mongolfiere

Il primo pilota disabile in Europa, Tim Ellison, in volo in mongolfiera alla Festa dell'Aria di Capannori

Tim Ellison (a sinistra) e Giovanni Aimo

Il volo in mongolfiera è un’esperienza che possono provare tutti, anche le persone con disabilità. È quello che alla Festa dell’Aria, in programma per due fine settimana dall’8 al 17 settembre all’aeroporto di Capannori, dimostrerà il britannico Tim Ellison che condurrà un pallone aerostatico dotato, anziché di una cesta, di uno speciale sedile.
Read more »

off

Festa dell'Aria 2017, a Capannori volerà la bandiera del Tibet più grande del mondo

La mongolfiera Tashi

Si arricchisce la rosa delle mongolfiere speciali che saranno protagoniste della “Festa dell’Aria” in programma all’aeroporto di Capannori per due fine settimana dall’8 al 17 settembre. È infatti giunta in queste ore la conferma della partecipazione di Tashi, un gigantesco aerostato che si è conquistato il titolo di “bandiera del Tibet più grande del mondo”. Sull’involucro, infatti, è rappresentato il vessillo tibetano.
Read more »

off

Festa dell'Aria 2017: anche una mongolfiera a forma di cavalluccio marino solcherà i cieli di Capannori

Il cavalluccio marino ospite speciale alla Festa dell'Aria 2017

Una mongolfiera tutta speciale riempirà di colori, allegria e divertimento i cieli di Capannori in occasione della “Festa dell’Aria” in programma all’aeroporto di Capannori per due fine settimana dall’8 al 17 settembre. È un cavalluccio marino di colore rosso e giallo di nome “Neptuno”. Read more »

off

Successo per la Festa dell'Aria.20 mila presenze all'aeroporto per ammirare le mongolfiere e partecipare agli eventi

mngolfiera

Successo per la Festa dell'Aria conclusasi ieri sera (domenica) all'aeroporto di Capannori, nonostante le condizioni meteo non favorevoli dell'ultimo fine settimana. Circa 20 mila persone - se non ci fossero stati vento e pioggia sarebbero state probabilmente di più - hanno partecipato alla manifestazione dedicata al volo  promossa dal Comune in collaborazione con Aeroporto di Capannori spa, Aero Club Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana. Read more »

off

15 mongolfiere si sfideranno nel cielo di Capannori in occasione della Festa dell'aria in programma il 19 e 20 settembre

conferenza stampa

Saranno 15 le mongolfiere con equipaggi provenienti da Italia, Gran Bretagna, Svizzera Germania e Brasile che si sfideranno nel cielo di Capannori per conquistare il IV Trofeo Aerostatico del Comune nell'ambito della Festa dell'Aria in programma all'aeroporto di Capannori a Tassignano sabato 19 e domenica 20 settembre. Tre degli equipaggi saranno presenti con Special Shapes, ovvero mongolfiere con involucri con forme particolari: una matrioska, Dimitri il passerotto, personaggio di un cartone animato francese e Picchio Picchiarello, altro personaggio di un cartone animato. Read more »

off

Festa dell'aria - 19 e 20 settembre 2015 - 4° trofeo aerostatico Comune di Capannori

Mongolfiere sopra i cieli di Capannori per la Festa dell'aria

Torna all'aeroporto di Capannori la Festa dell'aria. Due giorni in cui i colori delle mongolfiere invaderanno i cieli della Piana sfidandosi per il 4° trofeo aerostatico "Comune di Capannori". Per tutti, all'aeroporto di Capannori, a Tassignano in via cavaliere del lavoro Mario Carrara (già via dei Paracadutisti) ci saranno tanti appuntamenti, tra cui il volo vincolato sulla mongolfiera di Capannori, esibizioni di aeromodelli, mostre e giochi per bambini. Read more »

off

Tante mongolfiere nel cielo di Capannori in occasione della Festa dell'Aria. Dal 20 al 22 settembre

monfolfiere

Sarà uno spettacolo pieno di magia e atmosfera ad aprire la Festa dell’Aria 2013 del Comune di Capannori in programma da venerdì 20 a domenica 22 settembre  negli spazi verdi sul retro del Palazzo Comunale. La kermesse, inserita nel cartellone di ‘Effetto Capannori’  prenderà il via venerdì alle ore 21 con un ‘Balloon glow’  realizzato in occasione dei mondiali. Una decina di mongolfiere si illumineranno come enormi lampadine a tempo di musica dando vita ad uno spettacolo di grande suggestione. Sabato 21 settembre prenderà poi il via il 3° Trofeo Aerostatico del Comune. Read more »

off

Giovanni Aimo vince il "1° trofeo aerostatico Comune di Capannori"

 Il pilota italiano Giovanni Aimo si è aggiudicato il “1° trofeo Comune di Capannori”, gara per mongolfiere che si è svolta da venerdì 10 a domenica 12 settembre nell'ambito della manifestazione “Festa dell'aria, della terra e delle cose buone” promossa dal Comune di Capannori. Il podio è stato tutto italiano, visto che al secondo posto si è classificato Paolo Barbieri, mentre Daniel Schenatti è giunto terzo.

"Festa dell'aria": domani sera il "Balloon glow"

  Cresce l'attesa per il “Balloon glow”, lo spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere, che si terrà domani sera (venerdì 10 settembre) allo ore 21.30 nell'area accanto al palazzo comunale in piazza Aldo Moro a Capannori, nell'ambito della manifestazione “Festa dell'aria, della terra e delle cose buone” promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Aero Club Lucca e Aeroclub volovelistico Toscano Lucca-Tassignano.

"Festa dell'aria" arrivano le mongolfiere a forma di canguro

 Saranno le mongolfiere a forma di canguro una delle principali novità del “1° Trofeo aerostatico Comune di Capannori” che si svolgerà questo fine settimana a Capannori in occasione della “Festa dell’aria, della terra e delle cose buone”. Si tratta di tre palloni aerostatici, dal nome “The kangaroo balloon family”, pilotati da un equipaggio brasiliano che, dopo aver ricevuto consensi in tutto il mondo, per la prima volta fa tappa in Europa.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy