investimenti

Crediti agevolati alle imprese: aperto il bando

Banconote di euro

Entra nel vivo la nuova misura anti crisi varata dall’amministrazione comunale per sostenere l’economia e il lavoro. E’ stato aperto il bando, destinato alle piccole e medie imprese del territorio, per l’erogazione di crediti agevolati sotto forma di contributi in conto interesse. Rimarrà attivo fino all’esaurimento delle risorse stanziate dal Comune, pari a 125 mila euro. Read more »

off

Nuove opere pubbliche grazie alla vendita di terreni e di immobili dismessi

Il palazzo comunale

Mettere in vendita terreni e immobili comunali non più utilizzati, reinvestendo il ricavato in opere pubbliche quali estensioni delle reti dei metano, fognatura e acquedotto, scuole e strade. E’ questo l’obiettivo della giunta Del Ghingaro che negli scorsi giorni ha approvato il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari. Si prevede di incassare circa 7 milioni e 300 mila euro. Per il via libera all’operazione che riguarda la cessione di questo patrimonio, per un totale di 12 lotti la cui incidenza maggiore riguarda i terreni, si attende l’ok del consiglio comunale. Read more »

off

Nei prossimi tre anni saranno investiti un milione e duecentomila euro per gli impianti sportivi

La porta di un campo da calcioUn milione e duecentomila euro. A tanto ammonta la cifra che l’amministrazione comunale investirà nei prossimi tre anni per i campi sportivi, le palestre e altri impianti. Soldi, questi, che saranno spesi per riqualificare le strutture, in modo da renderle più fruibili per i cittadini.

Il Comune investe 60 mila euro in progetti per impedire che il bullismo si propaghi nelle scuole

Stanziati 60.000 euro perché il bullismo non entri nelle scuole del Capannorese. Questa la risposta del Comune di Capannori alla forte crescita del numero di ragazzi con problemi sociali e relazioni che, una volta a scuola, rifiutano gli insegnamenti classici.

Oltre quattro milioni di euro per la scuola

Lunedì suonerà la prima campanella per i 4157 alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Capannori. Un anno scolastico che parte all’insegna degli investimenti da parte dell’amministrazione comunale che, considerando gli interventi in corso o da realizzarsi a breve, spenderà oltre due milioni e mezzo di euro nell’edilizia scolastica.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy