sanità

Il sindaco Luca Menesini: "che le eccellenze dell'ospedale di Lucca siano riconosciute a livello toscano"

il sindaco

Basta tentennamenti e riunioni spot, distanti l’una dall’altra. Sul tema della sanità c’è bisogno di lavorare con costanza, continuità e serietà, perché il diritto alla salute dei cittadini della Piana di Lucca e della Valle del Serchio è una priorità, e di fronte ai grandi cambiamenti che stanno interessando la sanità toscana è fondamentale che la Conferenza generale dei Sindaci giochi d’anticipo, gestendo in modo adeguato il piano di razionalizzazione e le ricadute che avrà su azienda Asl 2 di Lucca e quindi sui servizi, facendo riconoscere le eccellenze che caratterizzano il San Luca, proponendo soluzioni sociosanitarie integrate fra ospedale e territorio.

Read more »

off

Il sindaco Del Ghingaro ha parlato di politiche sociosanitarie integrate in un convegno a Firenze

Il sindaco al convegno

Le Case della salute quale leva del cambiamento della sanità in Toscana. Questo l’argomento del convegno svoltosi stamani (martedì 6) a Firenze, nel centro didattico Morgagni e promosso da Cittadinanzattiva, a cui ha partecipato il sindaco Giorgio del Ghingaro, in veste di presidente di Federsanità Anci Toscana.Del Ghingaro, alla luce delle politiche di razionalizzazione attuate dal Governo, ha posto al centro la questione dell’integrazione sociosanitaria come priorità per realizzare servizi territoriali appropriati alle necessità dei cittadini.

 
off

Del Ghingaro: "La sanità sta cambiando. Capannori ha scelto di sviluppare strutture sociosanitarie intermedie"

L'intervento dell'assessore regionale Scaramuccia

“L’obiettivo della Regione Toscana è quello  di mettere sempre il cittadino al centro del sistema, come abbiamo fatto nel nuovo Piano Sanitario regionale per la prima volta integrato con il Sociale”.


Sono queste le prime parole dell’assessore regionale al diritto alla salute Daniela Scaramuccia, presente al consiglio comunale straordinario sulla sanità, tenutosi stamani (martedì 6) a Capannori. Read more »

Sanità a Lucca:intervento del Presidente della Conferenza dei Sindaci e sindaco, Giorgio Del Ghingaro

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro

E’ difficile tacere di fronte al dibattito che si sta sviluppando intorno agli immobili di Campo di Marte, soprattutto perché, ancora una volta, alcuni esponenti del centrodestra lucchese vorrebbero far credere ai cittadini che la Regione sta cercando di ledere la podestà del Comune sulla destinazione d’uso dell’edificio ospedaliero, quando invece la legge prevede che l’ente regionale chieda alle amministrazioni comunali di avanzare le proposte di riutilizzo. Read more »

Del Ghingaro: "Dal territorio parta un impegno concreto per la realizzazione della Società della Salute"

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro“La Società della Salute rappresenta tutt’oggi lo strumento per dotare il territorio di servizi sociosanitari di qualità, nonostante i continui tagli da parte del governo al fondo per le politiche sanitarie e sociali.

"La conferenza zonale si riunisca e porti avanti i progetti per gli interessi dei cittadini"

Comuni della Piana di Lucca devono decidere al più presto come ripartire i fondi regionali sulla non autosufficienza per permettere ai cittadini di poter usufruire dei servizi. Per questo motivo è necessario che la Conferenza zonale della Piana di Lucca dell'Azienda Usl 2 si riunisca al più presto per deliberare. A dirlo sono le amministrazioni comunali di Capannori, Porcari e Villa Basilica che hanno inviato al presidente della conferenza zonale una richiesta urgente di convocazione.

Il consiglio comunale ha approvato la bozza di statuto e la convenzione della Società della Salute di Lucca e della Piana

Un fabbricatoPassi avanti importanti per la nascita della 'Società della Salute' di Lucca e La Piana.

Ieri pomeriggio il consiglio comunale, ha approvato (voto contrario del gruppo Capannori Insieme, astensione di Udc e Pdl) la bozza di statuto e la convenzione del nuovo organismo.

Giorgio Del Ghingaro a "Capannori Informa"

Il sindaco, Giorgio Del GhingaroLa sanità e il turismo sono i due principali argomenti che il sindaco ha tratatto nella trasmissione "Capannori Informa" andata in onda il 19 gennaio sull'emittente televisiva "Noi tv".

Presto un regolamento sulla tutela degli animali

Il Comune di Capannori realizzerà un regolamento per la corretta convivenza tra uomo e animali recependo la nuova legge regionale approvata la scorsa settimana. Punto di partenza sarà una bozza stilata in seguito a incontri con alcuni soggetti tra cui l’Azienda Usl 2 e associazioni animaliste. Il documento verrà poi presentato ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica.

Il sindaco Del Ghingaro e il vice sindaco Menesini all'inaugurazione degli studi medici "Nausicaa" di Lammari

Anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, e il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Luca Menesini, hanno partecipato questa mattina (mercoledì 6) all’inaugurazione degli studi medici “Nausicaa” in via Lombarda a Lammari, località “Osteria”, che sono aperti da alcuni giorni.

Nello studio operano tre medici di base, Palmira Tuccori, Gianfranco Olivieri e Umberto Quiriconi e quattro specialisti, Paolo Angelo Gelli, Fabrizio Giannini, Nicola Marchi e Andrea Martini.

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy