Supercinema

Una grande festa l'inaugurazione di Artè a Capannori. La struttura dell'ex Supercinema ha riaperto dopo più di 30 anni

Tante persone hanno partecipato giovedì 22 dicembre all’inaugurazione di ‘Artè’, il grande spazio dell’ex Supercinema di Capannori, completamente ristrutturato dall’amministrazione Del Ghingaro. Si è trattato di un evento storico per Capannori, poiché l’immobile situato in via Carlo Piaggia, nel cuore della frazione capoluogo, è stato riaperto dopo più di trent’anni dalla sua chiusura avvenuta nel 1978. Read more »

Musica, video e performance per l'inaugurazione di Artè giovedì 22 dicembre.

Sarà la Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte insieme ai giocolieri sui trampoli ad accogliere il pubblico all’esterno di ‘Artè’, come si chiama adesso l’ex Supercinema di Capannori, in occasione dell’inaugurazione del nuovo grande spazio culturale, in programma giovedì 22 dicembre alle ore 18.00. Read more »

Ex Supercinema di Capannori: installato il tetto telescopico

Il tetto telescopico dell'ex SupercinemaSi avvicina a passi da gigante il completamento della riqualificazione dell’ex Supercinema di Capannori che entro la fine dell’anno diventerà un luogo di aggregazione dove poter assistere a spettacoli delle associazioni del territorio o a eventi culturali, configurandosi come una “piazza aperta”. Oggi (giovedì), dopo tre giorni di lavoro, si è conclusa la posa del tetto dell’edificio. Read more »

Ex supercinema: iniziati i lavori del secondo lotto

Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori del secondo lotto dell’ex Supercinema di Capannori, edificio che, grazie all’amministrazione comunale, dopo 30 anni di incuria, entro la fine del 2011 diventerà un luogo dove organizzare eventi culturali come spettacoli, incontri e proiezioni cinematografiche. Read more »

L'ex Supercinema sarà ultimato entro la fine dell'estate

Un'immagine di come sarà il supercinema una volta completati i lavoriSono stati affidati i lavori del 2° Lotto per la riqualificazione dell'ex Supercinema di Capannori, che per un investimento di 520 mila euro, riguarderanno il completamento di tutte le opere edili e la realizzazione degli impianti, oltre all'installazione della copertura telescopica. Read more »

La Provincia di Lucca assegna a Capannori mezzo milione di euro per investimenti in cultura e turismo

Il disegno dell'ex Supercinema una volta riqualificatoMezzo milione di euro. A tanto ammonta la cifra che la Provincia di Lucca ha assegnato al Comune di Capannori per realizzare opere nel settore della cultura e del turismo.

A fine mese si concluderanno i lavori del primo lotto di riqualificazione dell'ex Supercinema

Un disegno al computer di come diverrà l'ex SupercinemaConto alla rovescia per la fine dei lavori al primo lotto dell’ex Supercinema. Entro fine mese, infatti, il cantiere della prima tranche di interventi programmati per trasformare la struttura nel cuore di Capannori nella futura ludoteca e piazza-teatro del territorio concluderà la sua opera.

Iniziati i lavori per la riqualificazione dell'ex Supercinema di Capannori. ll 1° lotto sarà concluso a settembre

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell'ex Supercinema di Capannori. Stamani il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha compiuto un sopralluogo al cantiere insieme all'assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi per accertarsi di persona dell'andamento dei lavori che per quanto riguarda il 1° lotto consisteranno innanzitutto nell'abbattimento dei tramezzi interni e dei piccoli locali che ospitavano i servizi igienici. Entro la fine di settembre, il primo lotto, che per un investimento di 180 mila euro sarà completato in 120 giorni, saranno anche realizzati tutti i più importanti lavori strutturali.

Lunedì 6 ottobre assemblea pubblica sull'ipotesi di recupero dell'area dell'ex-Supercinema

L’ipotesi di recupero dell’area dell’ex Supercinema di Capannori sarà illustrata ai cittadini lunedì 6 ottobre alle ore 21.00 nel corso di un’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale che si terrà nella sala parrocchiale di Capannori.
Ad illustrare la proposta per restituire alla cittadinanza un immobile ormai divenuto simbolo del capoluogo saranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi e i tecnici.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy