telefonia mobile

Mercoledì 20 gennaio la presentazione del piano di telefonia mobile 2016

Uno smartphone

Sarà presentato alla cittadinanza domani sera, mercoledì 20 gennaio alle ore 21, nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro il nuovo piano di telefonia mobile del Comune. Ad illustrare il nuovo piano che, in sostanza, è un aggiornamento di quello del 2015, sarà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi insieme ai tecnici di Polab e dell'ente. Con questa iniziativa l'amministrazione Menesini vuole condividere con i cittadini i contenuti del documento prima che questo approdi sui banchi del consiglio comunale per la sua approvazione a fine mese.

off

Telefonia mobile: giovedì 10 settembre assemblea pubblica a Lunata sull'ipotesi di installazione di una nuova antenna

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi giovedì 10 settembre alle ore 21 sarà a Lunata, nella sede dei donatori di sangue, per parlare con i cittadini dell'ipotesi di installazione di una nuova antenna di telefonia mobile nella frazione e discutere della collocazione più idonea.


L'antenna rientra nel piano di telefonia mobile del Comune grazie al quale l'ente  può incidere maggiormente potere  in merito ai siti  dove collocare gli impianti. All'assemblea pubblica saranno presenti anche tecnici di Polab.

off

Antenne a S.Leonardo in Treponzio: le proposte alternative del comitato non sono fattibili. Il Comune realizzerà un monitoraggio

“L’amministrazione comunale si è battuta, ed è giusto ricordarlo, contro la localizzazione dell’impianto di telefonia Telecom dietro la farmacia di San Leonardo in Treponzio – afferma la consigliera comunale di ‘Capannori 2020’ Piera Marchetti - presentando ricorso al Tar, ma il ricorso è stato purtroppo respinto. Read more »

off

Nessun altro operatore si aggancerà all'antenna Telecom di via Biccelli: questo l'impegno del Comune con i cittadini

Antenna

Redigere il piano delle antenne per l’intero comune di Capannori e, per quanto riguarda la comunità di Marlia, impostarlo in modo da impedire che altri operatori di telefonia possano agganciarsi sull’antenna Telecom situata in via dei Biccelli. Allo stesso tempo, il sindaco Luca Menesini ha preso l’impegno di realizzare il monitoraggio del campo elettromagnetico sugli impianti presenti sul territorio. Read more »

off

Antenna telefonia Marlia: massima apertura dell'amministrazione ad individuare un sito alternativo insieme al Comitato

telefonino

S’è svolto oggi (giovedì 14) nella sala giunta del Comune di Capannori l’incontro fra il comitato per lo spostamento dell’antenna della telefonia di Marlia e il sindaco Giorgio del Ghingaro. Presente alla riunione anche l’assessore all’urbanistica Claudio Ghilardi, che s’è occupato del piano comunale per l’insediamento di impianti di supporto alla telefonia.In un clima collaborativo e sereno, il primo cittadino, l’assessore e la delegazione del comitato hanno affrontato la questione dell’ipotesi di collocare l’antenna vicino allo stadio di Marlia.

Read more »

off

Il sindaco Del Ghingaro incontrerà il 14 novembre il comitato di Marlia contro il ripetitore

Massima disponibilità del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, a dialogare con il comitato di Marlia contro il ripetitore di telefonia mobile. Il primo cittadino giovedì 14 novembre riceverà in Comune alcuni rappresentanti del gruppo, con l’obiettivo di avere un proficuo confronto. Read more »

off

Domani a San Leonardo in Treponzio assemblea sul piano di telefonia mobile

Domani (mercoledì 16 ottobre) alle ore 21 nella palestra della scuola secondaria di San Leonardo in Treponzio si terrà un’assemblea pubblica per presentare il nuovo piano comunale di telefonia mobile. Saranno presenti l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi, e un tecnico della ditta che ha elaborato il documento.


L’incontro rientra nel percorso partecipato voluto dall’amministrazione Del Ghingaro prima dell’approvazione del piano.

off

Il Comune lavora ad un nuovo piano della telefonia mobile a fronte di nuove richieste da parte delle compagnie telefoniche

Immagine di un cellulare

Arrivano nuove domande per l’installazione di nuove antenne da parte di alcune compagnie telefoniche sul territorio comunale e, anche in seguito alla nuove normative regionali e nazionali di riferimento,  l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare un nuovo piano per la telefonia mobile. Read more »

off

Ripetitore di telefonia mobile di Segromigno in Monte: i dati e la relazione Arpat

Alcuni libriL’antenna di via Nuova rientra nei parametri, con esposizione quasi nulla di inquinamento elettromagnetico per tutto l’abitato circostante. E' quanto risulta dai dati, rilevati dai tecnici di Arpat e trasmessi al Comune, che indicano che l’intensità del campo registrata nelle vicinanze dell'apparato è di circa 60 volte inferiore a quella del limite massimo di legge e di circa 20 volte al di sotto della soglia di attenzione. Read more »

A norma le emissioni del ripetitore di telefonia mobile di Lappato

Il labaro del Comune di CapannoriIl ripetitore di telefonia mobile installato in via Sant’Antonio nella frazione di Lappato è a norma. E’ quanto emerge dalle misurazioni effettuate negli scorsi mesi dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana (Arpat) che sono state consegnate al Comune di Capannori.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy