tariffe

Bilancio di previsione 2017: sociale, istruzione e manutenzione del territorio le maggiori voci di spesa. Invariate le tariffe

Il sindaco Luca Menesini e il vice sindaco Lara Pizza

Politiche sociali, istruzione, manutenzione ordinaria del territorio. Sono queste le maggiori voci della spesa corrente del bilancio di previsione 2017, che complessivamenmte è di 35 milioni di euro, presentato ieri pomeriggio (lunedì) in consiglio comunale dalla vice sindaco Lara Pizza.  Dei circa 14 milioni di euro di spesa corrente che restano a disposizione dell'ente una volta tolte  le spese obbligatorie - tra le quali la più rilevante è quella per il personale (11 milioni e 500 mila euro) - 4 milioni e 424 mila euro pari al 31,2% sono infatti destinati al sociale, 2 milioni e 941 mila euro (20,7%) all'istruzione, compresi i servizi di mensa e trasporto, e 2 milioni e 962 mila euro (20,9%) alle manutenzioni ordinarie sul territorio e alle utenze.

Read more »

off

Rifiuti: tariffe invariate per il 2016.Aumenta dal 10 al 20% lo sconto per il compostaggio domestico

Gatti e Francesconi

Un servizio di raccolta e gestione dei rifiuti più efficiente con nuove agevolazioni per i cittadini a costo invariato rispetto allo scorso anno. E' quello che fornirà Ascit spa al  Comune di Capannori per il 2016 in base alle modifiche del regolamento sull’applicazione della tariffa corrispettiva per la gestione dei rifiuti e al piano finanziario di Ascit  2016 approvati venerdì scorso dal consiglio comunale. Read more »

off

Sale al 20% lo sconto in bolletta per chi pratica il compostaggio domestico.Lo prevede il nuovo regolamento su tariffa rifiuti

Francesconi

Nel 2016 passa dal 10 al 20% lo sconto della parte variabile della tariffa, per le famiglie  che praticano il compostaggio domestico tramite l'utilizzo del cumulo o l'utilizzo del composter, mentre vengono introdotti sconti  del 20 e del 50% sulla parte fissa della tariffa per quei cittadini che abitano in zone decentrate se conferiscono i rifiuti in luoghi distanti da casa concordati con Ascit (20% di sconto per conferimenti a distanza dall’abitazione superiore a 500 m e 50% di sconto per conferimenti a distanza superiori a 1000 metri). Read more »

off

Tasse e tariffe invariate a Capannori nel 2016. Nessun aumento per l'Imu e per i servizi di mensa e trasporto scolastico

Pizza

 Tasse e tariffe invariate a Capannori nel 2016. Nessun aumento quindi per l'Imu, né per le tariffe dei servizi a domanda individuale, ovvero la mensa ed il trasporto scolastico. I cittadini capannoresi continueranno quindi a sostenere i costi attuali sia per la refezione scolastica che per il trasporto casa-scuola e scuola-casa. Read more »

off

Nuove disposizioni sull'utilizzo delle sale comunali.Dopo il regolamento stabilite le tariffe per l'uso da parte di terzi

Inaugurazione mostra Muscatello ad Athena

Sono aumentati gli spazi comunali che possono essere utilizzati come luoghi di aggregazione per incontri, dibattiti, convegni, mostre, spettacoli o iniziative di altro genere ed anche le richieste per il loro uso. Per questo il consiglio comunale ha approvato un apposito regolamento per il loro utilizzo da parte di vari soggetti  tra cui  anche  privati,  per attività di formazione e convegni e per attività di pubblico spettacolo anche di carattere commerciale, a seconda della vocazione di ciascun spazio.  Read more »

off

Più eque le nuove tariffe della mensa scolastica calcolate in base al nuovo Isee. Confermate agevolazioni pe le fasce più deboli

mensa

In base al nuovo indicatore Isee entrato in vigore lo scorso 1° gennaio, la giunta comunale ha approvato un nuovo sistema di calcolo delle tariffe per la mensa scolastica.  Confermate  le esenzioni e  le agevolazioni  per le famiglie a basso reddito. Read more »

off

Tariffe asili nido: la retta sarà commisurata proporzionalmente al reddito Isee di ogni famiglia

asilo nido

Cambia il sistema di calcolo delle tariffe degli asili nido per l’anno scolastico 2015-2016, per garantire alle famiglie una maggiore equità. Non più tariffe differenziate in base alle fasce di reddito, ma una tariffa che è calcolata al centesimo sul reddito Isee del nucleo familiare. Read more »

off

Si riduce il costo dei matrimoni in villa per i non residenti italiani e gli stranieri

matrimonio

Si riduce il costo dei matrimoni in villa nel comune di Capannori per i non residenti italiani e gli stranieri. L’amministrazione Menesini accoglie la richiesta proveniente dai soggetti che compongono l’Osservatorio turistico di destinazione capannorese e sperimenta l’abbattimento delle tariffe – passando dai 1200 euro attuali ai 1000 euro a matrimonio – per dare un ulteriore incentivo alla promozione del territorio e delle sue bellezze.  Read more »

off

Rifiuti:invariate le tariffe per il 2014

consiglio comunale

Il consiglio comunale nella seduta di ieri (martedì) ha approvato il regolamento  per l’applicazione della tariffa corrispettiva di gestione dei rifiuti e il piano finanziario per la gestione del servizio, insieme alle tariffe per il 2014. Entrambi i documenti sono stati approvati con i voti favorevoli della maggioranza e dei consiglieri dell’Udc, Gaetano Ceccarelli e Serena Frediani e il voto contrario della presidente del consiglio comunale, Vanda Cervelli. Read more »

off

Guida alle agevolazioni tariffarie per il servizio mensa

GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

Sono previste una serie di agevolazioni tariffarie rispetto alla quota di contribuzione stabilita in € 4,00 a favore dei cittadini residenti che frequentano istituti scolastici statali presenti sul nostro territorio comunale. Le agevolazioni vengono calcolate in base all'ISEE posseduto, come esemplificato nella tabella di seguito riportata: Read more »

Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy