pannolini ecologici

Capannori vuole attivare un servizio di lavaggio a domicilio di pannoloni e pannolini ecologici

Pannolini appesi ad asciugare

Pannoloni per anziani e pannoloni per bambini riutilizzabili e di tipo ecologico in tutte le famiglie capannoresi? Forse è presto per dirlo, ma nei prossimi mesi potrebbe essere risolto uno dei problemi che finora hanno limitato l’uso su larga scala di questi prodotti: il lavaggio. L’amministrazione comunale sta infatti studiando l’attivazione di un apposito servizio di pulizia a domicilio che faccia risparmiare tempo alle famiglie e che riduca la produzione di scarti per il raggiungimento dell’obiettivo “Rifiuti Zero”. Read more »

off

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro e Rossano Ercolini parlano dei Rifiuti Zero a "Geo & Geo"

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro e Rossano Ercolini a Geo & Geo

Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Capannori, primo Comune d'Italia ad aderire alla strategia Rifiuti Zero assieme a Rossano Ercolini, coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori nonché vincitore del premio Goldman per l'ambiente 2013, parlano delle buone pratiche ambientali promosse dall'amministrazione comunali, in particolar modo di alcune azioni concrete per ridurre la produzione di rifiuti alla fonte come le capsule ecologiche per il caf Read more »

off

Martedì 2 dicembre si consegnano i kit dei pannolini ecologici a 80 famiglie

Parte la distribuzione dei pannolini ecologici. Martedì 2 dicembre, alle ore 21, nella sala delle pari opportunità, sul retro del palazzo comunale, saranno consegnati i kit campione alle 80 famiglie che ne hanno fatto richiesta nelle scorse settimane. Coloro che non saranno presenti potranno ritirare i pannolini presso la farmacia comunale in due giorni, il 3 dicembre alle 17 alla farmacia di Marlia e il 4 dicembre alle 16 alla farmacia comunale.

Più di 50 famiglie hanno aderito alla fase sperimentale del progetto per l'uso dei pannolini ecologici

Grande adesione al progetto del Comune “Niente rifiuti fin dalla culla” che ha come obiettivo la promozione dell’utilizzo dei pannolini ecologici riutilizzabili sul proprio territorio.
Sono infatti 54 le famiglie capannoresi con bambini piccoli che hanno aderito alla fase sperimentale del progetto e che per questo riceveranno gratuitamente dal Comune un primo kit di 5 pannolini riutilizzabili.

Al via un progetto sperimentale del Comune per promuovere l'uso di pannolini ecologici

“Niente rifiuti fin dalla culla” è l’obiettivo e lo slogan del nuovo progetto sperimentale del Comune per promuovere l’utilizzo dei pannolini ecologici riciclabili sul proprio territorio. Partner del progetto, pilota in Toscana, è la società ‘Eco System Solutions sr.l’, proprietaria del marchio ’EcoBimbi’ produttrice dei pannolini riutilizzabili e lavabili che ha già avviato analoghe esperienze a Torino, Genova e in Emilia Romagna.

Il 10 settembre l'assemblea pubblica sui pannolini ecologici

Un primo kit di pannoloni ecologici in omaggio da parte del Comune alle famiglie capannoresi che intendono utilizzare pannolini di nuova generazione.E’ questo il contributo concreto che l’amministrazione comunale intende dare per promuovere sul territorio l’uso di pannolini eco compatibili, quindi non inquinanti per l’ambiente, oltre che molto meno costosi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy