rotatoria

Sarà conclusa entro pochi giorni la rotatoria tra via dei Bocchi e via don Emilio Angeli

sopralluogo

Si concluderanno entro pochi giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria a Segromigno in Piano tra via dei Bocchi e via Don Emilio Angeli. 
Per verificare l'andamento dell'opera e velocizzare il termine dei lavori questa mattina l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni insieme al consigliere comunale de 'I Moderati' Elio Cesari ha compiuto un sopralluogo alla rotonda che sostituisce il semaforo che precedentemente regolava l'incrocio. Read more »

off

Lunedì 19 gennaio partono i lavori per la rotatoria provvisoria sulla strada provinciale di Sottomonte a Guamo

via di Sottomonte

Al via i lavori per l'adeguamento dell'intersezione tra la strada provinciale n. 26 'di Sottomonte' e la strada comunale ‘di Vorno’ a Guamo, all'altezza della sede territoriale dell'Agenzia delle Entrate. E' infatti arrivato alla sua fase operativa il progetto approntato dalla Provincia di Lucca e condiviso dall’amministrazione comunale di Capannori, volto alla realizzazione di una rotatoria che permetta di rendere più scorrevole e soprattutto sicuro il traffico in quel tratto della via provinciale di Sottomonte. Read more »

off

Rocchi: 'I ritardi nell'avvio dei lavori per la rotatoria di fronte all'Agenzia delle Entrate non sono attribuibili al Comune

via

“Il Comune di Capannori non è affatto intenzionato a sottostare al gioco dello scaricabarile in merito alla realizzazione della rotatoria che la Provincia di Lucca  si è impegnata a realizzare all’incrocio tra via di Vorno e la via provinciale di Sottomonte a Guamo, di fronte all’Agenzia delle Entrate” - sostiene il presidente della commissione consiliare ‘Lavori Pubbliciì, Mauro Rocchi.  “In risposta ad una mia sollecitazione per l’avvio dei lavori, l’amministrazione provinciale invece di ammettere i propri ritardi rispetto ai tempi annunciati, preferisce addossare la respon Read more »

off

Rotonde a "Papao": più sicurezza e migliore viabilità

Maggiore sicurezza per i pedoni, doppia corsia di ingresso nella rotatoria all’intersezione con via Antonio Rossi e creazione di uno ‘svincolo’ per accedere direttamente in viale Europa per chi proviene da Pescia. Read more »

Un privato curerà la rotatoria tra viale Europa e via del Brennero a Marlia

Sarà un privato a occuparsi della gestione dello spazio a verde della rotatoria di Marlia tra viale Europa, via del Brennero e il ponte Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il soggetto si occuperà della cura e del taglio dell’erba, della piantumazione di essenze e di tutti gli aspetti relativi al decoro. Il privato, in cambio, otterrà un piccolo spazio pubblicitario all’interno della rotonda.

Inaugurata stamani la rotatoria tra via del Casalino e via Martiri Lunatesi a Capannori

Il taglio del nastroInaugurata questa mattina (venerdì 8 maggio) la nuova rotatoria tra via del Casalino, via Martiri Lunatesi e via Guido Rossa a Capannori. Un’opera, realizzata in tempi brevi, che rende più fluida la viabilità in uno dei punti più transitati della frazione capoluogo. Nelle vicinanze, infatti, oltre a molte abitazioni, si trovano il liceo scientifico “E.

La manutenzione della rotatoria di Marlia potrebbe essere affidata a un privato

La manutenzione della rotatoria di Marlia potrebbe essere affidata a un privato. E’ l’ipotesi a cui sta lavorando l’amministrazione comunale d’intesa con la Provincia di Lucca e l’Anas. Si verrebbe, così, incontro alle richieste dei cittadini che da tempo chiedono una maggiore sicurezza stradale in quel tratto di strada. La cura dello spazio verde del crocevia tra viale Europa e la statale del Brennero rientra in un progetto per la gestione delle rotonde che sta mettendo a punto il Comune di Capannori.

Quasi ultimata la rotatoria di Camigliano

Mancano solo alcuni ritocchi al completamento della rotatoria tra via delle Pianacce e via dello Stradone nella frazione di Camigliano. Rimane da sistemare la segnaletica verticale in sostituzione di quella provvisoria. Sono già stati realizzati alcuni cordoli sormontabili, le aiuole spartitraffico nelle intersezioni dell’incrocio, l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale. Il costo dell’opera è di circa 30 mila euro.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy