banda larga

Iniziati i lavori per portare la "banda larga" a San Gennaro e nelle frazioni limitrofe

computer

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per portare la “banda larga” a San Gennaro e nelle vicine frazioni di Petrognano e Tofori (numerazione telefonica iniziale 978). L'adsl  sta diventando realtà anche per i cittadini delle frazioni collinari del territorio comunale che ancora non possono viaggiare ad alta velocità su internet collegandosi al telefono di casa.

  Read more »

off

Il Comune porta il wi-fi in tutte le scuole

La scuola elementare di CapannoriEntro la fine del 2011 tutte le scuole capannoresi saranno connesse a internet via wi-fi. Una sorta di rivoluzione nell’approccio alla Rete, visto che la banda larga prenderà il posto delle vecchie connessioni a bassa velocità via linea telefonica, facilitando la didattica e l’implementazione di servizi. Read more »

Internet veloce nelle scuole di Capannori

 Una mano sulla tastuera di un computerLa banda larga sarà presto una realtà in tutte le scuole di Capannori. Entro la fine dell’anno l’amministrazione comunale la estenderà in 16 plessi finora non coperti dal servizio. Circa 1900 studenti potranno, così, navigare su internet ad alta velocità per effettuare ricerche.

Assemblea pubblica sull'estensione della banda larga il 14 maggio a S.Gennaro

L’estensione della banda larga sul territorio comunale sarà il tema al centro dell’assemblea pubblica promossa dal Comune che si terrà giovedì 14 maggio alle ore 21.00 al teatro della Filarmonica ‘G.Luporini’ a S.Gennaro.
All’incontro, al quale è invitata tutta la cittadinanza, interverranno, gli assessori Alessio Ciacci e Gabriele Bove e l’assessore provinciale Francesco Bambini.

Mercoledì a Colle di Compito assemblea sulla banda larga

Mercoledì (3 dicembre) alle ore 21, presso la sala dei donatori di sangue di Colle di Compito si terrà un’assemblea pubblica per spiegare il progetto di internet ad alta velocità che riguarda le frazioni non coperte dell’Adsl.

Saranno presenti l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, l’assessore provinciale all’innovazione, Francesco Bambini e un rappresentante di Eutelia, azienda specializzata.

Entro la fine dell'anno internet veloce su tutto il territorio

Entro la fine dell’anno tutto il territorio comunale sarà raggiunto dalla banda larga. I cittadini potranno navigare su internet ad alta velocità. La società Eutelia, infatti, si è aggiudicata i lavori di realizzazione di una rete senza fili nell’ambito del progetto regionale “Progetto banda larga nelle aree rurali” realizzato dalla Regione Toscana con un cofinanziamento europeo e che ha visto anche l’interessamento dell’assessore allo sviluppo economico, Francesco Bambini, per la Provincia di Lucca.

Lunedì 20 assemblea pubblica su internet ad alta velocità nel compitese

Lunedì (20 ottobre) alle ore 21 presso il Centro Culturale Compitese in via Fonda 1 a Pieve di Compito si terrà un’assemblea pubblica sulla presentazione del progetto “Connessione internet ad alta velocità” nel territorio del compitese. Saranno presenti l’assessore Alessio Ciacci e un rappresentante di un’azienda specializzata nel settore.

Banda larga: entro la fine dell'anno sarà coperto tutto il territorio

Entro la fine dell’anno tutto il territorio di Capannori sarà raggiunto dalla banda larga. L’estensione del servizio per il collegamento a internet, che fino a oggi copre solo alcune frazioni, sarà possibile grazie a un accordo stipulato con una società specializzata assieme alla Provincia di Lucca e ad altri Comuni.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy