casa di riposo

Musica e benessere nei luoghi di cura e di assistenza. Presentato il progetto "Note di salute"

conferenza stampa

Una serie di incontri nei luoghi di cura e di assistenza per la diffusione dell’ascolto musicale guidato.
E’ stato presentato oggi (lunedì 8 giugno) nella sede della RSA di Marlia il progetto “Note di salute”, che si propone di attuare sul nostro territorio un percorso innovativo basato su un concetto confermato da studi qualificati: il potere lenitivo della musica accompagna la vita dell’uomo e talora lo aiuta a sopportare meglio il dolore e la sofferenza fisica e psichica, attenuando sintomi e disagio e contribuendo spesso, sinergicamente alle cure cliniche, al processo di miglioramento e guarigione.

Read more »

off

In tanti per il presepe vivente svoltosi ieri alla residenza sanitaria assistita di Marlia

presepe vivente

Davvero tante persone ieri (domenica) alla residenza sanitaria assistita di Marlia, in occasione della rappresentazione del ‘Presepe Vivente’. All’iniziativa erano presenti tra gli altri, il vice sindaco, Luca Menesini, l’assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove e il presidente della ‘Capannori Servizi, Gino Malfatti. La manifestazione  proposta dal “Gruppo Animazione di Casa Gori” quest’anno si è ampliata e si è svolta anche all’esterno della struttura dove state ricostruite alcune botteghe dei vecchi mestieri. Read more »

off

Azzerate le liste di attesa alla Casa di Riposo di Marlia

L'esterno della Casa di Riposo di Marlia

Azzerate le liste di attesa alla residenza sanitaria assistita di ‘Casa Gori’ di Marlia. Grazie all’aumento dell’assistenza domiciliare il comune di Capannori centra l’importante obiettivo. “La Regione Toscana – spiega l’assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove – punta a diminuire i ricoveri permanenti nelle strutture per anziani, a favore di ricoveri ‘di sollievo’ e a potenziare l’assistenza domiciliare in modo che l’anziano possa restare il più a lungo possibile nella propria casa e nella propria famiglia. Read more »

Domenica 24 maggio si inaugura la "Casa della salute" a Marlia

Domenica prossima, 24 maggio, alle ore 12.00 Comune di Capannori e Azienda Usl 2 Lucca inaugureranno la 'Casa della salute' di Marlia, struttura interamente dedicata ai servizi socio sanitari integrati: la residenza assistita per anziani, l'ospedale di Comunità, il Centro Diurno. Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Giorgio del Ghingaro e il direttore generale dell'Azienda usl 2 Oreste Tavanti.

Pronti i 5 alloggi per l'emergenza abitativa situati nel parco della casa di riposo di Marlia

Sono pronti i 5 alloggi da destinare all’emergenza abitativa ricavati nelle ex- lavanderie della casa di riposo di Marlia, uno dei recuperi più importanti realizzati dalla giunta–Del Ghingaro per un investimento di 510 mila euro. L’opera è finanziata in parte dalla Regione Toscana (147 mila euro) e in parte dalla Provincia (85 mila euro).Entro la fine di gennaio l’amministrazione comunale pubblicherà il bando e quindi sarà possibile presentare domanda per usufruire di questi alloggi che saranno disponibili a partire dalla prossima primavera.

Anche gli ospiti della casa di riposo saranno attori nel presepe vivente di Ruota

Anche gli ospiti della casa di riposo “Gori” di Marlia avranno un ruolo nel presepe vivente di Ruota, in programma domenica 26 dicembre. Si troveranno nelle botteghe dislocate nel borgo. L’amministrazione comunale ringrazia il circolo Anspi “Vivere Ruota” per la disponibilità.

Entro il mese di ottobre sarà attivato l'ospedale di Comunità alla casa di riposo di Marlia

Entro il mese di ottobre alla Casa di Riposo di Marlia verrà attivato l’Ospedale di Comunità. Lo hanno reso noto stamani il sindaco di Capannori e Presidente della Conferenza dei Sindaci, Giorgio Del Ghingaro e il Direttore Generale dell’azienda Usl 2, Oreste Tavanti, nel corso di una conferenza stampa svoltasi sul posto alla quale erano presenti anche il responsabile di Zona Distretto della Piana di Lucca, Lisandro Fava e la responsabile del Centro Socio Assistenziale di Marlia, Loretta Meli.

Tutte le iniziative delle 'Fantasie d'estate a Casa Gori"

Prosegue l’iniziativa ‘Fantasie d’estate in Casa Gori’ giunta alla sua sedicesima edizione che si svolge alla casa di Riposo di Marlia e nel suo parco promossa dalla ‘Capannori Servizi‘, la società interamente partecipata dal Comune, che gestisce la struttura.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy