edilizia scolastica

Iniziati i lavori di manutenzione alla scuola primaria di Segromigno in Monte

Scuola primaria Segromigno in Monte

Proseguono i lavori per il miglioramento, la messa in sicurezza e l'accessibilità delle scuole capannoresi. Sono iniziati da pochi giorni i lavori alla scuola primaria di Segromigno in Monte per la riqualificazione dell'area esterna situata davanti all'ingresso della scuola con la creazione di un nuovo spazio pavimentato in continuazione con quello già esistente in modo da ottimizzare l'area fruibile dai bambini e la ritinteggiatura della facciata. Inoltre, i bidoni dei rifiuti saranno collocati in una via laterale per rendere più decorosa l'area all'aperto utilizzata dai bambini. Read more »

off

“Inizio ok per il nuovo anno scolastico a Capannori”

“L'inizio del nuovo anno scolastico a Capannori si è svolto nel migliore dei modi e il consigliere Anthony Masini si arrampica davvero sugli specchi  andando a rivangare questioni vecchie ed ormai risolte pur di gettare discredito sull'operato dell'amministrazione comunale”.
Inizia così la risposta del capogruppo Pd in consiglio comunale, Guido Angelini al consigliere comunale di Forza Italia. Read more »

off

Lavori in corso nelle scuole durante la pausa estiva. Procede la costruzione della nuova ala della primaria di Lunata

Un sopralluogo di Menesini e Pizza alla nuova ala della primaria di Lunata
Sono vari i lavori in corso o di prossimo inizio in alcune scuole capannoresi. L'amministrazione comunale anche quest'anno coglie l'occasione della pausa estiva delle lezioni per realizzare alcune manutenzioni interne ed esterne agli edifici.
 
Alla scuola primaria di Pieve San Paolo, dopo l'importante opera di rifacimento del tetto, sono in corso i lavori nell'area esterna per la realizzazione di un vialetto, della nuova isola ecologica e dell'anello antincendio.
off

Già ultimati i lavori di manutenzione realizzati dal Comune in alcune scuole capannoresi durante la pausa estiva

Sopralluogo

Già ultimati in alcune scuole del territorio i lavori di manutenzione realizzati dal Comune durante  la pausa estiva delle lezioni.
Lo hanno constatato di persona  la vice sindaco Lara Pizza e l'assessora alla cultura Silvia Amadei, che ieri (mercoledì), insieme ai tecnici del Comune, hanno compiuto un sopralluogo ai vari edifici scolastici interessati dalle opere di ristrutturazione, messa in sicurezza e  miglioramento dell'accessibilità. Read more »

off

In arrivo a Capannori dalla Regione Toscana 1 milione e 800 mila euro per l'edilizia scolastica

scuola Lunata

Importanti finanziamenti in arrivo a Capannori  per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole. Si tratta complessivamente di circa 1 milione e 800 mila euro che saranno messi a disposizione dalla Regione Toscana grazie allo strumento dei mutui agevolati BEI (Banca europea degli investimenti) previsto da un recente decreto ministeriale. Read more »

off

Scuola primaria di Pieve San Paolo, al via i lavori di riqualificazione dell'edificio

Il sindaco Luca Menesini e il vice sindaco Lara Pizza durante il sopralluogo

Ieri è suonata l’ultima campanella per la bambine e i bambini della scuola primaria “San Domenico Savio” di Pieve San Paolo. Oggi (giovedì) liberate le aule e allestito il ponteggio esterno, sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico. Grazie a un investimento da parte del Comune di Capannori di 800 mila euro – ma potrebbero arrivare finanziamenti della Regione Toscana visto che l’amministrazione si è classificata ai primi posti di un bando – il plesso scolastico sarà reso più sicuro e funzionale. Read more »

off

Più sicura la scuola secondaria di San Leonardo in Treponzio: la giunta approva nuovi lavori

L'ingresso della scuola secondaria di San Leonardo in Treponzio

L’amministrazione comunale continua a investire per rendere più sicura la scuola secondaria di San Leonardo in Treponzio. A breve, dopo che ieri (venerdì) la giunta Del Ghingaro ha dato il via libera, partiranno i lavori di consolidamento dei muri esterni dell’edificio. L’opera, che ha un costo di 40 mila euro, si è resa necessaria in seguito alle verifiche emerse nel corso degli interventi di manutenzione straordinaria e del bilancio socio-partecipativo che sono stati effettuati d’estate. Read more »

off

Scuola dell'infanzia di Lunata: iniziati i lavori del terzo lotto

Il sindaco Del Ghingaro e il vice sindaco Menesini durante il sopralluogo

Hanno preso il via  nei giorni scorsi i lavori di realizzazione del terzo lotto della nuova scuola dell’infanzia di Lunata, una delle più grandi opere dell’amministrazione Del Ghingaro, grazie alla quale saranno potenziati i servizi per i bambini da 3 a 6 anni. L’edificio sarà efficiente sotto il punto di vista energetico e rispettoso dell’ambiente: nella sua costruzione vengono infatti seguiti i criteri dell’edilizia sostenibile e della bioarchitettura stabiliti dalla Regione Toscana. Read more »

off

Riqualificata l'area esterna della scuola dell'infanzia di Lappato

L'area esterna della scuola dell'infanzia di Lappato

E’ più a misura di bambino l’area esterna della scuola dell’infanzia in via di Sant’Antonio a Lappato. Di recente l’amministrazione comunale ha portato a termine l’opera di riqualificazione dello spazio antistante l’edificio. In particolare è stata ampliata la superficie della pavimentazione in gomma colata. Read more »

off

Bilancio socio-partecipativo: lavori nelle scuole in fase di ultimazione

Menesini, Ciacci e Quilici nell'area gommata alla scuola materna di Capannori

Stanno per concludersi nelle scuole del territorio i lavori scelti dai cittadini nell’ambito di “Dire-fare-partecipare” il bilancio socio-partecipativo del Comune di Capannori. Si tratta di opere che vanno a migliorare la vivibilità degli spazi, soprattutto esterni, grazie a interventi di riqualificazione, di installazione di nuovi giochi e di incremento della sicurezza. Per realizzare questi interventi l’amministrazione comunale ha messo a disposizione 400 mila euro, suddivisi in parti uguali per ciascuna delle quattro ex circoscrizioni del territorio. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy