latte

Temporaneamente chiuso il distributore di latte fresco di San Leonardo in Treponzio

Da alcuni giorni il distributore di latte alla spina di San Leonardo in Treponzio è temporaneamente chiuso per il cambio di allevatore che lo rifornisce. L’attività riprenderà regolarmente tra gennaio e febbraio 2011.

Domani inaugura il distributore di latte crudo alla spina di San Leonardo in Treponzio

E’ pronto il nuovo distributore di latte crudo alla spina situato nel piazzale della scuola media di San Leonardo in Treponzio e realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Provinciale Allevatori grazie a un finanziamento della Regione. Domani mattina (venerdì 16) alle ore 12 si terrà l’inaugurazione.

Il 16 aprile si inaugura a San Leonardo in Treponzio il nuovo distributore di latte crudo alla spina

Genuino, conveniente ed ecologico. Sono tre delle principali caratteristiche del latte crudo, prodotto che presto i cittadini della zona sud del territorio comunale potranno facilmente acquistare. Venerdì 16 aprile alle ore 12, infatti, si inaugurerà il nuovo distributore alla spina installato nel piazzale della scuola media di San Leonardo in Treponzio.

A marzo aprirà a San Leonardo in Treponzio un nuovo distributore di latte crudo alla spina

Anche il Compitese avrà un distributore di latte crudo alla spina. A marzo, nel parcheggio della scuola media di San Leonardo in Treponzio, sarà installato un punto di erogazione automatico. La decisione, che è stata approvata venerdì scorso dalla giunta, giunge a seguito del successo ottenuto dall’altro distributore presente sul territorio, quello di Lammari, che proprio domenica scorsa (14 febbraio) ha celebrato due anni di attività.

Un nuovo distributore di latte alla spina nel Compitese

Il distributore di latte alla spina di LammariA breve, sulla scia del successo del distributore di latte alla spina di Lammari, nella zona del Compitese sarà aperto un secondo punto automatico di erogazione di latte crudo. Ad alimentarlo sarà un produttore locale in possesso delle necessarie certificazioni.

Successo per la "Festa del latte crudo" a Lammari

Sono stati molti i cittadini che ieri (domenica 15 febbraio) hanno partecipato alla “Festa del latte crudo” che si è svolta a Lammari in occasione del primo “compleanno” del distributore di latte alla spina.

Per l’occasione nel pomeriggio è anche stata tagliata una torta alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, dei rappresentanti delle varie associazioni che hanno organizzato l’iniziativa e dell’allevatore che rifornisce il distributore di latte.

Domenica 15 febbraio la 'Festa del latte' a Lammari

A distanza di 12 mesi dall’inaugurazione ufficiale del distributore di latte fresco alla spina, domenica 15 febbraio alla scuola elementare di Lammari (via E.Montale) ci sarà la ‘Festa del Latte’, promossa dal Comune in collaborazione con Legambiente Capannori, l’associazione “Per Lammari” e l’Associazione provinciale allevatori di Lucca.
Una giornata all’insegna del divertimento, con intrattenimenti per bambini e iniziative per tutti i cittadini.

Domenica 15 febbraio "Festa del Latte crudo" a Lammari

Grande successo per il distributore di latte crudo di Lammari. Dalla sua apertura, avvenuta lo scorso anno, sono stati erogati 70 mila litri. Una quota che è cresciuta di giorno in giorno, con una media di 200 litri venduti nell’arco di ventiquattro ore, con picchi di 500 litri nei giorni festivi.

'Viva i piccoli':al via una campagna per la raccolta di pannolini e generi alimentari per neonati

Si chiama ‘Viva i Piccoli’ la campagna promossa dal Comune in collaborazione con il Gruppo volontario Vincenziano Onlus per la raccolta di latte, generi alimentari per neonati e pannolini a supporto delle famiglie del territorio che vivono situazioni di disagio socio-economico.Per contribuire all’iniziativa è possibile acquistare i prodotti esposti presso il banchetto del gruppo volontario vincenziano che sarà presente nell’atrio della sede comunale venerdì 12 e venerdì 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30. E’ possibile collaborare al progetto anche consegnando direttamente i prodotti richiesti al banchetto o contattando una delle volontarie, Clara Lamberti al numero 329 7340570.

I cittadini di Montieri hanno fatto visita al Comune di Capannori

Una delegazione di cittadini del Comune di Montieri (Grosseto) ha fatto visita negli scorsi giorni al Comune di Capannori per osservare da vicino le politiche ambientali dell’amministrazione comunale. Assieme all’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, hanno visitato alcune fontane della “Via della Buona Acqua”, l’isola ecologica di Salanetti, il distributore automatico del latte alla spina e i pannelli fotovoltaici sopra il palazzo comunale. L’assessore Ciacci, inoltre, ha loro illustrato la raccolta “porta a porta”.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy