wwf

In corso lavori di manutenzione e riqualificazione dell'area WWF 'Il Bottaccio' a Castelvecchio di Compito

l'oasi

Sono in corso i lavori per la manutenzione e la riqualificazione dell'area WWF 'IL Bottaccio' a Castelvecchio di Compito la cui gestione è stata recentemente affidata dal Comune all'associazione WWF Alta Toscana Onlus attraverso la stipula di una convenzione di durata biennale.  I percorsi di questa splendida area naturalistica situata nell’ex alveo del lago di Bientina sono già stati ripuliti e sistemati ed è quindi stata riaperta alle visite del pubblico. Read more »

off

'Capannori è biodiversità': domenica 11 giugno passeggiata intorno al lago della Gherardesca


Una passeggiata intorno al lago della Gherardesca dal crepuscolo a notte fonda è in programma domenica 11 giugno nell'ambito dell'iniziativa "Capannori è biodiversità", promossa da Comune di Capannori, WWF Alta Toscana e Escursioni Personalizzate. La passeggiata di circa 3 chilometri prevede l'accompagnamento da parte di guide ambientali ed avrà inizio alle ore 21 per concludersi intorno alle 23. 

Read more »

off

Oasi del Bottaccio

Istituita nel 1993, l’Oasi del Bottaccio ha un’estensione di 20 ettari. Al suo interno si trovano due capienti capanni di osservazione al limite dei chiari d’acqua. Vi sono inoltre alcuni sentieri dotati di passerelle rialzate attraversano che collegano i vari ambienti dell’oasi; lungo il “percorso natura” sono allestiti pannelli didattici tematici che illustrano la flora e la fauna.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy