della frazione servendosi della nuova strada. Una soluzione, questa, che risolve i problemi di circolazione e che è stata resa possibile dopo i lavori che si sono svolti in due lotti, l’ultimo dei quali è costato 285 mila euro. Nel 2009, inoltre, è prevista una terza fase di opere con l’asfaltatura della sede stradale e l’installazione dei pali per la pubblica illuminazione.

Al via stamani i lavori per l'allaccio delle fognature in via dei Gheghi

Come preannunciato nei giorni scorsi dall’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi, stamani (martedì) sono iniziati i lavori per gli allacciamenti alla rete fognaria in via dei Gheghi a Segromigno in Piano.

Riprendono i lavori per la sistemazione di via Don Aldo Mei a Ruota

Tra una decina di giorni riprenderanno i lavori per la sistemazione di via Don Aldo Mei a Ruota.
A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi dopo che in data odierna la Sovrintendenza ha rilasciato l’autorizzazione alla realizzazione dell’ intervento.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy