monumento

Grande partecipazione alla cerimonia in ricordo dei caduti in guerra di Segromigno in Piano

La cerimonia

Una cerimonia molto partecipata da istituzioni, associazioni e cittadini quella svoltasi ieri mattina (domenica)  per ricordare i caduti di Segromigno in Piano nella prima e nella seconda guerra mondiale svoltasi sul piazzale della chiesa parrocchiale. Read more »

off

Grande partecipazione alla cerimonia per i 50 anni del monumento al Sacro Cuore di 'Piaggiori'

Quasi un centinaio di persone hanno partecipato domenica scorsa alla cerimonia svoltasi a ‘Piaggiori’ in occasione  dei 50 anni del Monumento dedicato al Sacro Cuore di Gesù eretto a protezione del paese il 30 settembre 1961.
Tanti cittadini sono intervenuti all’iniziativa alla quale ha partecipato anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, insieme al vice sindaco Luca Menesini e all’assessore Maurizio Vellutini. Read more »

Domenica 30 ottobre una cerimonia in occasione dei 50 anni del monumento di Piaggori

Cerimonia per i 50 anni del Monumento dedicato al Sacro Cuore di Gesù  di ‘Piaggiori’ a Segromigno in Monte, eretto a protezione del paese il 30 settembre 1961, domenica 30 ottobre alle ore 15.30. Read more »

Si riqualifica il monumento dedicato al Sacro Cuore di Gesù situato a 'Piaggiori' a Segromigno in Monte

In occasione del cinquantenario della sua installazione sarà riqualificato il monumento dedicato al Sacro Cuore di Gesù situato in località  ‘Piaggiori’ davanti all’Ufficio Postale.
 Era il 30 settembre 1961 quando il paese di Segromigno in Monte decise di erigere questo monumento a protezione del  paese. Adesso  dopo essere stato esposto per mezzo secolo a intemperie e allo  smog del traffico il monumento ha bisogno di essere ripulito per tornare al suo antico splendore e migliorare anche l’arredo urbano del luogo. Read more »

Partiti i lavori di riqualificazione del monumento ai caduti di Vorno

Hanno preso il via, nella frazione di Vorno, i lavori di riqualificazione del monumento dedicato ai Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale e di tutte le armi, che prevede la messa in opera di una pala d’elica del velivolo C-45 donata dall’ANFCA (Associazione Nazionale Famiglie Caduti dell’Aeronautica) della sezione di Lucca e con la partecipazione dell’Associazione Arma Aeronautica. Il monumento sarà arricchito da un’ancora donata dalla sezione Marinai di Lucca portata da Pasquale Sgrò su segnalazione e interessamento di Piero Berchielli.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy