rotonda

La prossima settimana apre il cantiere per la realizzazione della rotonda di Zone

disegno rotonda

La prossima settimana aprirà il cantiere per la realizzazione della rotonda di Zone  che sorgerà all'incrocio tra via Pesciatina, via della Cateratta, via don Emilio Angeli e via della Fratina. Strade che costituiscono ciascuna una importante direttrice notevolmente trafficata, sia in direzione est-ovest con la via Pesciatina che conduce da Lucca a Pescia, sia in direzione nord-sud, permettendo attraverso via Don Emilio Angeli e via della Fratina il collegamento tra la frazione di Segromigno e l'abitato di Porcari. Read more »

off

Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via dei Bocchi e via don Emilio Angeli a Segromigno in Piano

Cesari

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via dei Bocchi e via don Emilio Angeli a Segromigno in Piano.
La nuova rotonda sostituirà il semaforo che attualmente regola l'incrocio con l’obiettivo di renderlo più sicuro, poichè è uno dei più attraversati della zona e spesso a velocità sostenute soprattutto durante la notte. Read more »

off

Possibile la realizzazione di una rotatoria tra Marlia e San Pietro a Vico per migliorare la sicurezza

sopralluogo

Nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo congiunto dei Comuni di Lucca e di Capannori in tema di viabilità. Al centro dell’iniziativa che ha visto partecipare l’assessore Celestino Marchini per il Comune di Lucca e l’assessore Gabriele Bove insieme alla consigliera comunale del Pd Francesca Pieretti per il Comune di Capannori, insieme ai tecnici dei due enti, l’intersezione tra le strade di via Tognetti, via dell’Acquacalda, via di Pelago e via di Molina al confine dei territori dei due Comuni; le prime due strade, infatti, fanno parte del territorio di Lucca (San Pietro a Vico) e le altre due di quello di Capannori (Marlia).

Read more »

off

Le rotatorie 'Garibaldi' e di via del Casalino a Capannori saranno curate da sponsor privati

Rotonda via del Casalino

Arrivano le prime sponsorizzazioni da parte di privati per la valorizzazione e la manutenzione delle aree a verde delle rotatorie stradali  del territorio comunale in  risposta all'avviso pubblico emesso dal Comune. Le prime rotonde ad essere curate da sponsor privati sono la rotonda tra via del Popolo e via dei Colombini, detta  'Garibaldi' a Capannori,  che è stata 'adottata' dal  Consorzio Compitese Verde di Pieve di Compito  e la  rotonda di via del Casalino vicino alla sede comunale che sarà curata dalla ditta 'Il Fiorista' di Colle di Compito. Read more »

off

Rotonde a "Papao": più sicurezza e migliore viabilità

Maggiore sicurezza per i pedoni, doppia corsia di ingresso nella rotatoria all’intersezione con via Antonio Rossi e creazione di uno ‘svincolo’ per accedere direttamente in viale Europa per chi proviene da Pescia. Read more »

Sarà demolito nella notte tra il 3 e il 4 giugno il rudere situato nei pressi dell rotonda di Papao

Sarà demolito nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno il rudere acquisito dal Comune, che si trova nei pressi della rotatoria di Papao sulla via Pesciatina in località Zone.

Un'operazione che renderà disponibile una superficie di circa 500 metri quadrati, la cui destinazione sarà decisa dai nuovi strumenti urbanistici in corso di elaborazione da parte del Comune. Read more »

Inaugurata stamani la rotatoria tra via del Casalino e via Martiri Lunatesi a Capannori

Il taglio del nastroInaugurata questa mattina (venerdì 8 maggio) la nuova rotatoria tra via del Casalino, via Martiri Lunatesi e via Guido Rossa a Capannori. Un’opera, realizzata in tempi brevi, che rende più fluida la viabilità in uno dei punti più transitati della frazione capoluogo. Nelle vicinanze, infatti, oltre a molte abitazioni, si trovano il liceo scientifico “E.

Sarà resa definitiva la rotonda tra Via del Casalino e via Martiri Lunatesi

L’amministrazione comunale ha deciso di rendere definitiva la rotatoria provvisoria situata a Capannori all’incrocio tra via del Casalino, via Guido Rossa, e via Martiri Lunatesi, realizzata per fluidificare il traffico nella zona, particolarmente intenso anche per la presenza del Liceo Scientifico “Majorana” e della scuola media.
Dopo quasi un anno dalla sua costruzione è stata infatti verificata l’efficacia della rotatoria che ha permesso di rendere più scorrevole e più sicuro il transito nella zona.

Presto definitiva la rotonda di Camigliano

A breve la rotonda di Camigliano situata all’incrocio tra Via delle Pianacce e via Stradone di Camigliano attualmente provvisoria sarà resa definitiva.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy