strage

Il consiglio comunale di Capannori commemora le vittime della strage di Orlando con un minuto di silenzio

Silvana Pisani

E’ stata la capogruppo Pd Silvana Pisani a chiedere, prima dell’avvio della seduta consiliare di ieri (mercoledì 15), un minuto di silenzio in aula per la strage di Orlando avvenuta alcuni giorni fa.
Il Consiglio Comunale di Capannori, quindi, e i cittadini presenti, hanno commemorato tutti insieme le 50 vittime della strage ritenuta la più grande avvenuta negli stati Uniti d’America. Read more »

off

Inaugurata la mostra di Oliviero Toscani 'Sant'anna di Stazzema 12 agosto 1944 I bambini ricordano'

Cinquantasei primi piani in bianco e nero dei sopravvissuti alla strage di S.Anna di Stazzema, per ricordare uno dei più efferati eccidi nazifascisti che sterminò 560 persone.
La mostra curata da “La Sterpaia’, Bottega dell’Arte della Comunicazione, “S. Anna di Stazzema 12 agosto 1944: i bambini ricordano” e allestita a Capannori su iniziativa del Comune con la collaborazione della fondazione Banca Del Monte di Lucca, è stata inaugurata stamani (giovedì 15 gennaio) nella sede del Comune di Capannori alla presenza del sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, dell’assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza e del sindaco di Stazzema e presidente del Parco Nazionale della Pace, Michele Silicani, dell’assessore regionale, Giuseppe Bertolucci e di Enio Mancini, uno dei sopravvissuti all’eccidio, oltre a Oliviero Toscani.

Il Comune presente alla commemorazione della Strage di S.Anna di Stazzema

Il Comune di Capannori rappresentato dall’assessore Alessio Ciacci, ha partecipato stamani con il proprio Labaro alla cerimonia di commemorazione della strage di S.Anna di Stazzema avvenuta il 12 agosto del 1944.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy