violenza

Una camelia del Camelieto intitolata ad Alessandra Biagi e alle altre donne vittime di violenza

Foto di gruppo

Commovente la cerimonia con la quale domenica mattina una camelia del Camelieto di S.Andrea di Compito è stata intitolata -  per iniziativa della Commissione Pari Opportunità  con la collaborazione del Comune -  ad Alessandra Biagi, la giovane donna di Verciano uccisa  cinque  anni fa dall’ex compagno nel giardino di casa e alle altre donne del territorio vittime di violenza. Sulla targhetta della grande pianta di camelia bianca è scritto 'Per ricordare Alessandra e le altre private del diritto di vivere'. Read more »

off

Al via il corso di autodifesa 'Non ho paura'.Un aiuto concreto alle donne contro la violenza

La conferenza stampa

Prosegue l'attenzione dell'amministrazione comunale e della Commissione Pari Opportunità del Comune sull'importante tema della violenza sulle donne. Il prossimo 18 marzo  in collaborazione con la Polizia di Stato, la palestra Hagakure Karate di Capannori e il quotidiano online LoSchermo.it sarà realizzato il corso gratuito di autodifesa per le donne 'Non ho paura'. Un'iniziativa che l'amministrazione capannorese propone da diversi anni e che in ogni edizione ha fatto registrare una grande  partecipazione. Read more »

off

Aperte le iscrizioni al corso 'Non ho paura':un aiuto concreto alle donne per difendersi dalla violenza

Un incontro

Un aiuto concreto alle donne per difendersi dalla violenza. E’ l’importante obiettivo   del corso ‘Non ho paura’ organizzato per il terzo anno consecutivo,  da Polizia di Stato,  Comune di Capannori e  Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con il quotidiano online LoSchermo.it e la palestra Hagakure Karate di Capannori.  Le iscrizioni al corso, che prenderà il via mercoledì 29 gennaio, sono aperte. Le lezioni sono suddivise  in una parte teorica e in una parte pratica e si svolgeranno fino a  marzo.  Read more »

off

Commissione Pari Opportunità:prosegue la campagna contro la violenza sulle donne in occasione della giornata del Fiocco bianco

E’ in corso  e proseguirà fino a sabato 26 novembre la campagna contro la violenza sulle donne promossa dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’amministrazione comunale,  le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confederazione Nazionale Artigianato e piccola e media impresa, l’associazione ‘Luna’ e l’associazione  cristiana per la famiglia  in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne  ‘Fiocco Bianco’ del 25 novembre. Read more »

La Commissione Pari Opportunità promuove una campagna contro la violenza sulle donne

Il logo della commisione pari opportunità“'Per troppe donne la violenza è ancora pane quotidiano' è l’incisivo slogan di una iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del comune in collaborazione con l’amministrazione comunale,  le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confederazione Nazionale Artigianato e piccola e media impresa e l’associazione ‘Luna’ e l’associazione  cristiana per la fam Read more »

Corso gratuito contro la violenza alle donne: già 50 iscritte

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono già 50 le persone che si sono segnate per partecipare a “Non ho paura”, corso gratuito teorico – pratico contro la violenza alle donne organizzato dalla Questura di Lucca, Comune di Capannori e Commissione pari opportunità. Read more »

Venerdì 8 maggio la presentazione del libro 'Parole migrate' di Ingy Mubiayi Kakese

Si aprirà, venerdì 8 maggio, con la presentazione del libro “Parole migrate’- Letteratura femminile della migrazione- di Ingy Mubiayi Kakese, la rassegna “Le indecorose: il mio corpo è la mia casa’ contro la violenza di genere.

'Ritroviamo le parole':ciclo di incontri sul tema della violenza sulle donne

“Ritroviamo le parole” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il prossimo 25 novembre.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy