bioarchitettura

'Voglio vivere ecosostenibilmente': quattro giornate per imparare a fare un 'orto' sinergico o un forno in terra cruda

C'è tempo fino a mercoledì 31 marzo per iscriversi al corso "Voglio vivere, ecosostenibilmente!" che si articolerà in quattro giornate a partire dal prossimo 17 aprile.
Realizzare una piccola costruzione in presse di paglia, un orto 'sinergico', un forno in terra cruda.
Queste le attività che si potranno imparare. Un'esperienza originale promossa dall'Istituto nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca e l'associazione 'Tra fili d'erba', nell'ambito del programma culturale del Comune di Capannori.

Quattro giornate dedicate alla bioarchitettura. Al via il prossimo 17 aprile

Realizzare una piccola costruzione in presse di paglia, un orto 'sinergico', un forno in terra cruda.
Queste le attività in programma per chi frequenterà le quattro giornate dell'iniziativa "Voglio vivere, cosostenibilmente!".
Un'esperienza originale promossa dall'Istituto nazionale di Bioarchitettura sezione di Lucca e l'associazione 'Tra fili d'erba', nell'ambito del programma culturale del Comune di Capannori.

Conferenza sulla bioarchitettura nella sala riunioni del Comune

'L'impronta ecologica: metodo, calcolo' è il tema dell'ultimo incontro del ciclo di conferenze sulla bioarchitettura promosse al Comune in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Lucca.
La conferenza, in programma sabato 24 sarà tenuta da Omero Nardini e si svolgerà alle ore 17.00 nella sala riunioni del Comune in Piazza Aldo Moro.

Iniziano il 3 ottobre le conferenze sulla bioarchitettura

Sono tre le conferenze in programma nel mese di ottobre sul tema della bioarchitettura.
Gli incontri, che inizieranno il 3 ottobre, sono promossi dal Comune in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, sezione di Lucca per esplorare alcuni aspetti di questa nuova branca dell'architettura e si svolgeranno nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro.

La bioarchitettura al centro di un incontro in programma il 27 settembre

Nell'ambito del progetto "Capannori tra natura e cultura" inserito nel Programma culturale del Comune , sabato 27 settembre alle ore 17.00 alla sala riunioni del comune in piazza A. Moro (accanto alla farmacia) si terrà una conferenza-dibattito sul tema ‘Autocostruzione in pratica’ promossa in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura. La conferenza sarà condotta da Giacomo Mencarini, tecnico esperto.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy