piantumazione

Messe a dimora 10 piante ad alto fusto nel giardino della scuola materna di Badia di Cantignano

giardino scuola badia di Cantignano

Nel giardino della scuola  materna di Badia di Cantignano l’amministrazione comunale  ha piantumato in questi giorni dieci piante ad alto fusto: gelsi, aceri saccarini, querce e tigli. La riqualificazione dell’area esterna della scuola ampliata dal Comune nel 2011 per una superficie di  670 metri quadrati, ha visto anche la messa  a dimora di una siepe d’alloro lungo uno dei vialetti interni. A breve, dopo le necessarie autorizzazioni, il Comune realizzerà inoltre una tettoia all’ingresso principale della scuola.L’intervento di piantumazione è stato realizzato nell’ambito del progetto “Tagliacarta” –Assicurati un albero’ realizzato dal Comune, in collaborazione con Unipol assicurazioni e ’Indica srl’’, grazie al quale la scorsa  primavera altri due piante ad alto fusto sono state messe a dimora nel giardino dell’asilo nido di Toringo. 

off

Sabato 20 settembre ai Laghetti di Lammari l'iniziativa 'L'albero del tuo nome'


Per ogni bambino nato nell’ambito del progetto ‘E io ti cullerò’ promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Paideia e l’azienda Usl 2 sarà piantato un albero.
La messa a dimora delle piante avverrà sabato 20 settembre alle ore 15.30 ai Laghetti di Lammari all’interno della giornata conclusiva denominata ‘L’albero del tuo nome’ del corso ‘E io ti cullerò’, giunto alla seconda edizione: un percorso di accompagnamento della durata di 5 mesi rivolto alle donne del territorio comunale che sono in gravidanza e che vengono accompagnate da personale specializzato durante il sesto e settimo mese di gestazione e durante il 2°, 3° e 4° mese di vita del bambino.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy