raccolta porta a porta

Novità in arrivo a partire dal 1° marzo per la raccolta porta a porta. Al via assemblee pubbliche sul territorio

raccolta porta a porta

 Attivazione di servizi specifici per la raccolta del verde e per i pannolini e pannoloni, frequenza settimanale anzichè a settimane alterne per la raccolta del vetro e frequenza bisettimanale per quella del multimateriale leggero. Sono queste le principali novità della raccolta dei rifiuti porta a porta che interesseranno l'intero territorio comunale a partire dal prossimo 1° marzo e di cui i cittadini hanno ricevuto una prima informazione attraverso il  calendario di raccolta inviato da Ascit insieme al primo acconto 2016. Read more »

off

Le novità della sperimentazione relativa alla raccolta dei rifiuti saranno illustrate ai cittadini con assemblee pubbliche

raccolta

In vista della prossima sperimentazione relativa alla raccolta dei rifiuti in alcune frazioni della zona sud del territorio comunale,Vorno, Coselli, Badia di Cantignano, Guamo, Toringo e parte di Parezzana e Verciano Comune e Ascit promuovono due assemblee pubbliche per illustrare le novità in programma ai cittadini interessati. Read more »

off

Ad aprile la produzione dei rifiuti è calata del 6,5%

Un operatore effettua la raccolta "porta a porta"

A Capannori la produzione dei rifiuti continua a scendere. Nello scorso mese di aprile si è registrato un calo del 6,5% degli scarti che i cittadini hanno esposto nei bidoncini e nei sacchetti della raccolta differenziata “porta a porta” rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La parte più consistente della riduzione riguarda il “non riciclabile”, cioè quello che viene mandato in discarica, che è diminuito di 113,6 tonnellate. A riciclare, invece, sono state mandate 5,4 tonnellate in meno di materiali. Read more »

off

Ora la raccolta 'porta a porta' si fa con i mezzi elettrici ad 'emissioni zero'

La raccolta dei rifiuti ’porta a porta’ diventa ancora più ecologica.
Dal 1° dicembre infatti sono in funzione quattro nuovi mezzi elettrici che prestano servizio per la raccolta domiciliare dei rifiuti nella zona interessata dall’ultima estensione del servizio, che interessa la zona nord e in parte quella est del territorio, iniziata proprio in quella data .
Un’estensione che ha interessato 10.320 abitanti, 3.970 famiglie e 550 utenze non domestiche e che ha fatto salire all’80% la percentuale di popolazione servita dal ‘porta a porta’.

Capannori comune a Cinque Stelle sull'home page del sito di Beppe Grillo

Il video sulla raccolta differenziata dei rifiuti realizzato dal Comune di Capannori da stamani campeggia in primo piano sull’home page del sito di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) insieme ad un articolo di Marco Boschini dell’associazione Comuni Virtuosi.
L’articolo intitolato ‘Comuni a Cinque Stelle: Capannori’ si sofferma in particolare sulla raccolta ‘porta a porta’ e sulla strategia ‘Rifiuti Zero’ alla quale Capannori ha aderito quale primo Comune italiano.

Estensione 'porta a porta':iniziata la distribuzione dei kit ai cittadini

E’ iniziata nei giorni scorsi la distribuzione dei kit alle 3.970 famiglie e alle 550 utenze non domestiche che, a partire dal prossimo 1° dicembre, saranno interessate dalla raccolta ‘porta porta ‘ dei rifiuti. I volontari di varie associazioni del territorio comunale stanno consegnando i bidoncini e il materiale informativo ai cittadini delle frazioni di Camigliano, Gragnano, Lappato, San Colombano, San Martino in Colle, Segromigno in Piano, Segromigno in Monte e una parte di San Gennaro, che presto potranno usufruire di questo servizio. In questo modo il totale dei cittadini capannoresi interessati dalla raccolta domiciliare dei rifiuti salirà a 36 mila, su una popolazione totale di 45 mila abitanti.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy