piazza

Approvato il progetto definitivo della nuova piazza della città di Capannori

Un disegno della nuova piazza

Un luogo aperto e vivo, che accoglie i cittadini che possono rilassarsi, socializzare e partecipare ad eventi ed attività, dagli spettacoli ai mercati. Uno spazio di aggregazione fruibile da tutti e a servizio della comunità, che rappresenta il primo tassello della rigenerazione della frazione capoluogo e degli altri paesi della zona centrale del territorio voluta dal sindaco Luca Menesini. Read more »

off

Colle di Compito:sarà riqualificata la piazza davanti alla chiesa

via della Ruga

La consigliera di maggioranza Rossana Giusfredi  annuncia  che l'amministrazione  comunale, accogliendo le  richieste  della comunità di Colle di Compito di cui si è fatta portavoce, si è impegnata a riqualificare la piazza situata davanti  alla chiesa di Colle di Compito dove è situato il monumento ai caduti. I lavori saranno eseguiti nel 2016. Read more »

off

Il 1° maggio a Capannori è con il concerto gratuito di Francesco De Gregori. Il 27 (rimandato al 29), 28 e 30 aprile "Musica km 0" e una serata reggae

Francesco De Gregori (foto di Daniele Barraco)

Sarà una Festa dei lavoratori all'insegna della grande musica italiana quella in programma in piazza Aldo Moro a Capannori. Per il tradizionale concerto del Primo Maggio promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si esibirà Francesco De Gregori

L'evento, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 18.00. Read more »

off

Intitolata agli 'Invalidi del lavoro' la piazza situata dietro Artè

Foto di gruppo

Una sempre maggiore attenzione da parte di tutti, istituzioni, categorie professionali, cittadini e società civile  alla sicurezza sul posto di lavoro. E’ questo il messaggio unanime che si è levato ieri (domenica) da Capannori, dove si è svolta la festa provinciale della 62° Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro promossa dall’Anmil (associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) in collaborazione con il Comune di Capannori.Tanti i partecipanti alla giornata, che ha avuto come momento simbolico l’intitolazione agli “Invalidi del lavoro” della piazza, adibita a parcheggio pubblico, sul retro di Artè. Oltre al sindaco, Giorgio Del Ghingaro, e al presidente provinciale di Anmil, Evaldo Vannucci, c’erano gli onorevoli Savino Pezzotta, ex segretario generale della Cisl, e Nedo Poli, il consigliere regionale Giuseppe Del Carlo e Lucia Baldassarri, vicario dell’Inail di Lucca,  rappresentanti dei Comuni della provincia di Lucca, soci e cittadini.

La festa, iniziata con una Messa nella chiesa dei Santi Quirico e Giulitta e proseguita con un corteo a cui ha partecipato la banda “G. Puccini” di Colle di Compito, è continuata con una cerimonia ad Artè, che è stata l’occasione per esporre alcuni dati relativi alla provincia di Lucca.Nel 2011, rispetto all’anno pre

Read more »

off

Domenica 14 ottobre la piazza dietro Artè sarà intitolata agli invalidi del lavoro

Domenica 14 ottobre l’amministrazione comunale intitolerà la piazza situata dietro Artè, a Capannori, agli ‘Invalidi del lavoro’. Read more »

off

Inaugurata piazza don Matteoni a Marlia. Il sindaco: "Lo abbiamo fatto il 25 aprile perché questo luogo è un simbolo di libertà"

Il taglio del nastro

Taglio del nastro per piazza don Matteoni a Marlia. A inaugurare il nuovo spazio per la comunità è stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro, l’intera giunta, il parroco don Ilario, la banda di Segromigno, e tanti cittadini presenti alla cerimonia.


La Festa della Liberazione, a Capannori, è stata coniugata con un momento significativo per la frazione più popolosa del comune, che da oggi disporrà di nuovo di un luogo d’aggregazione all’aperto, utile per favorire il dialogo e la mobilità sostenibile. Read more »

Entro il 20 aprile sarà ultimata Piazza Don Matteoni a Marlia e sarà realizzato un tratto di marciapede in Viale Europa

tratto di viale Europa

Saranno terminati entro il 20 aprile i lavori del primo lotto del progetto “Marlia, paese città”, che vede l’ultimazione di piazza Don Matteoni e la realizzazione di un tratto di marciapiede su viale Europa.Dalla prossima settimana, infatti, gli operai saranno di nuovo presenti nella frazione per mettere gli arredi in piazza, portando così a conclusione un intervento di riqualificazione importante, che donerà al centro di Marlia un nuovo aspetto.A tal fine, l’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare la pietra di Matraia anche per il marciapiede su viale Europa, in modo da creare arm Read more »

Sabato 2 aprile la cerimonia di intitolazione a Monsignor Delfo Bianchi di una piazza di S.Margherita

Sarà intitolata a Monsignor Delfo Bianchi, parroco di Santa Margherita dal 1933 al 1986,  l'area pubblica destinata a parcheggio situata lungo via della Madonnina a Santa Margherita. La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 16.30 alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro.   
Read more »

Intitolata ai caduti di tutte le guerre la piazza lungo via Lombarda a Lammari

Si è svolta sabato scorso a Lammari la cerimonia di intitolazione ai caduti civili e militari di tutte le guerre della piazza lungo via Lombarda, vicino alla chiesa.
L’amministrazione comunale ha così recepito la richiesta venuta dai cittadini residenti nella frazione.
Alla cerimonia di scopertura della targa sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e il parroco Don Giovanni Romani.

Sarà intitolata a Don Nello Paoli la piazza lungo la Sarzanese Valdera a S.Leonardo in Treponzio

L’amministrazione comunale intitolerà a Don Nello Paoli la piazza situata lungo la via Sarzanese Valdera a San Leonardo in Treponzio, dove l’amministrazione comunale ha realizzato un nuovo parcheggio. Don Paoli è stato parroco di S.Leonardo per 50 anni e insegnante di religione alla scuola media della frazione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy