ordine del giorno

Il consiglio comunale dice 'no' all'hangar che i militari vogliono realizzare a Tassignano

consiglio comunale

'No' del consiglio comunale svoltosi ieri pomeriggio (venerdì) all’hangar che i Militari vogliono realizzare nello spazio del demanio militare a Tassignano. L'assemblea consiliare ha approvato  a stragrande maggioranza  con i voti favorevoli della maggioranza e dell'opposizione, eccetto il movimento Cinque Stelle che si è astenuto,  un ordine del giorno illustrato dalla consigliera comunale del Pd Silvana Pisani  a nome di tutti i gruppi consiliari, con il quale esprime la propria opposizione al progetto ritenuto non adeguato e contrastante con la visione urbanistica, paesaggistica e di viabilità interna del territorio comunale e chiede al Ministero della Difesa di non sostenere né finanziare progetti che siano in contrasto con la normativa della Regione Toscana e con il Regolamento Urbanistico del Comune di Capannori. 

 

Read more »

off

Proseguire l'opera di riqualificazione dei monumenti ai caduti:lo chiede un ordine del giorno approvato dal consiglio comunale

Pieretti

Intensificare e proseguire il percorso di riqualificazione, pulizia, manutenzione e valorizzazione dei monumenti e delle lapidi commemorative creando collaborazioni con le associazioni del territorio. Questa la richiesta rivolta al sindaco e alla giunta contenuta nell'ordine del giorno presentato dalla maggioranza (Pd, Capannori 2020, I Moderati, Scelta Popolare)  in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale,  e illustrato dalla consigliera comunale Francesca Pieretti (Pd), approvato ieri (martedì) all'unanimità dal consiglio comunale. Read more »

off

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno di solidarietà ai Comuni terremotati del centro Italia

consiglio comunale

Il consiglio comunale nella seduta di venerdì scorso ha approvato all'unanimità un ordine del giorno di solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia presentato da tutti i gruppi consiliari. Read more »

off

Ferma condanna del terrorismo da parte del consiglio comunale di Capannori

consiglio comunale

Ferma condanna del terrorismo che sta causando stragi in Europa e in tutto il mondo da parte del consiglio comunale di Capannori che nella seduta di ieri  sera (mercoledì) ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato congiuntamente da tutti i gruppi consiliari. Read more »

off

Il consiglio comunale dice no alla modifica dei comprensori dei Consorzi di Bonifica che inserisce Capannori nel Basso Valdarno

Silvana Pisani

 Il consiglio comunale di Capannori dice 'no' a larga maggioranza alla modifica dei comprensori dei Consorzi di Bonifica in Toscana prevista dalla nuova legge regionale in materia. Modifica che trasferirebbe il territorio del comune di Capannori, insieme a quello della Piana e del Padule del Bientina, dal comprensorio del Consorzio 1 Toscana Nord al comprensorio del Consorzio di Bonifica n. 4  Basso Valdarno. Read more »

off

Un ordine del giorno presentato dalla capogruppo Pd Silvana Pisani contro la modifica dei Comprensori dei Consorzi di Bonifica

Pisani

Alla luce della nuova legge regionale che modifica i comprensori dei Consorzi di bonifica in Toscana, la capogruppo del Pd Silvana Pisani presenterà all'attenzione del consiglio comunale un ordine del giorno, a nome di tutti i gruppi di maggioranza, in cui si esprime disaccordo sulla previsione di trasferire il territorio del comune di Capannori, insieme a quello della Piana e del Padule del Bientina, dal comprensorio del Consorzio 1 Toscana Nord al comprensorio del Consorzio di Bonifica n. 4  Basso Valdarno. Read more »

off

L'intero consiglio comunale di Capannori ha espresso condanna agli attacchi di Parigi e piena solidarietà alla Francia

consigliera Pieretti

Il Consiglio comunale di Capannori ha espresso all’unanimità una netta condanna agli attacchi di Parigi e a ogni tipo di attacco terroristico e piena solidarietà ai francesi e a tutti i Paesi che hanno subito simili atrocità. Read more »

off

Il Comune si attiva affinché a partire dal 2016 si realizzi un importante piano di intervento per l'estensione delle fognature

lavori fognature

Ci attiveremo subito affinché a partire dal 2016 si realizzi un importante piano di intervento  per l'estensione  della rete fognaria a servizio dei cittadini che ancora non ne possono usufruire e per il risanamento di quella esistente.  E' pronta la risposta dall'assessore all'ambiente Matteo Francesconi alla richiesta unanime del consiglio comunale sulla necessità di estendere la rete fognaria sul territorio per garantire a tutti coloro che ancora ne sono sprovvisti di poter accedere a questo servizio essenziale che attualmente copre circa il 65% delle utenze. Read more »

off

La salvaguardia degli equilibri di bilancio all'ordine del giorno del consiglio comunale di mercoledì 28 luglio

consiglio comunale

La  salvaguardia degli equilibri di bilancio con l'approvazione della variazione di bilancio e la presa d'atto del permanere degli equilibri è tra le pratiche all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 17.

off

Il consiglio comunale si riunisce giovedì 19 dicembre

 Il consiglio comunale è stato  convocato per giovedì 19 dicembre alle ore 15.15.Tra le pratiche all’ordine del giorno anche quella relativa alle disposizioni in materia di attività di accertamento Ici relativa alla dichiarazione di pertinenzialità.  All’attenzione dell’assemblea consiliare ci sono, inoltre, alcune mozioni e interpellanze.

 
off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy