accessibilità

Accessibilità e barriere architettoniche, Federazione Nazionale Associazioni Disabili e giunta condividono obiettivi

L'incontro tra la giunta e la Fand

Un incontro per fare il punto della situazione sugli interventi svolti e condividere gli obiettivi dei prossimi interventi. È quello che si è svolto nei giorni scorsi nel palazzo municipale tra la giunta e la sezione provinciale della Fand, la Federazione Nazionale Associazioni Disabili. Read more »

off

Capannori a fianco dei non vedenti e degli ipovedenti

Capannori sosterrà iniziative volte a una maggiore integrazione dei non vedenti e degli ipovedenti con il territorio, nonché a sensibilizzare la popolazione su queste tematiche. E’ il contenuto dell’accordo quadro tra l’associazione Uic (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus) e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che la giunta Del Ghingaro ha deciso di supportare, condividendone le finalità. Read more »

Il Comune sta realizzando scivoli per portatori di handicap davanti alle fermate degli autobus

Una Capannori più accessibile, dove abili e diversamente abili possano usufruire degli stessi servizi. E’ in quest’ottica che l’amministrazione comunale, proprio in questi giorni, sta realizzando degli scivoli per portatori di handicap alle fermate degli autobus. Tecnicamente questo consiste nella costruzione di rampe dalle pendenze dolci in corrispondenza dei marciapiedi.

Contributi per l'abbattimento delle barriere archiettoniche nelle abitazioni private

Fino a 10 mila euro per l’acquisto e l’installazione di attrezzature e fino a 7.500 euro per la realizzazione di opere edilizie. Sono le cifre che il Comune di Capannori eroga, su fondi regionali, ai cittadini disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o cognitivo per rendere accessibile la propria abitazione.

A settembre il nuovo sito internet del

Sarà pronto a settembre il nuovo sito internet dell'amministrazione comunale. In questi giorni si stanno dando gli ultimi ritocchi al portale che sarà ancor più incentrato verso i cittadini. Nuovi contenuti, un'organizzazione più razionale, un calendario degli eventi e la piena fruizione anche da parte degli utenti disabili saranno gli aspetti principali. Per il proprio funzionamento, inoltre, il sito utilizzerà una piattaforma software gratuita.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy