ragazzi

Bilancio positivo per il progetto 'Tacsi'.E' emerso dal seminario conclusivo svoltosi stamani ad Artémisia

il seminario

“Trasmettere i valori dell’accoglienza e dell’integrazione ai bambini e ai ragazzi è estremamente importante per creare una comunità  inclusiva e coesa come quella che stiamo costruendo a Capannori. Ed  è quello che è avvenuto con il progetto Tacsi, che sul nostro territorio ha riscontrato grande adesione coinvolgendo circa 200 studenti. Un’esperienza molto positiva che auspico possa ripetersi”. E’ con queste parole che l’assessore alle politiche sociali Ilaria Carmassi ha aperto stamani, al polo culturale Artémisia di Tassignano, il seminario ‘Non uno di meno’, momento di riflessione conclusivo del progetto ‘Tacsi’ (Territori aperti per la cittadinanza e l’inclusione) di cui è capofila il Comune di Capannori, al quale è intervenuto anche il sindaco Luca Menesini. 

Read more »

off

Torna la rassegna di poesia per Ragazzi: le opere devono essere presentate entro il prossimo 7 maggio

E’ giunta alla 23a edizione la Rassegna di  Poesia per ragazzi promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione rione S.Caterina di Marlia rivolta agli studenti della scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado del territorio. Per partecipare all’iniziativa culturale, che nelle passate edizione ha coinvolto più di cento studenti ogni anno, c’è tempo fino al prossimo 7 maggio, termine entro il quale devono essere presentate le poesie.  Read more »

off

I genitori organizzano le attività i più giovani. Al via il programma di "Spazio comune ragazzi"

Un puzzle

Creare opportunità di aggregazione per i bambini e per i ragazzi, dando loro un’alternativa al computer, alla tv e ai videogiochi. E’ questo lo spirito che ha mosso “I capannoresi”, un gruppo di genitori abitanti a Capannori e in alcune frazioni limitrofe che, mettendo assieme le proprie conoscenze e competenze, ma soprattutto lo spirito di iniziativa, hanno dato vita, con il supporto del Comune, a “Spazio comune ragazzi”, un calendario di attività rivolte ai bambini e ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie e alle loro famiglie. Read more »

off

Stagione cinematografica ad Artè: al via una promozione per i ragazzi

Dal prossimo fine settimana, in occasione della proiezione del film ‘Vita di Pi’, nell’ambito della rassegna cinematografica di Artè prenderà il via una promozione dedicata ai ragazzi. I bambini fino agli 8 anni pagheranno un biglietto di 3 euro, mentre per i ragazzi fino  a 16 anni l’ingresso al cinema costerà 4 euro.  La promozione durerà per tutta la stagione cinematografica e quindi fino al prossimo maggio.‘Vita di Pi’ (Cina/Usa 2012, 127’)  sarà proiettato sabato  26 e domenica 27 gennaio con un doppio spettacolo alle ore 18.00 e alle ore 21.15. Read more »

off

Stefano Gori ha consegnato la "Dichiarazione di Gand" al sindaco di Verbania

L’atleta non vedente Stefano Gori, recentemente insignito del titolo di ambasciatore di Capannori, ha consegnato al sindaco di Verbania, Marco Zacchera, due pannelli riportanti la “Dichiarazione di Gand”, che riporta il “decalogo” dei valori sportivi del mondo giovanile, promossa dal Panathlon Club e sottoscritta dal Comune di Capannori. Lo ha fatto venerdì scorso (27 maggio) alla vigilia della 20° tappa Bergamo - Macugnaga del “Giro d’Italia”. Read more »

All'Istituto Comprensivo di Camigliano premiati i più virtuosi delle classi

All’Istituto Comprensivo di Camigliano si è concluso ieri (venerdì 12 giugno) il progetto “Sbatti i più educati in prima pagina”, voluto dai rappresentanti degli studenti, che ha permesso di mettere in evidenza quei ragazzi che, nel corso dell’anno, hanno tenuto un comportamento virtuoso ed educato in classe e fuori.

Molte le attività per i più giovani con "Estate ragazzi 2009"

Gite, piscina, grafica e giochi. Sono queste alcune delle attività di “Estate ragazzi 2009”, un’iniziativa che viene riproposta dopo il successo degli scorsi anni, nei quali si è registrata una media di circa 250 ragazzi partecipanti. Il progetto, che si svolgerà nel mese di luglio, si rivolge ai bambini e ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio ed è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Tu.C.Am. Le iscrizioni partiranno dal 18 maggio.

Una settimana di sport e di solidarietà con la quinta edizione di "Tutti in gioco"

Per il quinto anno consecutivo Capannori dedica un’intera settimana allo sport e alla solidarietà grazie alla manifestazione “Tutti in gioco!”. Dal 4 al 10 maggio il comune diventa luogo fisico e ideale dove l’attività fisica unisce atleti disabili e normalmente abili e dove si fa strada il progetto d’integrazione socio – sportiva che consente ai vari atleti di mettersi in gioco con lo sport. Saranno coinvolti duemila studenti delle scuole degli istituti comprensivi di Capannori.

Apriranno quattro centri di aggregazione nel Comune di Capannori

Sono quattro i centri di aggregazione per bambini e ragazzi che sorgeranno sul territorio comunale. L’amministrazione comunale, assieme alla cooperativa sociale “Il castello”, la misericordia di Capannori e le parrocchie di Segromigno in Piano e Lammari li realizzerà nell’ambito del progetto “Azzimuttiamoci” presso la misericordia di Capannori, la parrocchia di Segromigno in Piano, la parrocchia e il circolo Anspi di Lammari; un altro centro sorgerà nel Compitese in un luogo ancora da definire.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy