vigili urbani

L'amministrazione comunale assume tre nuovi vigili urbani tramite procedura di mobilità

vigili urbani

L'amministrazione Menesini ha iniziato l'iter per l'assunzione di tre nuovi agenti di polizia municipale tramite procedura di mobilità per rafforzare l'organico del Corpo dei Vigili urbani di Capannori.  Read more »

off

Giovedì 30 dicembre si inaugura la nuova sede dei vigili urbani

Domani, giovedì 30 dicembre, alle ore 12.30, si inaugurerà la nuova sede della Polizia Municipale di Capannori, situata in piazza Aldo Moro sopra la farmacia comunale.Dopo 12 anni i vigili urbani lasciano la sede situata vicino al Santuario della Madonnina e si trasferiscono in centro vicino alla  sede comunale di piazza Aldo Moro.
Al taglio del nastro interverranno, tra gli altri, il sindaco Giorgio Del Ghingaro, l'assessore alla Polizia Municipale Pierangelo Paoli e la comandante Iva Pagni.

Si consegnano i patentini a 600 alunni delle scuole elementari

Da oggi (venerdì 22 maggio) fino a sabato 30 maggio nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Marlia si svolgono le prove finali del corso di educazione stradale tenuto dalla polizia municipale. Circa 600 bambini delle scuole elementari del territorio comunale devono dimostrare di avere appreso gli insegnamenti sulla buona condotta per la strada. Al termine di ciascuna mattinata agli studenti viene rilasciato il “Patentino conseguito a scuola” che attesta il superamento del corso.

Positivo il primo bilancio del servizio notturno di quest'anno della polizia municipale

E’ positivo il primo bilancio del servizio notturno di quest’anno della polizia municipale di Capannori. A circa un mese dal suo avvio gli agenti hanno controllato le zone più sensibili del territorio privilegiando le strade più transitate, le frazioni più popolose e quelle collinari.

Un automobilista su sette positivo al test dell'etilometro

Sulle strade del Comune di Capannori un automobilista su sette è risultato essere positivo al test dell’etilometro. E’ quanto risulta dai controlli effettuati dalla polizia municipale nel corso dei quattro turni dalle 23 alle 5 del mattino, che si sono svolti nel periodo autunnale e che hanno fatto parte del servizio notturno iniziato nel mese di maggio. Un servizio notturno durante il quale, fra l’altro, i vigili urbani hanno anche rilevato 57 eccessi di velocità, effettuato verifiche contro gli schiamazzi nei locali e pattugliato il territorio.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy