via dell'acqua

Scuole medie, addio alle bottigliette di plastica usa e getta

La conferenza stampa di presentazione della campagna Portaci a scuola

Dalla prossima settimana 400 alunni delle scuole secondarie di primo grado di Capannori, San Leonardo in Treponzio, Lammari e Camigliano potranno salutare le bottigliette usa e getta di plastica per l'acqua.
Read more »

off

Riaprono 5 fonti della 'Via dell'acqua' dopo i lavori di riqualificazione

La fonte Perfido

Sono riaperte le cinque fonti de “La via dell’acqua” che nelle scorse settimane erano state chiuse per permettere lo svolgimento di alcuni lavori di riqualificazione. I cittadini, quindi, possono tornare a prendere l’acqua al “Perfido” in via del Giardinetto a San Colombano, al “Marzocco” in via di Matraia a Matraia, a “Capo di Vico” in via del Cantiere a Sant’Andrea di Compito e a “Ponte alle corti” in via della Pieve a Pieve di Compito. Read more »

off

Chiusa temporaneamente per manutenzione la Fonte del Marzocco a Matraia

La Fonte del Marzocco nella frazione di Matraia da oggi (giovedì) rimarrà chiusa per alcuni giorni. L’amministrazione comunale ha dato il via ad alcuni lavori di manutenzione ordinaria programmati da tempo.

off

Riaperte dopo i lavori di manutenzione alcune fonti della Via dell'Acqua

 Terminati i lavori di pulitura e manutenzione per garantire la massima qualità dell’acqua, sono state riaperte le fonti pubbliche della Via dell’Acqua,  ‘Finetti’ a Gragnano, ‘Pollastrini’ a S. Martino in Colle, ‘Al Fattore’ a Colognora di Compito,  ‘Al Marzocco’ a Matraia e ‘Polla del Cane’ a Camigliano. La fonte ‘Chiattino’ di Guamo con tutta probabilità riaprirà la prossima settimana.

off

Alcune fontane pubbliche chiuse per lavori di pulitura e manutenzione

fonte

Da ieri (lunedì) alcune fontane pubbliche della via dell’Acqua sono chiuse per permettere la realizzazione di lavori di pulitura e manutenzione al fine di garantire la massima qualità dell’acqua.Si tratta della fonte ‘Chiattino’ in via S.Quirico a Guamo, della fonte ‘ Al Marzocco’  in via di Matraia a Matraia, della fonte ‘Polla del Cane’ in via del Gomberaio  a Camigliano’,’ della fonte ‘Al Fattore’ in via della Chiesa a Colognora di Compito,  della fonte ‘Finetti’  in via Pesciatina a Gragnano e della fonte ‘Pollastrini’ in via del Colle a San Martino in Colle. Read more »

off

Via dell'acqua: operativo il nuovo piano di cura e manutenzione delle 15 fonti

Controlli ogni tre mesi agli impianti interni, periodica pulizia e taglio dell’erba nelle aree esterne e una squadra di tecnici e operai comunali pronta a intervenire in poche ore in caso di necessità. E’ il nuovo piano di cura e manutenzione delle 15 fonti della “Via dell’acqua” messo a punto dall’amministrazione comunale, che è diventato operativo dall’inizio del mese di dicembre. Read more »

Successo del progetto 'La via dell'Acqua' a Bruxelles. Lo ha presentato il sindaco Del Ghingaro a una Conferenza Europea

Il progetto della 'Via dell'acqua' illustrato oggi (venerdì) a Bruxelles dal sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro nell'ambito di una conferenza promossa dal Comitato Economico e Sociale Europeo (organo dell'Unione Europea), potrebbe essere preso a modello da altre municipalità in Europa.

Quindici fonti capannoresi riqualificate grazie al progetto "La via dell'acqua"

Quindici fonti del territorio comunale sono state riqualificate. Un intervento che ha permesso di migliorare sia la purezza dell’acqua, sia l’accessibilità delle fontane da parte dei cittadini e che si inquadra in un duplice contesto: ambientale e di fruizione del bene pubblico.

Domenica 10 maggio pedalata lungo la "Via dell'acqua"

Domenica 10 maggio il Circolo Legambiente di Capannori e Piana Lucchese in collaborazione con il Comune di Capannori organizza una pedalata in bicicletta lungo la “Via dell’acqua”. Durante il percorso sarà possibile ammirare, oltre alle fonti “Finetti” a Gragnano e “Pollastrini” a San Martino in Colle, la quercia secolare detta "di Pinocchio” che si trova nella stessa frazione. Saranno percorsi circa 16 chilometri.

Entro la fine della prossima settimana sarà in funzione la fontana del Finetti a Gragnano

Entro la fine della prossima settimana saranno conclusi i lavori dell’Enel per l’allaccio della rete elettrica alla fontana del Finetti a Gragnano. Questo quanto assicurato stamani dalla società elettrica, all’amministrazione comunale che ha nuovamente sollecitato l’ultimazione dei lavori per rendere funzionante la fonte da tempo ristrutturata dal Comune nell’ambito del progetto della Via della Buona Acqua.

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy