campagna

Al via una campagna di informazione e ascolto nelle scuole sul servizio della mensa scolastica

Partirà la prossima settimana una campagna di informazione e ascolto nelle scuole sul  servizio della mensa scolastica per arrivare a siglare un patto fra Comune, genitori e scuola sul momento del cibo e la sua funzione anche educativa per il benessere e la socializzazione.  A condurla, in accordo con i dirigenti scolastici, saranno il sindaco Luca Menesini e la vice sindaco Lara Pizza  con l'obiettivo di dar vita ad una informazione più approfondita e puntuale sul servizio di refezione scolastica ampliando il percorso di confronto e ascolto già in essere con i rappresentanti Read more »

off

Il Comune aderisce alla campagna di Amnesty International Italia per chiedere chiarezza sull'omicidio di Giulio Regeni

giunta

Il Comune di Capannori aderisce alla campagna lanciata da Amnesty Inernational Italia, in collaborazione con la Repubblica, per chiedere che si faccia chiarezza sull'omicidio di Giulio Regeni.
Per l'occasione l'amministrazione comunale ha provveduto a stampare e distribuire sul territorio manifesti con la scritta “Verità per Giulio Regeni”. Read more »

off

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:parte la campagna di sensibilizzazione 'Pane, amore e ... non violenza'

locandina


Torna e si amplia in occasione  della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del prossimo 25 novembre la campagna di sensibilizzazione contro gli abusi di genere intitolata 'Pane, amore e.. non violenza!' promossa dal Comune di Capannori, che vede per il primo anno anche la collaborazione del Comune di Lucca. Altri partner dell'iniziativa che coinvolgerà diverse decine di esercizi commerciali sono la Provincia di Lucca, l'azienda Usl 2 Lucca e le associazioni di categoria Confesercenti, Ascom-Confcommercio Cna e Confartigianato di Lucca.  Read more »

off

Piace l'app MyCapannori. Un migliaio le persone che l'hanno scaricata.Al via una campagna promozionale indirizzata ai turisti

cppertina App

Dopo i primi  cinque mesi di attivazione l'app myCapannori, la guida virtuale del Comune in lingua italiana e inglese, per scoprire le bellezze, gli itinerari, l’accoglienza e i servizi del territorio, ed  anche gli appuntamenti culturali, viene promossa. Sono infatti  un migliaio le persone che hanno scaricato sul proprio smartphone e tablet l'applicazione gratuita del Comune di Capannori, disponibile anche per Iphone e Ipad  realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Read more »

off

Al via la Campagna 'Acqua ti voglio bene comune'. Raccolta di firme il 16 gennaio al mercato contadino di Marlia

Al via il tour della campagna 'Acqua ti voglio bene comune' promossa dall'Osservatorio per la Pace di Capannori e dal Comune.

"Acqua ti voglio bene": la campagna dell'osservatorio per la pace prosegue con un appello per modificare lo statuto comunale

Dopo il successo della prima iniziativa, l'incontro con i protagonisti della rivoluzione dell'acqua in Bolivia svoltasi due sabato fa, adesso la Campagna 'Acqua ti voglio bene comune' promossa dall'Osservatorio per la Pace di Capannori, prosegue con una raccolta di firme di un Appello in difesa dell'acqua quale bene comune più prezioso dell'umanità.

Con questo appello si chiede al Sindaco e all'amministrazione comunale capannorese di modificare lo Statuto Comunale inserendo due articoli di tutela dell'acqua quale bene comune.

La giovanili della Nottolini volley Capannori giocheranno con le maglie "For Unicef"

La presentazione della nuova magliaLa Nottolini volley Capannori si fa portavoce di una campagna di responsabilizzazione dei giovani, contro la droga e la violenza, a favore del dialogo e dell'integrazione, con un partner d'eccezione: l'Unicef. Da questo campionato le squadre under 14 della società di pallavolo indosseranno una divisa di gioco che riporterà la scritta "For Unicef".

Il Comune ha aderito alla campagna mondiale contro la povertà "Stand Up! Take Action!"

La giunta con la bandiera dell'iniziativaIl Comune di Capannori ha aderito alla campagna mondiale delle Nazioni Unite contro la povertàe i cambiamenti climatici "Stand Up! Take Action!' in programma da oggi (16 ottobre) e fino a domenica 18 ottobre.

'Viva i piccoli':al via una campagna per la raccolta di pannolini e generi alimentari per neonati

Si chiama ‘Viva i Piccoli’ la campagna promossa dal Comune in collaborazione con il Gruppo volontario Vincenziano Onlus per la raccolta di latte, generi alimentari per neonati e pannolini a supporto delle famiglie del territorio che vivono situazioni di disagio socio-economico.Per contribuire all’iniziativa è possibile acquistare i prodotti esposti presso il banchetto del gruppo volontario vincenziano che sarà presente nell’atrio della sede comunale venerdì 12 e venerdì 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30. E’ possibile collaborare al progetto anche consegnando direttamente i prodotti richiesti al banchetto o contattando una delle volontarie, Clara Lamberti al numero 329 7340570.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy