agevolazioni

Crediti agevolati alle imprese: aperto il bando

Banconote di euro

Entra nel vivo la nuova misura anti crisi varata dall’amministrazione comunale per sostenere l’economia e il lavoro. E’ stato aperto il bando, destinato alle piccole e medie imprese del territorio, per l’erogazione di crediti agevolati sotto forma di contributi in conto interesse. Rimarrà attivo fino all’esaurimento delle risorse stanziate dal Comune, pari a 125 mila euro. Read more »

off

Agevolazioni tariffarie: il bando scade il 31 luglio

Il palazzo comunale

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare domanda per ottenere agevolazioni tariffarie sulla  Tares (tassa sui rifiuti e servizi comunali) e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento. Potranno anche essere presentate domande per accedere a un fondo straordinario creato dal Comune per famiglie con lavoratori dipendenti e assimilati, nonché alle misure anticrisi (per queste il termine scade il 31 dicembre 2013) predisposte per cittadini cassaintegrati o disoccupati.
Per accedere alle agevolazioni è necessario avere determinate situazioni reddituali e familiari. Read more »

off

Agevolazioni tariffarie: c'è tempo fino al 30 settembre per presentare le domande

Rifiuti, acquedotto, fognature, gas e riscaldamento. Sono cinque gli ambiti per i quali i cittadini possono richiedere di usufruire delle agevolazioni tariffare del Comune di Capannori. Per farlo c'è tempo fino al 30 settembre.

Le esenzioni, gli sconti e i contributi per le varie utenze domestiche, secondo quanto stabilito dall'apposito bando, vengono praticati in base all'Isee e alla composizione dei nuclei familiari. Agevolazioni sono previste in particolare per le famiglie numerose con 5 o più componenti, anziani soli e famiglie con portatori di handicap.

Per gli anziani abbonamenti autobus a prezzi agevolati

Agevolazioni in vista per il trasporto pubblico su autobus per gli anziani del territorio. Grazie a un accordo tra il Comune di Capannori e Vaibus, coloro che hanno almeno 70 anni di età potranno sottoscrivere la “Carta argento bus” valida per l’anno in corso.

Siglato accordo tra Comune e sindacati: nel 2010 la spesa sociale aumenterà del 5%. Più aiuti a famiglie e imprese

SoldiAumento della spesa sociale di oltre il 5% per il 2010, circa 80 mila euro per progetti di contrasto alla povertà, innalzamento della soglia di esenzione per usufruire delle agevolazioni per la Tia e per le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento, aumento delle misure anticrisi per le famiglie e le imprese.

Cresce il numero delle famiglie che accedono alle agevolazioni tariffarie: quest'anno sono 525

SoldiCresce il numero delle famiglie che beneficiano delle agevolazioni tariffarie per acqua, fognature, luce, gas e rifiuti. Quest’anno il loro numero è pari a 525, con un aumento di quasi il 15% rispetto al 2008, quando furono 463.

Aiuti alle piccole e medie imprese del territorio grazie alla possibilità di crediti agevolati

Due banconote da 20 euroAiuti concreti alle piccole e medie imprese del territorio capannorese grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Capannori e la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa Livorno.

Scade il 23 giugno il bando per i contributi in conto affitto ad integrazione dei canoni di locazione

Scade il 23 giugno il bando, emesso dal Comune di Capannori, per l'assegnazione di contributi in conto affitto ad integrazione dei canoni di locazione per il periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2009.

Si tratta di una delle misure da tempo introdotte dall’amministrazione comunale nell'ambito delle politiche della casa a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Un sostegno concreto per il quale per l'anno in corso sono stati investiti circa 110 mila euro e che va a favore di molti cittadini. Ogni anno, infatti, vengono erogati circa 110 mila contributi.

Servizi scolastici:entro il 6 marzo la presentazione delle domande per mensa e trasporto

C’è tempo fino al 6 marzo per iscriversi ai servizi scolastici di mensa e trasporto.
Anche per l’anno scolastico 2009/2010 le tariffe di questi servizi rimarranno invariate: l’amministrazione comunale ha infatti deciso di non gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie in un periodo di crisi e di prevedere anche riduzioni e agevolazioni.

In arrivo agevolazioni per le famiglie numerose e monoparentali

Nuove agevolazioni promosse dal Comune a sostegno delle famiglie numerose e delle famiglie monoparentali per quanto riguarda in particolare i servizi scolastici e quindi la retta per l’asilo nido, il trasporto scolastico e i costi per la mensa.Misure concrete a sostegno delle fasce più deboli della popolazione che fanno parte del ‘pacchetto anticrisi’ promosso a dicembre dall’amministrazione-Del Ghingaro per fronteggiare un momento particolarmente critico dal punto di vista economico e finanziario e che sono contenute anche nell’accordo siglato a metà dicembre con le organizzazioni sindacali confederali e dei pensionati.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy