incendio

Intervento del sindaco Menesini:'Non è accettabile perdere ettari di bosco per distrazione, dilettantismo, piromania'

sindaco

Non è accettabile che ettari di bosco siano bruciati per distrazione, dilettantismo, piromania, o qualsiasi altra ragione. Così non va, questo non possiamo permettercelo. Read more »

off

Bove dopo l'incendio di San Giusto di Compito: "Intensificheremo i controlli"

L'assessore alla protezione civile Gabriele Bove

E’ soddisfatto l’assessore alla protezione civile, Gabriele Bove, per il rapido intervento che ieri (lunedì) ha permesso di circoscrivere le fiamme divampate sulle colline di San Giusto di Compito.
Read more »

off

L'assessore Paoli: "Incendio di Colognora di Compito domato grazie a un ottimo lavoro di squadra"

L’assessore alla protezione civile, Pierangelo Paoli, si congratula con le squadre dei soccorritori che hanno permesso di domare l’incendio di Colognora di Compito che, tra le 23 di ieri (domenica) e oggi (lunedì) ha distrutto alcuni ettari di bosco in collina. Read more »

off

Incendio a Sant'Andrea di Compito, Paoli: "Intervento rapido ed efficiente"

“Grazie al rapido ed efficiente intervento delle squadre antincendio, le fiamme a Sant’Andrea di Compito sono state domate in poche ore”. E’ questo il ringraziamento che l’assessore alla protezione civile, Pierangelo Paoli, rivolge a Comunità Montana, Vab e Gruppo Antincendio Vorno, che tra il pomeriggio di ieri (lunedì) e questa mattina (martedì) hanno domato le fiamme che si erano propagate nei boschi della frazione. Read more »

Incendio a Vorno:l'assessore alla protezione civile Paoli ringarzia volontari e Comunità Montana per il pronto intervento

L'assessore alla protezione civile, Pierangelo Paoli,  ringrazia il Gav gruppo antincendio Vorno, la Vab di S. Andrea di Compito, 'Capannori Nord', i direttori delle operazioni e gli operai della Comunità Montana Mediavalle del Serchio per la prontezza dell'intervento con cui hanno spento l'incendio divampato giovedì sera al 'Castellaccio' di Vorno.
Sul posto  dell'incendio si  sono prontamente recati il vice sindaco, Luca Menesini, per seguire da vicino le operazioni di spegnimento, gli agenti della Polizia Municipale e i tecnici  del Comune. Read more »

Consultabili le cartografie delle aree boscate percorse dal fuoco nel 2009

L'amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico con il quale si annuncia che sono disponibili per la consultazione le cartografie delle aree boscate percorse dal fuoco nel corso del 2009.
Coloro che sono interessati a prenderne visione possono farlo recandosi alla Segreteria Generale del Comune. Per ricevere ulteriori chiarimenti è inoltre possibile rivolgersi all'Ufficio Protezione Civile il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Incendio al capannone di Segromigno in Monte: secondo l'Arpat non sono presenti diossine

Un segnale di verde per i pedoniI terreni e le verdure nelle vicinanze del capannone in via delle Sane Vecchie a Segromigno in Monte andato a fuoco la notte dello scorso 29 luglio non sono contaminati da diossine e sostanze simili. E’ quanto comunica l’Arpat in una lettera inviata all’amministrazione comunale.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy