aziende

Ci sono già le prime aziende interessate ad utilizzare gli spazi del parco scientifico di Capannori a Segromigno in Monte

parco scientifico

Ci sono già le prime aziende che hanno risposto al bando del Comune, pubblicato ad inizio gennaio, per la concessione di spazi e l'utilizzo delle attrezzature di laboratorio del  Parco scientifico di Capannori a Segromigno in Monte ad  imprese e  soggetti che intendono sviluppare progetti imprenditoriali o di ricerca sinergici con le sue attività, ovvero negli ambiti dell’economia circolare e dei nuovi materiali. Read more »

off

Meeting Zero Waste: domenica 22 maggio la premiazione delle aziende che si sono distinte per le buone pratiche

meeting

Domani, domenica 22 maggio, si svolgerà l’ultimo appuntamento della 'tre giorni' internazionale dedicata alle buone pratiche verso Rifiuti Zero che si è svolta durante tutto il fine settimana a Capannori. Read more »

off

Via delle Piagge a Marlia resta chiusa al transito dei Tir.Il Comune concederà deroghe solo in presenza di una soluzione

assessore Bove in via delle Piagge

“Nessuna deroga a tempo indeterminato perché i mezzi pesanti di un privato viaggino su via delle Piagge a Marlia dove, ormai da quattro anni, vige il divieto di transito per i Tir. L’accordo fra le aziende della zona era stato siglato anni fa, alla presenza dell’amministrazione comunale. L’accordo ha previsto la realizzazione di una bretellina da parte dell’Industria Cartaria Pieretti per il transito dei mezzi pesanti della Cartiera stessa, di quelli di Dinelli Liliano Autotrasporti e di Toscana Ondulati. Read more »

off

L'amministrazione comunale stanzia 25 mila euro per l'avvio di nuove imprese. Venerdì 26 giugno la pubblicazione del bando

sede del Comune

L'amministrazione Menesini mette sul piatto un plafond di  25 mila euro per promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese sul territorio e l’autoimpiego attraverso un bando  che sarà pubblicato venerdì 26 giugno. Read more »

off

Dieci aziende del territorio assumono giovani grazie all'attività dell'opportunity scout

stretta di mano

In soli 5 mesi già una decina di aziende del territorio di Capannori hanno deciso di assumere  giovani e persone fino a 40 anni di età grazie all'attività dell' 'opportunity scout', una figura  istituzionalizzata dall'amministrazione Menesini per favorire l’incontro tra chi è  in  in cerca di lavoro e le aziende, in modo che la situazione occupazionale sul territorio, oggi priorità per i cittadini, possa crescere. Read more »

off

Ascit dà la possibilità di rateizzare il conguaglio della tariffa rifiuti 2013 alle aziende che si trovano in reale difficoltà

raccolta rifiuti

Dopo aver posticipato il pagamento del conguaglio della tariffa rifiuti 2013 dal 30 novembre 2014 al 30 aprile 2015 adesso Ascit, accogliendo la richiesta del sindaco Luca Menesini e del consiglio comunale di Capannori, dà un'ulteriore  possibilità alle aziende che si trovano in una situazione di comprovata temporanea difficoltà prevedendo che possano rateizzare l'importo del  conguaglio stesso. Read more »

off

"Una dote per un lavoro": già alcune le aziende interessate ad accedere all'incentivo fino a 5 mila euro

Una stretta di mano

Sta riscuotendo consensi l’iniziativa “Una dote per un lavoro” promossa dall’amministrazione comunale a sostegno dell’occupazione che prevede incentivi da un minimo di 1.000 a un massimo di 5.000 euro alle piccole e medie imprese che assumono lavoratori inocuppati o disoccupati. Sono già alcune le aziende di Capannori e dei territori limitrofi che si sono rivolte agli uffici di piazza Aldo Moro per ottenere informazioni o consultare l’elenco dei 126 cittadini capannoresi iscritti all’Albo dei lavoratori. Read more »

off

Pubblicato il bando per l'erogazione dei contributi alle piccole imprese

E’ sempre più concreto l’impegno dell’amministrazione comunale contro la crisi. E’ stato, infatti, pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi alle piccole imprese locali. Le attività produttive agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche e del settore terziario con non più di 50 addetti e con un fatturato non superiore a 2 milioni e mezzo di euro, grazie a un accordo tra il Comune e la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno, potranno accedere a un credito agevolato fino a 50 mila euro.

Più semplice aprire nuove attività produttive con "Impresa facile"

Facilitare la creazione di nuove imprese mediante la semplificazione delle procedure amministrative. E’ questo lo scopo del progetto “Impresa facile” il cui regolamento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale.
La novità più importante riguarda l’abolizione dei diritti d’istruttoria per la presentazione di richieste di autorizzazioni, licenze, comunicazioni e denunce di inizio attività a partire dal 1 gennaio 2009.

Del Ghingaro: "Necessarie azioni concrete per il settore cartario"

“E' necessaria una sinergia tra istituzioni, imprenditori, associazioni di categoria, e istituti di credito per dare una competitività ancora maggiore al distretto cartario di Capannori. Quella che può essere definita come la più importante realtà europea del settore, dopo la flessione dello scorso anno, si trova oggi in una sostanziale situazione di stabilità.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy