telefonia

Linee telefoniche più efficienti in Comune: dal 2013 le chiamate correranno su internet

Un telefono voip

Linee occupate quando si chiama in Comune? Presto questo potrebbe diventare solo un ricordo. Dal 2013 l’ente adotterà una nuova tecnologia per la gestione della telefonia, la quale sarà basata su internet, che ne aumenterà l’efficienza. Read more »

off

Il Comune partecipa a un bando per adottare la tecnologia Voip. Ci sarebbe un risparmio annuo di 15 mila euro

telefono

Miglioramento dei servizi di telefonia e conseguente contenimento dei costi fissi. Questi gli obiettivi del progetto approvato dalla giunta Del Ghingaro nei giorni scorsi per partecipare ad un bando regionale per l’infrastrutturazione e servizi Voip, la tecnologia che permette di telefonare utilizzando  internet.L’introduzione  della tecnologia Voip e  il passaggio dalla telefonia tradizionale a quella IP permetterebbero, in particolare, di migliorare le comunicazioni telefoniche tra la sede centrale di piazza Aldo Moro e le sedi comunali decentrate ora collegate tramite ponte radio ad alta velocità e di eliminare i 5 centralini e l’affitto delle linee  CDF e ISDN. Il conseguente risparmio per l’ente sarebbe consistente perché si aggirerebbe sui 15 mila euro l’anno.

Read more »

off

Telefonia mobile: nuove regole per tutelare centri abitati, scuole, edifici storici e parchi pubblici

Un telefono cellulare

Tutela dei luoghi sensibili come centri abitati, scuole, attività produttive, edifici storici e parchi pubblici. Sono queste le linee guida del nuovo regolamento e del piano per l’installazione degli impianti di telefonia mobile il cui iter per l’adozione è iniziato negli scorsi giorni con il via libera della giunta comunale e una prima discussione stamani (lunedì) in commissione ambiente. L’atto, in linea con la nuova normativa regionale in materia, mira a individuare i siti dove le compagnie telefoniche potranno installare nuove antenne qualora necessitassero di potenziare la loro rete. Read more »

Ripetitore di telefonia mobile di Segromigno in Monte: valori 60 volte sotto i limiti di legge

L’intensità del campo elettrico registrata nelle vicinanze dell’antenna di telefonia mobile posta in via Nuova a Segromigno in Monte è di circa 60 volte inferiore a quella del limite massimo di legge e di circa 20 volte al di sotto della soglia di attenzione. Lo confermano le rilevazioni effettuate dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana (Arpat), i cui risultati sono stati consegnati di recente all’amministrazione comunale.

L'assessore Ciacci: "Il Comune tutela i cittadini. L'antenna di Segromigno in Monte ben al di sotto dei parametri di legge"

Il ripetitore di telefonia mobile di Segromigno in Monte ha valori di emissione elettromagnetica ben al di sotto di quanto previsto dalla legge e rispetta tutti i parametri tecnici delle norme. Inoltre, sorgendo su un terreno di proprietà pubblica, permette all’amministrazione comunale di effettuare maggiori controlli e l’affitto che la compagnia telefonica versa al Comune di Capannori sarà reinvestito a tutela della salute dei cittadini. Tutto questo è reso possibile grazie al piano della telefonia mobile approvato lo scorso anno dal consiglio comunale.

Ciacci: "Raccolta di firme strumentale. L'antenna di Segromigno nom avrà un impatto elettromagnetico di rilevanza"

L’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, interviene sulla raccolta di firme in corso da questa mattina (lunedì 29) a Segromigno in Monte contro il ripetitore di telefonia mobile ed annuncia un’assemblea pubblica. “Si tratta di una grave iniziativa strumentale – dichiara -. Siamo stupiti che il presidente della circoscrizione, che ha un ruolo istituzionale, abbia dato indicazione ai cittadini di raccogliere le firme, anziché mostrare il piano della telefonia mobile che è stato approvato in consiglio comunale.

Antenna telefonia mobile a Segromigno: la Polab ha certificato un impatto ambienale irrilevante

La scelta dell’amministrazione comunale in merito al Piano di Telefonia mobile approvato dal consiglio comunale nel 2007 è stata quella di collocare le antenne su siti pubblici in modo da poter effettuare monitoraggi continui dell’eventuale impatto elettromagnetico.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy